14. "𝐂𝐚𝐫𝐩𝐞 𝐝𝐢𝐞𝐦"

155 7 5
                                    

LYON'S POV:

Mi svegliai.

Appena aprii gli occhi vidi Anna.

Aveva una faccia non molto felice.

ANNA: Ti rendi conto che ore sono?

- Beh, che ore sono, scusa?

Sicuramente saranno le 10.. che esagerata!

ANNA: È l'una, Ettore!

Forse ho un po' esagerato.

Uh..si, forse.

ANNA: Alzati, stupido!

- Dai, Annina calmati.. piuttosto mettiti a dormire anche tu, mica fa male.

ANNA: Non ho sonno, cavolo!

Anna mi prese per il braccio e mi tirò sú.

- Ugh.. Eddai!

ANNA: Tutti hanno già pranzato, e invece io ho dovuto aspettare che ti svegliassi per non lasciarti solo!

Mi alzai dal letto e le diedi un bacio sulla guancia.

Lei arrossí.

Magari le è passata la rabbia? Lo spero.

Scendemmo le scale ed andammo a fare colazione.

CICO: Pranzo in pigiama?

- Senti Nicola, 1. Non rompere il cazzo, 2. Io pranzo come voglio, 3. Fatti i fatti tuoi, 4. Chiudi quella bocca di fogn-..

PIADINA: Okok, Calmiamoci!!

Continuai a mangiare tranquillamente mentre parlavo con Anna del più o del meno.

ANNA: Secondo te andrà bene quel piano di domani con Federico?.. Ho piuttosto ansia, forse anche piú di lui.

Fortunatamente in quel momento non ci poteva sentire nessuno.

- Non ne ho idea, da Riccardo ci si può aspettare di tutto.. può essere anche che Fede sbagli tutto il piano.. anche se, sai, lui è piuttosto preciso con i piani.

Vidi scendere dal volto di Anna delle lacrime.

- Anna.. non devi piangere per Federico. Anche se andrà male, gli passerà.

ANNA: No, Ettore, non gli passerà.. Sai come è fatto Fede!

Continuò a piangere.

Mette sempre al primo posto gli altri, anche prima di sè stessa.

Quanto è gentile.

È per questo che la amo, anche se a volte dovrebbe pensare anche a lei, e non solo alle altre persone.

Andai accanto a lei e le diedi un abbraccio.

- Ti adoro, Annina.

Lei sorrise.

Amavo vedere il suo sorriso.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

La TV era accesa, parlarono delle stelle cadenti che ci sarebbero state stasera.

- Che ne dici di andarle a vedere tutti insieme? Così magari non pensiamo ai problemi d'amore e ci divertiamo un pochetto!

ANNA: Sei il migliore!

Si asciugò le lacrime e mi diede un bacio sulle labbra.

Anna mi disse che poco dopo sarebbe andata al mare con Alessandro e Tommaso.

| 𝐕𝐄𝐃𝐎 𝐏𝐈𝐎𝐕𝐄𝐑𝐄 𝐃𝐀𝐈 𝐓𝐔𝐎𝐈 𝐎𝐂𝐂𝐇𝐈 ☔ | 𝐅𝐄𝐑𝐄𝐃 | 𝐖𝐆𝐅 ! |Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora