Sebastian si mise d'accordo con Annette per quel fine settimana nel quale lei gli avrebbe dovuto rispiegare tutto, in quanto lui non aveva né preso appunti né mosso una pagina del libro.
Non prese appunti né studiò inizialmente per svogliatezza, ma la settima successiva al risultato del compito, ci si mise di tigna a non fare nulla così avrebbe potuto tormentare di più Annette, sia sugli argomenti vecchi che quelli nuovi.
Non esattamente tormentare, ma solo passare del tempo con lei.
In quel poco tempo trascorso assieme sentì nei suoi confronti una connessione profonda, probabilmente dovuta al senso di colpa causato da quell'anno di puro bullismo.Si sentiva in colpa a farle credere di starle bullizzando di nuovo.
Si sentiva in colpa ad aver detto a tutti che era stata bocciata.
Si sentiva in colpa ad averla in qualche modo ricattata.
Tuttavia in questo modo avrebbe potuto continuare a conoscerla, a conoscere lei che era lì viva.
Caro lettore ti ricordi che la scorsa volta qualcuno rise alla battuta che gli fece Sebastian?
Quel qualcuno era un ragazzo di nome Andrew, che il giorno dopo al suo ghigno si trovó sbattuto contro un armadietto abbastanza violentemente, e senza merenda in un angolo della scuola dove nessuno poteva vedergli.
Andrew non si presentò a scuola per tutta quella settimana.Annette non fece caso all'assenza del suo compagno; anche perché probabilmente non sapeva nemmeno il nome.
Non aveva avuto tempo di socializzare con i compagni dei diversi corsi che seguiva perché in ogni pausa della giornata, e sia a pausa pranzo stava con Derek.
Derek praticando box agonistico diretto a scuola aveva solo quel tempo libero.
Si erano accordati sia lui che Annette di passare quel tempo assieme.Ad Annette tale situazione non pesa a perché in quel posto, in quella cittadina era sempre stata sola, senza amici,invisibile.
Le cose però andavano meglio, aveva un amico come Derek.L'unico problema che aveva solo lui come amico.
Aveva paura di avere qualcosa che non andasse e di riandare in quel loop infinito di tristezza nel quale cadde quando era più piccola.Tutti gli amici di Derek infatti ogni volta che la vedevano abbassava lo sguardo o si giravano dall'altra parte.
Non potevano guardarla, le lo aveva fatto intendere Derek in maniera non incisiva, nel senso di maniere forti, con le mani,come avrebbe fatto Sebastian.Lei e Derek agli occhi degli altri sembravano frequentarsi.
Le altre ragazze parlavano di lei come la nuova ragazza di Derek, una sorta di Hit girl della scuola, al cui posto era sempre stata Celine.Caro lettore, parleremo anche di Celine, ma non per adesso...
Derek gli concedeva i suoi tempi, occupando tutto il tempo di Annette.
La faceva ridere, la faceva stare bene,ma allo stesso tempo era isolata,era come se stava diventando un tutt'uno con Derek.
Quest'ultimo le chiedeva sempre come stava, era interessato al suo stato emotivo e mentale.Ma molto spesso era autoegoriferito, il motivo per cui si era preso così tanto di Annette oltre al suo evidente miglioramento fisico, fu dovuto al fatto che lei non gli cadde direttamente ai suoi piedi, lei non si ricordava nemmeno di lui, ma lui di lei si.
Si sentì anche lui in colpa per non averla difesa in passato, ma nel presente non si stava minimamente domandando cosa sarebbe stato meglio per lei.
STAI LEGGENDO
l'amore ignoto
Non-FictionL'amore ignoto Sapete avvolto è molto difficile essere invisibili, altre volte si vieni notati ma nel momento in cui non si è dotati di un'innata bellezza, o meglio non si possiedono le caratteristiche rispecchianti la bellezza odierna si finisce pe...