6.

422 8 12
                                    

L'arrivo di Mike per Futura é un punto di svolta. Le sensazioni angosciose, gli istinti poco inclini al voler vivere, i colori tetri, grigi e cupi che ne hanno accompagnato l'ingresso in IPM, lasciano poco a poco sempre più spazio ad una nuova energia, riempiendo di sfumature ora felici ed ora piene di adrenalina la sua vita. Il mal d'anima viene soppiantato da una nuova carica vitale. É come se, grazie all'arrivo di "Mikey" la barra della sua voglia di vivere andasse ricaricandosi ogni giorno di piú, pare che le sia tornata voglia di vita, esattamente ciò che si augura ed auspica Rosa. E se per far si che ciò accada, c'é voluto l'arresto di Mike, allora benedetta sia la sua redenzione. Avessene arrestato a isso primma. Futura infatti con l'amico ha ripreso a ridere, scherzare, pare tornata ad essere ciò che una ragazza di diciassette anni dovrebbe essere, nonostante le singolari circostanze. I due amici condividono ogni momento possibile, anche se le gag più divertenti e gli spunti più interessanti, le offrono le giornate in cui Futura é attenzionata e sorvegliata dalla collaboratrice della psicologa che ha il compito di stilare una relazione su di lei, che Mike ha prontamente rinominato "Sentinella"

"Mi perdoni se mi permetto, signora Sentinella - le ha chiesto un giorno Mike in un fluido e per lui decisamente insolito italiano - ma secondo voi é cosa che se io devo raccontare alla mia amica un dettaglio o un particolare intimo della mia vita privata e delle mie gesta erotiche, ci dovete stare voi per mezzo?!? Io ho capito che la dovete osservare, anch'io la osservo, e n'abbasta a ringrazià 'o padreterno pe stu regalo che ci ha fatto a ci 'a mannà mmiezzo a nuje, però voi ogni tanto la potreste osservare pure un po' piú da lontano, e che maronn! Nunn é ca avite sta sempe nguollo nguollo a essa, tanto d'a cca nun po' fuí, purtroppo. "

Futura si é stupita. Poche volte, infatti, gli é capitato di ascoltare il suo amico prodursi in un simile eloquio in lingua madre. Tranne che per parlare del Napoli, infatti, Mike é solito affidarsi al dialetto per potersi esprimere e farsi capire bene. Stavolta invece no, ha approntato, portato avanti e finito un discorso in italiano, stupendo anche chi lo conosce da tutta la vita.

"Signorino Mike, io mi congratulo con voi per un simile linguaggio forbito, permettetemi di poter esprimere la mia meraviglia ed il mio gaudio nel poter udire dalla vostra viva voce un così ben articolato discorso nella lingua della nostra madrepatria. Non me la ricordavo cosí abile nel districarsi con l'uso della lingua italiana dai tempi dello scudetto del Napoli, oibó, sono esterrefatta! In altre parole - ha aggiunto Futura con una risata - 'a faccia d'o cazzo, Mikey! Stammatina he'a miso 'a lengua dint'o pulito!"

"Ma pecché, famme capí..che vulisse dicere, che solitamente nun saccio parlà? - le chiede Mike con un tono che spazia tra il leggermente infastidito e l'ironico

Poco poco - dice Futura scoppiando a ridere ed indicando le dimensioni per poi farsi subito di nuovo seria - ma mo' parlamme 'e ati ccose..che re 'stu fatto d'e gesta erotiche, omme bello? Cu chi te si appartato dint'e bagni? Oppure é succieso quanno stive ancora fore? Che m'he a raccuntà 'e nuovo?"

"Ma cu chi tengo a m'appartà - le risponde Mike con voce sconsolata - chi me piglia?"

"Cu chisti bell'uocchie blu ca tiene, te pigli a chi vuo' tu, vita mí.. crireme!" - lo esorta Futura

Ah, se solo sapesse. Se solo potesse dirglielo che chill'uocchie blu brillano solo per lei. La voglia di trasferirsi nel migliore dei mondi possibili, dove tutto va per il meglio, e potersi riempire gli occhi e le mani con lei, di lei, certe volte é tanta..Ed invece rimane lí, fermo, a contemplarla, senza perdersi una smorfia, un sibilo, un movimento, un espressione.

"Cca puo' gli a caccia - gli dice l'amica allargando le braccia e facendo roteare la mano - vire quanti belli signurine ca ce stanno, che aspettano sulo 'e essere guardate a chist'uocchie color oceano pe ce se perdere dinto. Possibile ca nun ce ne sta una ca te piace?!?"

FutuRosa Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora