La "battaglia" è stata spossante. A quanto pare Bill ha messo in salvo donne e bambini mentre gli altri mettevano mano ai fucili e si è guadagnato la fiducia di tutti. Io sono diventato un cowboy pistolero, e gli altri sono degli agguerriti soldati che forse nemmeno Rambo. Forse.
Tutti fanno complimenti a José che non capisce e arrossisce.
Forse dovevo restarmene a casa. Forse. Sto ripetendo spesso la parola forse? È la costante di questo nostro viaggio. -Forse dovremmo andarcene di qui- suggerisce Ben con aria pensierosa. Muscolo James sembra d'accordo e annuisce con solennità, Johnny traduce a gesti per José. Io faccio capire a Ben con uno sguardo che sono d'accordo, ma Jessica e Cecilia sono molto meno favorevoli ...
-Ben, ma qui ci troviamo bene, abbiamo ancora dell'acqua, non c'è bisogno di andare-
Jessica, maledetta imbecille, hai appena convinto pure l'altra tua amica che la soluzione migliore sia rimanere fermi.
-Tesoro, sono convinto che rimanere qui ci esporrebbe ad attacchi ...
-Ma no, non gli interessiamo, ci avranno attaccato per caso- risponde la moglie di James.
-E poi abbiamo voi a difenderci- prosegue mandando al marito un'occhiatina piuttosto ammiccante. Maledetta puttana, quella sì che sa convincere un maschio, Johnny è già caduto ai suoi piedi. James non si fa convincere così facilmente, sembra. Ben la guarda male e prosegue. -No, non bastiamo. Un altro attacco organizzato sarebbe letale per tutti noi-
-Ben, ma i bambini! Se dovessimo andarcene di nuovo... già tutta questa storia, la guerra, ce ne siamo andati da casa...!-
Non riuscirai a commuovere mio figlio! E nemmeno mio nipote!
Guardo Bill con uno sguardo scettico. Che sia maledetto...! Sta lì a fissare il seno della sua nuova amichetta! Non so più a chi aggrapparmi. Io, mio figlio e Muscolo siamo fermamente convinti che sia necessario andarsene, ma abbiamo una maggioranza molto risicata... Johnny è sul punto di svenire per la moglie di Muscolo, Bill è troppo ... distratto per poterci appoggiare e José non è di grande aiuto. Ma impara il diamine di inglese! Non sei la mia controparte comica!
Mi lancio in un'impresa disperata.
-Jessica, sai bene che sia io sia Ben vogliamo molto bene ai ragazzi, e sono certo che anche James e Cecilia tengono molto a Iris, ed è proprio per loro che dobbiamo andarcene. Dobbiamo andare via di qui, abbiamo fatto troppo rumore e abbiamo ucciso troppa gente. Tra poco quei cadaveri inizieranno a puzzare. Jessica... questo posto è compromesso.
Johnny annuisce. La terminologia militare lo attrae e gli pare molto più convincente delle lusinghe dell'opposizione, e questo ci porta in vantaggio, soprattutto perché gesticola a José la sua idea e quella delle donne ... ottenendo un cenno della testa e un sorriso. Siamo 5 contro 2! Abbiamo vinto!
-Io personalmente mi trovo benissimo qui- comincia a parlare Iris -ma sono sicura che andarcene sarebbe la scelta giusta, la puzza di cadavere non mi attrae particolarmente...-
Quella è tutta sua madre. Non solo, è anche cauta come suo padre: ha capito che la nostra idea era giusta e si è schierata con noi, ma ha mantenuto un ponte con l'altra fazione che non la fa apparire come una traditrice, e ha portato Bill dalla nostra parte. O per meglio dire ha portato sé stessa dalla nostra parte, e siccome Bill la vuole conquistare ma vuole mantenere un minimo di dignità, lei gli permette di fare la scelta che preferisce e allo stesso tempo di restare dalla sua parte. Così ora metà di noi le deve un favore. Quella ha la politica nel DNA. Dannata ragazza. Cecilia è crollata di fronte al rifiuto della figlia di sostenerla e Jessica si rassegna a seguire la maggioranza. Gestire una famiglia è difficile quanto gestire tutto il Congresso.
STAI LEGGENDO
Alone After Apocalypse
Science FictionUna famiglia come tante altre, nonno, padre, madre e due figli. Solo che di solito le famiglie normali non scappano di casa, su un'auto rubata e ben armati... Ma le famiglie normali hanno smesso di esistere quando il mondo ha smesso di essere normal...