La vibrazione del mio cellulare mi sveglia. Apro lentamente gli occhi e sbadiglio; stanotte non ho dormito per niente.
Prendo il cellulare e vedo un messaggio da Zayn e uno da Courtney, la mia migliore amica. Apro prima quello di Zayn "Buongiorno amoremio". Gli rispondo e dopo vedo quello di Courtney "Buongiornoo best! (è il nome che usano fra loro). Chiamami appena puoi".
Decido di chiamarla. Fanno tre squilli e dopo risponde.
Courtney: "Ciaaoooo" - quasi urla.
io: "Heiii Beeest!"
Courtney: "Ho una notizia buona ed una cattiva"
io: "Uh, sentiamo"
Courtney: "Quella cattiva è che è finita la nutella"
Rimango in silenzio per due secondi e dopo scoppio a ridere.
io: "Scemaaa. E quella buona?"
Courtney: "Okay okay, tieniti pronta: domani vengo da teee!"
Inizia ad urlare ed io urlo insieme a lei.
io: "Ma è fantasticoo! Non vedo l'ora"
Courtney: "Anche ioo! Ti abbraccio forte forte"
io: "Siii. Ora devo andare, ci vediamo domani. Ti voglio benee scemaa"
Courtney: "Anche ioo, a domani best"
Scendo giù in cucina, sperando di non trovare mia madre. Mi verso un pó di latte in una tazza e mi siedo.
mamma: "Oh, buongiorno"
Decido di non rispondere e continuare a bere il latte. Si avvicina e con un sorriso forzato mi dice qualcosa.
mamma: "Ti ho detto buongiorno, ora sei pregata di rispondermi senza comportarti come una bambina!"
io: "Oh.. sei tu che hai parlato? Sentivo un rumore fastidioso vicino all'orecchio e non pensavo fossi tu. Comunque buongiorno a te" - Le faccio un sorriso ironico e dopo aver finito l'ultimo sorso di latte, mi alzo e vado sú in camera per vestirmi.
mamma: "Vieni subito quí!"
Ruoto gli occhi e dopo mi giro verso di lei.
io: "Che c'è? Devo fare veloce, non posso perdere tempo. Ho scuola".
mamma: "Non osare mancar..."
Non le faccio finire la frase che subito mi giro e mi reco in camera mia.
"Brava Beth, hai fatto un ottimo lavoro." penso tra me e me. Grazie lo so.La campanella della prima ora suona, svegliandomi dai miei pensieri. La prima ora è sempre la più noiosa. Mentre scarabocchio il mio diario, sento qualcuno da dietro che mi sta chiamando. Appena mi giro, mi porge un bigliettino e indica una ragazza che mi saluta con la mano mentre sorride. Lo prendo e mi giro per leggerlo.
"Ti va di venire ad una festa stasera? Ci sarà da divertirsi. Rispondimi quí sotto"
Prendo la penna e inizio a scrivere.
"Perché vuoi invitare proprio me ad una festa?"
Passo il bigliettino e dopo mi rigiro. Dopo qualche minuto il ragazzo dietro di me si alza e senza farsi vedere dalla prof, mi lascia il bigliettino sul banco.
"Mi sembri una tipa simpatica e poi sarà solo per stasera. Allora, ti va?"
Mi giro verso la ragazza, Tracy se non mi sbaglio, e annuisco con la testa. Mi sorride e anche io faccio lo stesso.Le ultime ore passano in fretta. Appena suona la campanella ci alziamo tutti e usciamo dalla classe. Tracy, insieme a due sue amiche, si avvicinano a me ed io mi fermo sorridendo.
Tracy: "Beth! Allora ci vediamo stasera. Miraccomando, vestiti più sexy che puoi" - Mi fa l'occhiolino. Non capivo cosa intendesse ma ho annuito lo stesso e dopo avermi salutato se ne sono andate.Sentí da dietro qualcuno che mi abbracció. Sapevo già chi fosse. Non potrei mai dimenticare i suoi abbracci. Mi volto, lo vedo che sorride e così faccio anche io. Istintivamente lo abbraccio forte. Con lui mi sento sicura.
io: "Ti amo"
Zayn: "io di più" - mi stringe più forte come se non volesse sciogliere quell'abbraccio. E neanche io lo volevo.
io: "Tracy mi ha invitato ad una festa stasera."
Scioglie l'abbraccio e dopo mi guarda.
Zayn: "e tu..?"
io: "Ho accettato"
Lo vedo un pó preoccupato ma dopo sorride.
Zayn: "Fai attenzione e se succede qualcosa, chiamami"
io: "Scemo, puoi venire anche tu" - gli faccio la linguaccia e dopo sorrido.
Zayn: "Vorrei tanto ma oggi non posso"
io: "Ah.. vabbene. Starò attenta. Comunque oggi mi ha chiamato Courtney e mi ha detto che verrà domani" - gli dico con un sorriso.
Zayn: "Oh è fantastico!"
Annuisco e gli do un bacio a stampo.
io: "È meglio che vada o mia madre.."
