STRECATTO'S POV:
Io, Edoardo ed Anna, verso le 15:17, ci dirigemmo verso la camera di Federico e Riccardo.
Dovevamo sapere cosa gli stava succedendo.
Anche se ormai credo fosse ovvio.
Edoardo bussò.
FE: Entrate.
Tutti e tre entrammo e ognuno si sedette da qualche parte.
- Bene.
ANNA: Tanto già sappiamo di chi dobbiamo parlare, no?
Fede annuí.
Anche lui ne era consapevole.
COLD: Io ho cercato di farlo parlare, ma niente, non mi disse niente di Federico o della loro "amicizia".
FE: Sentite ragazzi, vi prego, non badate a questa situazione. È solo una cotta.
Sapeva anche lui che quello che aveva appena detto non era affatto vero.
- Hai detto la peggior bugia che ho mai sentito.
Lui ci rise sopra, io invece feci un gentile sorriso mentre lo guardavo ridere.
- Si vede che questa cosa ti sta facendo male, riderci sopra è da persone forti, Fede.
ANNA: Ha ragione.
Anna si avvicinò a lui e gli diede una pacca sulla spalla.
Dopo un po' di minuti lo lasciammo parlare.
FE: È da un bel po' di tempo che mi è venuto questo particolare interesse per lui, non so da dove sia iniziato, forse perché mi piaceva davvero tanto il suo carattere. Riusciva a farmi sentire bene, era una di quelle persone che quando entrava in una stanza, la illuminava subito.
- Cosa ti fa pensare che a lui non piaci?
FE: Mi descrive di continuo con la parola amico. Quell'orrenda parola che solo al pensiero mi faceva uscire dagli occhi milioni e milioni di lacrime.
Cold intervenne cercando di tirarlo su.
COLD: E se solo avesse problemi nel dichiararsi per primo e non vuole fartelo scoprire?
FE: Allora è un bravo attore.
Disse quella frase mentre la sua voce tremava.
- Se non te la senti, non rispondere.
FE: È che io lo amo, cazzo! Io non riesco a resistere a dirglielo, ma ho paura, paura che io ci possa rimanere male, anzi malissimo.
Scoppiò a piangere.
Quanto era sensibile..
Probabilmente Federico è la persona più innocente su questa terra che conosco.
Non si meritava questo.
Lui si meritava tutto l'amore del mondo.
FE: L-lui.. lui.. tra mille persone non sceglierebbe mai me, vi ci entra in testa?! Lí fuori è pieno di ragazze che sognerebbero un fidanzato come lui! E io, Federico Lori, penso di essere il fortunato?
Ma dai, non diciamo cazzate!ANNA: Shh.. Fede, calmati.
Lui posò il suo viso sulla spalla di Anna e continuò a piangere a dirotto.
Probabilmente Riccardo sarebbe servito a farlo tornare felice.. ma sapete.. il protagonista della storia è lui, quindi non credo che possiamo chiamarlo.
STAI LEGGENDO
| 𝐕𝐄𝐃𝐎 𝐏𝐈𝐎𝐕𝐄𝐑𝐄 𝐃𝐀𝐈 𝐓𝐔𝐎𝐈 𝐎𝐂𝐂𝐇𝐈 ☔ | 𝐅𝐄𝐑𝐄𝐃 | 𝐖𝐆𝐅 ! |
Lãng mạn"Per me la pioggia lo rappresentava. Quasi sempre calma ma quando si lascia andare diventa un enorme temporale." - - - - - - - - - - - - - - - - " - Due migliori amici che non hanno la minima idea di com'è fatto l'altro fisicamente, si incontrano e...