mamma..

72 6 14
                                    

mentre cercavo istericamente tutte le mie risposte in quella scatola trovai una foto..
o meglio la metà di una foto..
era così bella..
non mi somigliava molto ma sapevo fosse lei..
il suo colore dei capelli uguale al mio..
la X sul suo occhio..
è morta quando ero ancora molto piccola, appena nata.. ma.. posso sentire ancora il suo odore..
è l'unica cosa che ho provato a non dimenticarmi di lei..

guardandomi piangere nara si avvicinò cautamente a me, ma invece di dire qualcosa iniziò a cercare un qualcosa nelle sue tasche, la guardai stranita
e appena uscì un pezzo di carta da essa capì...
sentì il mio battito accelerare mentre avvicinava il pezzo di carta alla foto di mia madre..

combaciavano..

nar : quella è mia madre

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


nar : quella è mia madre.. quella col capp-

la ragazza si bloccò di scatto e mi guardò confusa
la stessa cosa feci io
quel cappello..
perché ce l'ho io?!

è leggermente diverso.. quello nella foto ha più piume e..
le nostre madri erano amiche?!

al lato della foto c'era una scritta

"friends until re-death"

amiche fino alla ri-morte...

avendo trovato quella foto avevo ancora più domande di prima..
erano morte entrambe adesso..
io ho il suo cappello..
i nostri padri si odiano..

cosa cazzo sta succedendo?!

stavo per chiudere tutto ed andare da mio padre ma mi precedette..

vox : vanya..

lo guardai asciugandomi le lacrime e camminando verso di lui con le due foto in mano..

vox : io.. posso spiegare..

vanya: SPIEGA ALLORA! FALLO!

mio padre mi guardò con uno sguardo vuoto e mi accarezzò..

vox: vedo in te tua madre vanya.. siete uguali.. e ho paura che succeda qualcosa anche a te.. stessa cosa per nara.. ecco perché non volevo andassi in quel cazzo di hotel.. con la figlia di.. lucifero...

vanya : papà.. non mi serve la morale.. voglio una spiegazione.. cos'è successo a mamma e a.. sua madre

vox: tua mamma si chiamava naira.. e sua mamma.. Vivienne..
hanno deciso di mantenere le loro iniziali.. volevano che portavate avanti voi la loro amicizia..

fissai mio padre che iniziò a piangere..
era la prina volta che lo vedevo in questo modo..

sentì un tocco sulla mia spalla..

nar : vanya.. forse è meglio che vada..

guardai la ragazza sparire fra mille segni voodoo e ritornai a guardare mio padre
era orribile guardarlo senza poter far nulla..

vanya: perché ho il suo cappello..

vox: sono stato io a ritrovarla.. il suo cappello era insanguinato e aveva perso parecchie piume.. cercai di salvarla ma era troppo tardi per lei.. quindi me ne andai portandolo con me..
tua madre stava male..sia fisicamente che mentalmente per viv.. piangeva ogni giorno..
voleva farla finita.. ma il tempo ha agito prima di lei..

vanya: cosa vuol dire prima di lei..

vox: Valentino.. lui.. aveva scambiato il dolcificante con la pozione di velvette.. quella per uccidere lentamente una persona.. l'aveva bevuta sia tua madre che vivienne..
sarebbero morte entrambe in qualunque caso ma..

vanya: non capisco.. com'è morta Vivienne..?

mio padre distolse lo sguardo e ricominció a parlare dopo pochi secondi..

vox : vivienne.. lei.. non ho saputo salvarla.. è per questo che alastor mi odia adesso..

abbracciai mio padre, facendo cadere la foto sul pavimento..
sentivo le mie gambe cedere pian piano
ero sfinita..
mi facevo milioni di paranoie su cosa le fosse successo e adesso..
adesso ne ho mille altre..

guardai mio padre raccogliere le foto dal pavimento e avvicinare a lui quella di mia madre

vox: posso spiegarti meglio..?

annuì e mi sedetti sul letto aspettando tutte le risposte alle domande che mi ero posta..

//⚠️SPAZIO AUTRICE IMPORTANTISSIMO⚠️\\

nella prossima storia ci sarà un piccolo flash back raccontato dal punto di vista della madre di vanya, pronti a conoscere chi era naira? ;)

figlie di un odio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora