Unicorni volanti...

146 6 2
                                    

<Buongiorno raggio di sole> la voce di papà è la prima che mi raggiunge appena varco la soglia della cucina

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

<Buongiorno raggio di sole> la voce di papà è la prima che mi raggiunge appena varco la soglia della cucina

<buongiorno Orsacchione, Emma dorme ancora?

Amo mio padre "da qua all'infinito"...è inquantificabile, ciò che provo per lui, devozione...ammirazione...quasi venerazione. 

Magistrato Penale, che ha combatutto contro gli abusi e sfruttamenti della mafia per anni, sgominando e incarcerando innemervoli esponenti di Clan malavitosi. Un uomo rispettato e temuto per la sua determinazione, ma al contempo un padre amorevole e attento verso due figlie gemelle, private della madre troppo presto, a soli sette anni. Lui si è sobbarcato il peso di entrambe le figure, padre e madre, ci faceva le trecce o i pennelli, ci sceglieva gli abiti, senza mai privarci di alcuna attenzione.

E' solo da quindici anni, solo sentimentalmente intendo, o almeno non ci è dato saperne a noi figlie, anche se saremmo felicissime di saperlo amato da una donna, ma lui dice sempre che io e Emma gli bastiamo e avanziamo ed un pògli do ragione.

Siamo a Miami da due anni, una svolta per le nostre vite, ma ci voleva a tutti e tre, nuova vita, nuovi amici, nuovi orizzonti. Mio padre ha accettato l'offerta di PM (in america detto anche Prosecutor, in Italia Pubblico Ministero) che gli fu avallata un pò di tempo fa ed esercita proprio in questo stato, la Florida.

<Ale, ancora con questo epiteto? e si, Emma dorme> ah si! mio padre è molto diplomatico ed educato, a differenza mia e di Emma, soprattutto di Emma.

<si ovvio, ti chiamo così da diciotto anni e non smetterò adesso!> sorrido versandomi un pò di caffè, poi avvicinandomi a lui, gli schiocco un sonoro bacio sulla guancia

<cosa ti aspetta oggi papà?> chiedo e poi addento la mia brioche alla crema di pistacchio, che la nostra fidata amica e colf, Marienne, mi fa trovare tutte le mattine sul tavolo della cucina

<sono in tribunale solo per poco e solo stamani e a proprosito, stasera mi farai da accompagnatrice ad una cena...> stò per imprecare ma lui mi anticipa

<e non voglio sentire storie signorinella, anche il mio amico porterà suo figlio, siete coetanei, almeno non si ennoierà tra due vecchi bacucchi> fessuro gli occhi e lo fulmino, lo sa che non mi piacciono queste cose...cene, eventi e "il resto del Carlino"

<e dai Ale, amore mio, cucciola di papà> quando mi fa il labbruccio cedo e lo sa lo stronzo!

<ok> sbuffo sonoramente

<ottimo, elegante e per le venti devi essere pronta> non finisce di parlare che scatta dalla sedia per non darmi modo di replicare, proprio quando entra in cucina Marienne con dei panni piegati tra le mani

Bring Me To Life (Antinori's Series #2)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora