Pagina 12

437 36 10
                                    

E ogni tanto ripenso a quando ero bambina. Quando il problema più grande era scegliere a che gioco giocare. Quando si era tutti amici, senza odi e rancori. Quando per fare pace bastava un mignolino. Quando era tutto più semplice. E allora mi rendo conto che le ginocchia sbucciate, non facevano poi così male. E la paura non sapevi ne meno cosa fosse, o meglio l'unica paura che avevi era quella di diventare il bersaglio del lancio della ciabatta di tua madre perché hai fatto tardi mentre giocavi appunto con gli amici. Ma quando cresci le paura diventano altre più concrete e ti battono nel petto come un tamburo. Eppure ho imparato a non dare ascolto alla paura perché essa è cattiva consigliera, ma allo stesso tempo a non darla per scontata mai perché infondo avete paura e un altra prova evidente del nostro essere semplicemente umani.

Milano

Dopo essermi assicurato che Can e partito vado ha cercare Melissa e la trovo seduta al tavolino vicino le macchinette del caffè, la osservo da lontano rendendomi conto di quanto della bambina che ho conosciuto al elementari e rimasto solo lo sguardo...

Melissa<< si Zio mi sono risvegliata nella stanza degli ospiti e Can non c'è traccia non so dove sia...
Tufan<< accidenti va bene adesso torna a casa tra poco avrai i giornalisti dietro la porta ricordi cosa devi dire ??
Melissa<< si zio lo ricordo perfettamente tranquillo
Tufan<< bene io sto andando a Roma miracomando non fare danni ho sarà peggio per te nipotina...
Melissa<< peggio di così non si può direi... ma vaffa....

Ale<<  certe cose non cambiano mai lo sai...
Melissa<< scusami ma tu chi sei ??
Ale<< davvero non mi riconosci Melissa ??
Melissa<< no al momento non so dire chi sei...
Ale<< ti dice niente il soprannome carotino??
Melissa<< Alessandro non può essere
Ale<< sono anni che non ci vediamo Melissa
Melissa<< 20anni per la precisione ma ti sei rifatto il naso ho sbaglio??
Ale<< non sbagli vedi il mio naso era un forma di carota per una anomalia genetica per questo appena ho compiuto 18anni ho dovuto operarmi altrimenti avrei rischiato di dover portare la bombola,di ossigeno con me...
Melissa<< mi dispiace... sopratutto per averti sempre preso in giro a causa della forma del tuo naso non potevo sapere che avevi un serio problema di salute...
Ale<< non posso dirti che quelle prese ingiro mi hanno ferito ma infondo eravamo dei bambini per cui e acqua passata ormai ma tu come stai ??
Melissa<< potrei stare meglio...
Ale<< Melissa perché hai lasciato la scuola prima di concluderla e senza ne anche salutarmi??
Melissa<< perché avevo perso i miei e fui affidata ha mio zio Tufan e lui a voluto che finissi gli studi in una scuola privata...
Ale<< capisco... mi dispiace non immaginavo...
Melissa<< ormai sono trascorsi 20anni per cui...
Ale<< e con tuo zio come va??
Melissa<< alti e bassi... non è cattivo ma vuole solo il meglio per me...
Ale<< e sarebbe ??
Melissa<< che sposi un uomo facoltoso che possa occuparsi di me senza farmi mancare niente...
Ale<< e tu cosa vuoi??
Melissa<< io??
Ale<< si,tu Melissa cosa desideri per la tua vita??
Melissa<< se la prima persona che me lo chiede sai...
Ale<< Meli ascolta io non sono nessuno per dirti cosa fare, ma ormai non sei più una bambina e non puoi permettere a tuo zio di mettere ancora bocca e naso nella tua vita lo capisci...
Melissa<< lo so ma Ale zio Tufan è l'unica parte della mia famiglia che ho ancora non posso voltargli le spalle capisci...
Ale<< ed io chi sono ??
Melissa<< tu ??
Ale<< si io... Melissa sono trascorsi 20anni ma ne meno io mi ha permesso di dimenticarti... sei sempre stata qui... dice portando la mano di lei sul suo cuore...
Melissa<< Ale io...
Ale<< ascolta prendi in mano la tua vita e liberati dalle briglie di tuo zio, Tufan non è una brava persona a fatto del male a tante persone, e forse anche hai tuoi...
Melissa<< che intendi dire...
Ale<< tu sai che mi padre e un pm e bene vedi lui a lavorato al caso della scomparsa dei tuoi, e non è stato un incidente, quella sera mentre tu eri a casa di Asu, tuo zio e andato dai tuoi voleva dei soldi ma tuo padre gli disse di no... che lo aveva aiutato così troppo volte che doveva mettere un freno, tuo zio inzio a discuttere con lui insinuando che tuo padre gli avesse rubato, la vita, la fidanzata e la figlia...
Melissa<< non capisco...
Ale<< vedi tu madre prima di innamorarsi di tuo padre aveva una storia con Tufan ma  era una storia tossica, così lo lascio e un anno dopo conobbe tuo padre, ma lei era già incinta di te... Tufan e il tuo padre biologico mentre Adrianic e tuo zio ma ti ha amata e cresciuta come fossi figlia sua...
Melissa<< come sai tutte queste cose sulla mia famiglia Ale ??
Ale<< perché Tufan non è l'unico della tua famiglia ancora vivo..
Melissa<< Ale non sto capendo più niente vuoi dirmi che succede ??
Ale<< aspetta... disse tirando fuori il cellulare e mostrandogli la foto di una donna più anziana ma identica a lei...

