35. "𝐕𝐨𝐥𝐞𝐯𝐨 𝐟𝐚𝐫𝐥𝐨 𝐝𝐚 𝐦𝐨𝐥𝐭𝐨 𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨"

79 4 11
                                    

FE'S POV:

(10/12/24)

Mi alzai dal letto.

Erano circa le 19 meno 5 e già sapevo che mia madre mi avrà chiamato almeno tredici volte per dirmi che la cena è pronta.

Sa' che dormo sempre a quest'ora, perché continua a chiamarmi dall'altra stanza, che nemmeno la sento?

Mi stirai e mi diressi verso la cucina.

Arrivai in cucina.

- Ma', stavo dormend-

Spalancai gli occhi.

- RICCARDO?! MA QUANDO..COME..COSA?

RED: Stai calmo fe', non è mica morto qualcuno..!

Esclamò lui sorridendo.

MAMMA DI FE: Te lo sei scelto proprio bene, eh Federico?

- TU? LUI? EHH?!

RED: Volevo farti una sorpresa.. la sono andata a seguire su facebook dall'account di mia madre fingendomi una signora della sua età e poi le ho spiegato il cosiddetto "piano".

- MA COME TI È SALTATO IN MENT-

RED: Che c'è, non sei felice per caso?

- Ma certo che lo sono, idiota!

Corsi ad abbracciarlo.

Mi girai verso mia madre, preoccupato.

- Mamma, ma Nic-

MAMMA DI FE: Non c'è. Non ti ricordi?

- Oh, sì.. vero, haha!

Vidi che Riccardo distolse lo sguardo e improvvisamente svanì il sorriso sul suo volto.

Avevo già intuito che avesse capito di chi stessimo parlando.

MAMMA DI FE: Allora..mangiamo?

- Oh sì! Scusate.

Mi sedetti sulla sedia da parte a Riccardo e incominciammo a mangiare la pizza che aveva cucinato mia madre.

MAMMA DI FE: Allora, Riccardo. Parlami un po' di te: Le tue passioni, i tuoi hobby..tu e Feder-volevo dire..tu e la tua famiglia!

Sospirai, perché sapevo già che questa conversazione non sarebbe mai finita.

RED: Oh, beh.. Pratico calcio, sono nella squadra della scuola.. poi come altri hobby non saprei.. oh sì!.. Un mio amico mi ha insegnato a suonare il pianoforte, e..-

- Non c'è bisogno..che lo dici, se non vuoi..

Dissi, imbarazzato mentre guardavo da tutt'altra parte mentre parlavo.

RED: No, ma che!

- E, figurati..

MAMMA DI FE: Perchè non dovrebbe tesoro?

RED: No è che, praticamente questo mio amico mi ha aiutato a imparare a suonare il pianoforte sapendo che a Federico piace molto questo suono, quindi lui si è fatto tutto un piano in cui io avrei suonato il pianoforte al suo compleanno e niente.. poi il giorno del suo compleanno ci siamo messi insieme.

MAMMA DI FE: Vi siete messi insieme per un pianoforte?

- Mamma, no..

RED: No, certo che no! Solo che quello era una sottospecie di piano che si era fatto questo mio amico, Edoardo, per fargli un regalo a Federico, come dire.

🎉 Hai finito di leggere | 𝐕𝐄𝐃𝐎 𝐏𝐈𝐎𝐕𝐄𝐑𝐄 𝐃𝐀𝐈 𝐓𝐔𝐎𝐈 𝐎𝐂𝐂𝐇𝐈 ☔ | 𝐅𝐄𝐑𝐄𝐃 | 𝐖𝐆𝐅 ! | 🎉
| 𝐕𝐄𝐃𝐎 𝐏𝐈𝐎𝐕𝐄𝐑𝐄 𝐃𝐀𝐈 𝐓𝐔𝐎𝐈 𝐎𝐂𝐂𝐇𝐈 ☔ | 𝐅𝐄𝐑𝐄𝐃 | 𝐖𝐆𝐅 ! |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora