Parte ventitresima.

1.6K 53 157
                                    

Indovinello 111. Il cadavere di una donna è ancora riverso sul marciapiede. Ci sono quattro uomini indiziati per l'omicidio. Alle prime domande della polizia rispondono: ANTONIO: "Ho visto Carlo e Dario sul luogo del delitto, quindi uno di loro è l'assassino." BERNARDO: "Non sono stato io." CARLO: "E' stato Dario. L'ho visto sparare!" DARIO: "E' stato Bernardo. L'ho visto mentre fuggiva." Se solo l'assassino ha mentito, chi è il colpevole?


Indovinello 112. Una principessa viene rapita da un orco, e un cavaliere corre a salvarla.
L' orco indica al cavaliere due porte e dice "in una di quelle c'è la principessa, nell' altra una tigre affamata che ti sbranerà".
Sulla porta a sinistra vi è un cartello che dice "In questa porta c'è la tigre".
Sulla porta a destra un altro cartello che dice "In una porta c'è la principessa".
Infine l' orco aggiunge: solo uno dei cartelli è vero.
Sapreste dire in quale porta c'è la principessa e perchè?

Indovinello 113. Il dottore le aveva spiegato che non bisognava prendere più di una pillola per ora e non più di 9 in un periodo di 15 ore.
Maria, che le trovava molto buone, calcolò quale era il numero massimo che poteva prendere in 24 ore. Quante?

Indovinello 114. Ho 15 centesimi di euro fatti da due monete, una di queste non è da 10 cent. ... da quanto sono le monete?


Indovinello 115. Il mentitore
Un uomo mentitore dice: "Io sto mentendo."
Mente o dice il vero?

•Indovinelli•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora