Sole
«Non posso credere che non abbiamo una casa!» mi dice Selene poggiando violentemente l'asciugamano sulla sabbia «Non abbiamo un tetto sopra la testa, ti rendi conto? Come hai fatto a dimenticartene?! Siamo praticamente delle vagabonde.» continua sedendosi con non molta grazia sul telo precedentemente steso.
«Sole, ma mi stai ascoltando? Dobbiamo trovare una soluzione alla svelta altrimenti ci toccherà dormire sulla spiaggia.»dice, ma io continuo a ignorarla beandomi della dolce carezza del sole sulla pelle.
D'un tratto però una manciata di sabbia mi arriva dritto in faccia facendomi sputacchiare leggermente, mi volto verso Selene che mi guarda con aria adirata.
Mi scrollo la sabbia dalla faccia «Selene rilassati, non dormiremo sulla sabbia e i tuoi ricci non assorbiranno l'umidità! Ho già scritto a mio padre di cercarci un appartamento.»
«Ma come facciamo a permettercelo? Pur volendo chiedere aiuto ai nostri genitori verrebbe comunque troppo!» Selene mi aveva posto un giusto problema a cui francamente non avevo risposta.
«Selene perchè non chiedi a Lucas di ospitarvi? Casa sua è una reggia e non credo che farebbe problemi.» Josh subentra nella conversazione offrendoci però soltanto una soluzione temporanea, beh meglio di niente.
«Non è una cattiva idea pensandoci.»dico io, mentre Selene sembra ancora poco convinta così continuo: «Sele sarebbe una cosa momentanea e poi potremmo iniziare a cercare dei coinquilini, che ne pensi?»
«Coinquilini?»chiede Lucas mentre Selene gli passa un asciugamano, lo guardo frizzionarsi i capelli biondo cenere mentre la pelle lattea è leggermente colorita e mi fissa con i suoi occhi marroni aspettando una mia risposta.
«Sì, ci serve una casa.» dico e Dylan aggrotta le sopracciglia con fare preoccupato «Perchè cos'è successo?»
«Quando siamo arrivate al dormitorio siamo andate alla ricerca della signora Ferguson per farci assegnare la camera, ma lei ci ha risposto che non avendo fatto domanda lo scorso anno non era possibile assegnarcene una perchè il dormitorio è pieno, questo perchè Selene ha dimenticato di fare domanda!»spiego brevemente guardando la mia amica indispettita dalle mie parole.
«Ancora con questa storia? Tu te ne dovevi occupare! Sai che non sono brava con queste cose burocratiche.»dice Selene agitando una mano in aria e io non le rispondo riportando la mia attenzione su Lucas «Non è che potresti ospitarci per un paio di giorni? Giusto il tempo di trovare casa e dei coinquilini.»
«Ma non dovevate andare da Alex?»chiede Lucas e io mi affretto a guardare Selene in cerca di risposte, lei però mi fa un'occhiata assassina come ad ammonirmi di parlare sempre troppo.
«Non può più, è ancora valida la tua proposta?»chiede Selene con fare dolce e lui annuisce avvicinandosi per darle un tenero bacio sul naso, storco il naso per il disgusto. Come può Selene stare con Lucas? Lui non è altro che un pallone gonfiato che le sta appiccicata 24 ore al giorno, pieno di sé ed egoista. «Bene, allora dopo vi porto a casa mia.» dice Lucas sorridendo alla mia amica. «Potrebbe tranquillamente essere la trama di un film porno.» replica lei sorridendo di rimando. A volte mi chiedo veramente cosa ci ha visto Selene in Lucas, sicurezza? Stabilità? Io la amo con tutto il mio cuore, ma non capisco come faccia a stare da più di un anno con lui, così privo di vita. Selene è un uragano: forte, decisa e travolgente e lui è semplicemente una giornata nuvolosa: non sai come vestirti, non fa caldo, non fa freddo, non piove, non c'è il sole, insomma una giornata di merda. Mi tocco d'istinto la collana con il sole, pensando a lei, quanto vorrei che fosse veramente felice, guardo Lucas e capisco perfettamente perchè si sia innamorato di lei, come può qualcuno non farlo?
STAI LEGGENDO
Eclipse: The way of sun
RomanceQuando il sole e la luna si incontrano è inevitabile avvenga l'eclissi. La luna illumina le notti fredde e calde, è cantata dai poeti, incanta gli amanti. Il sole illumina il giorno e la sola sua presenza rende gli uomini felici. Così distinte eppur...