Zayn: "Si è meglio... ci vediamo"
Mi dà un altro bacio mettendo le mani sui miei fianchi e poi se ne va.Sono sul mio letto quando ad un tratto vibra il mio cellulare. È un messaggio da Tracy.
"Passo a prenderti alle 21:00. E tranquilla, so dov'è casa tua ;) kissss"
Non so se sia più inquietante l'occhiolino o il fatto che sapesse dove abitassi, ma non ha importanza ora. La cosa importante è "Che cosa mi metto?". Non lo sapevo ancora. Mi feci prima una doccia veloce e poi andai a vedere cosa avevo nell'armadio. Dopo ore di ricerche finalmente trovai il vestito perfetto. Era nero con una scollatura enorme dietro ed era lungo fino ai piedi. Come scarpe ho scelto un semplice tacco nero con i brillantini sopra. Mi truccai velocemente e i capelli li feci leggermente mossi. Suonó il campanello e scesi velocemente. Mia madre per fortuna non c'era. Uscì e trovai una macchina bellissima e Tracy che mi aspettava. Entrai e la salutai.
io: "Le tue amiche dove sono?"
Tracy: "Ci stanno aspettando alla festa. Ci sarà da divertirsi"
Si girò verso di me per qualche secondo, sorridendo, e dopo continuò a guardare sulla strada.
Dopo qualche minuto finalmente arrivammo alla festa.
Salutai le altre amiche e dopo entrai nella discoteca. C'erano persone che bevevano, altre che ballavano e altre ancora che si slinguavano a vicenda. Sarà una notte davvero lunga.
Tracy mi presentò ad altri amici e imbarazzata li salutai. Frankie, Alex, Chris, Miranda e... Harry? C'è anche lui? Oh mio dio. Cercai in tutti i modi di evitare il suo sguardo. Più tardi si avvicinó a me e mi disse qualcosa nell'orecchio.
Harry: "Vieni, ti offro qualcosa da bere"
io: "No grazie, ora smamma"
Mi prese da un braccio facendomi alzare.
Harry: "Ragazzi io vi rubo un attimo Beth"
Non potei che andare con lui.
io: "Cosa vuoi da me ora?"
Ignoró praticamente la mia domanda.
Harry: "Cosa vuoi da bere?"
io: "Niente. Hai capito la mia domanda?"
Harry: "Due bicchieri di vodka, grazie"
Ignoró di nuovo la mia domanda. Irritata, mi alzai ma lui mi bloccò un braccio.
Harry: "Volevo scusarmi con te per l'altra volta.."
io: "Già, chissà perché non sembri sincero."
Harry: "Vieni con me un attimo"
io: "Cosa? No!"
Harry: "Ti ho detto di venire con me. Subito."
Il suo sguardo si fece piú serio.
io: "D'accordo." - gli feci una smorfia e lo seguí, prendendo il mio bicchiere con la vodka.
Entrammo in una stanza e si sedette sul letto. Io rimasi in piedi, bevendo dal bicchiere.
io: "Allora? Cosa vuoi da me?"
Harry: "parlare un pó, nulla di che." - disse sorseggiando.
io: "Perché quí?"
Harry: "è più tranquillo, di là c'è troppo rumore."
io: "Ah."
Harry: "Tu non dovevi partire?"
io: "Si, dovevo."
Harry: "Perché non sei part.."
io: "Senti non sono affari tuoi. Ora se permetti io vado a godermi la festa, non sono venuta quí per conversare."
Uscì dalla porta ed andai velocemente da Tracy.
io: "Hei"
Tracy: "Dove sei andata?"
io: "Stavo parlando un pó con Harry"
Tracy: "e lui dov'è ora?"
io: "Ehm, non lo so.. senti come fai a conoscerlo?"
Tracy: "Ci ho scopato qualche volta, ma nulla di importante".
Ma allora scopa con tutti! Che puttaniere.
La serata passò in fretta e verso le 03:00 la festa finì. Però c'era un problema: Tracy era troppo ubriaca per guidare e portarmi a casa.
Harry: "Ti accompagno io"
Non volevo ma era l'unica scelta.
Durante il tragitto, non abbiamo parlato per niente.
Harry: "Bene, siamo arrivati."
Mi poggió una mano sulla coscia mentre sorrideva.
io: "Si lo vedo... ehm grazie del passaggio ciao."
Uscì di fretta dalla macchina e entrai in casa.
Mi struccai, mi misi il pigiama e dopo mi infilai sotto le coperte. Domani sarà una giornata bellissima.Scusate per gli eventuali errori. Per perdonare la mia lunga attesa ho scritto un capitolo più lungo. Amatemi ♥.
Se vi piace vi chiedo di lasciare una stellina o un commento. Mi farebbe davvero piacere e mi motiverebbe di più a scrivere. Aggiornerò presto, non vi preoccupate. Tanti bacinii
STAI LEGGENDO
My happiness. || Zayn Malik
Teen FictionBeth si trasferisce con la madre per motivi di lavoro, lasciando la sua migliore amica e la sua vecchia scuola. Lì conosce un ragazzo che le cambierà per sempre la sua vita. La madre però è un'alcolizzata e provando odio per Beth, cerca in tutti i...