Melissa<< non capisco perché questa donna ed io ci assomigliamo??
Ale<< perché lei è Jimena tua Nonna come be ricordi tua madre Catalina era spagnola e bene tua Nonna vive a Madrid e quando a saputo della scomparsa,dei tuoi e venuta qui per prenderti con sé... ma tuo zio riuscì a far credere che anche tu eri scomparsa in quel incidente...
Melissa<< non può essere vero...
Ale<< lo è invece Jimena e una amica di vecchia data di mia Nonna Alice io non lo sapevo devi credermi... Nonna consiglio a Jimena di parlare con me perché vedi oltre in giurisprudenza ho preso anche il distintivo di ispettore...
Melissa<< Ale io mi sento così confusa cioè Tufan per tutti questi anni mi ha solo preso in giro ed io che stupida ... oddio devo parlare con Can
Ale<< non sei una stupida Melissa eri solo sola contro quel farabutto ma adesso non lo sei più... riguardo a Can sa tutto e adesso è a Roma per parlare con la sua fidanzata ascolta se anche tu collaborerai potremmo incastrare quel farabutto e dargli la lezione che merita...
Melissa<< Ale io..
Ale<< lo so sei confusa lo capisco Tufan ti ha inganata portandoti via anche i tuoi e meritano giustizia...
Melissa<< hai ragione...
In un attimo i due si abbracciarono unendo poi le loro labbra in un bacio che sa di nuovo inzio...

Roma

Bice<< Sanem scusami ma Matteo mi ha  trattenuta più del previsto o scusatemi...
Can<< non si preocupi
Sanem<< Bice lui è Can il mio fidanzato e padre del mio piccolo Can lei e Bice il capo e vicina di casa
Bice<< piacere di conoscerti Can sia di persona se ancora più bello...
Can<< signora Bice grazie,per aver scorso Sanem ed essersi presa cura di lei...
Bice<< Sanem per me e come una figlia per cui è solo un piacere darle una mano...
Can<< lo so Sanem mi stava appunto raccontando di lei ed meraviglioso rapporto che avete instaurato...
Bice<< bene allora vi lascio solo vado a chiamare il dottore visto che le flebo sono finite...
Sanem<< va bene grazie Bice

Can<< e molto simpatica
Sanem<< si e una brava persona e sono felice di averla conosciuta ma tu cosa stavi per dirmi poco fa amore??
Can<< a si Sanem ascolta... dice facendosi serio...
Sanem<< Can quello sguardo lo conosco che sta succedendo mi hai per caso messo le corna ??
Can<< non dirlo ne anche per scherzo non lo farei mai lo sai che odio il tradimento comunque ieri sera e successa una cosa...
Sanem<< cosa ??
Can<< vedi mentre i ragazzi sono andati via trascorre la giornata con le loro famiglie io sono rimasto al ritiro non avendo nessuno li a Milano, mentre ero in stanza mi a raggiunto Melissa...
Sanem<< hai portato una donna nella tua stanza??
Can<< no lei è venuta ma io non lo lasciata entrare, mi aveva detto di essete stata appena lasciata dal suo ragazzo e aveva bisogno di conforto lì per lì non ci ho visto niente di male così siamo andati al bar vicino al ritiro, ma ti giuro che non sapevo fosse una trappola...
Sanem<< che intendi dire ??
Can<< quando siamo rientrati al ritiro Melissa era ubriaca così lo accompagnata nella stanza degli ospiti per poi tornare nella mia, senza accorgermene aveva preso il cellulare di Melissa e li ho capito tutto...
Sanem<< tutto cosa ??
Can<< l'incontro con Melissa e stato organizzato da Tufan per ottenere delle nostre foto insieme da vendere alle riviste di Gossip quando lo scoperto ho chiamato Alessandro l'amico di mio fratello lui e avvocato ma anche ispettore, appena è arrivato gli ho raccontato tutto, conosceva già Tufan che aveva già in passato tentato di far soldi danneggiando altri calciatori...
Sanem<< farabutto io non mi sono mai fidata di lui te lo avevo detto che aveva qualcosa,di losco...
Can<< avevi ragione amore sono stato uno stupido ha non darti ascolto... comunque Tufan domani verrà da te per convincerti a lasciarmi se vuoi che salvi la mia immagine tu devi registrare la vostra conversazione e molto importante perché con essa possiamo definitivamente incastrarlo...
Sanem<< farabutto... farò tutto quello che posso per prottegerti Can non gli darò modo di dividerti da noi...
Can<< ne sei sicura ??
Sanem<< assolutamente sì...
Can<< domani alle sei devo partire perché la sera ho la partita tu miracomando stai attenta e non restare sola con Tufan magari non so chiedi a qualcuno di fiducia di nascondersi nel bagno di casa così da intervenire un caso di bisogno non voglio che metti in pericolo te o nostro figlio amore...
Sanem<< non accadrà parlerò con Bice e Matteo mi aiuteranno loro...
Can<< d'accordo amore adesso riposati io sono qui e non vado via... vi amo
Sanem<< anche noi amore ti amiamo

The Footbool Love Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora