Chisaki osservava il quaderno di Izuku con ammirazione e leggero sgomento, lo aveva appena osservato per pochi secondi eppure aveva fatto un analisi a dir poco accurata, voleva essere un test, voleva vedere come funzionava la sua analisi, quanti dettagli gli servissero per farne una completa e soprattutto quante ore. Ma questo era stato a dir poco sorprendente, gli aveva dato il nome, una spiegazione fin troppo basilare e fatto vedere l'utilizzo per pochi secondi. Eppure ecco qui davanti ai suoi occhi un analisi completa.
"Nome del Quirk: Overhaul
Utilizzatore: Kai Chisaki
Descrizione Generale:
Il quirk Overhaul consente a Kai Chisaki di disassemblare e riassemblare la materia a livello molecolare con un tocco. Questo potere può essere applicato a qualsiasi cosa, inclusi esseri umani, oggetti inanimati e ambienti. La versatilità del quirk lo rende estremamente potente sia offensivamente che difensivamente.
Capacità Principali:
Disassemblare: Chisaki può rompere la struttura molecolare di qualsiasi cosa tocchi, causando una distruzione istantanea. Nel caso degli esseri viventi, ciò può provocare gravi lesioni o morte.Riassemblare: Dopo aver disassemblato qualcosa, Chisaki può ricostruirla a piacimento. Questo gli permette di guarire ferite, riparare oggetti o manipolare l'ambiente circostante. Può anche ricomporre gli esseri viventi in forme distorte, usando il suo potere per infliggere ulteriori danni o creare mostruosità.Combinare e Alterare: Chisaki può combinare diverse sostanze e materiali, creando nuove strutture o mescolando caratteristiche diverse. Questo aspetto del suo potere gli consente di essere incredibilmente creativo nelle battaglie e nelle strategie.
Utilizzi Tattici:
Guarigione: Chisaki può usare Overhaul per guarire se stesso e gli altri, disassemblando tessuti danneggiati e riassemblandoli in uno stato sano. Questa capacità gli consente di mantenere i suoi alleati in buone condizioni durante i combattimenti.Attacco: In combattimento, Chisaki può disassemblare il corpo degli avversari, causando danni devastanti. Può anche riassemblare il terreno per creare ostacoli o trappole, rendendolo estremamente difficile da affrontare in uno scontro diretto.Difesa: Overhaul può essere utilizzato per creare barriere e protezioni. Chisaki può disassemblare proiettili o armi prima che lo colpiscano e riassemblarli in forme innocue.Manipolazione Ambientale: Chisaki può alterare l'ambiente circostante per avvantaggiarsi. Può creare strutture, scavare tunnel, o trasformare il terreno per adattarsi alle sue esigenze tattiche.
Debolezze e Limitazioni:
Contatto Fisico: Overhaul richiede il contatto fisico diretto per essere attivato. Questo significa che Chisaki deve avvicinarsi ai suoi bersagli, mettendosi a rischio in situazioni di combattimento ravvicinato.Tempo di Reazione: Sebbene il potere sia rapido, richiede una certa quantità di tempo per disassemblare e riassemblare oggetti complessi. Questo potrebbe dare agli avversari un'opportunità per contrattaccare.Concentrazione: L'uso efficace di Overhaul richiede un'alta concentrazione e precisione. Se Chisaki è distratto o sotto pressione intensa, potrebbe commettere errori nella riassemblaggio.Quirks Sensibili al Contatto: Gli avversari con quirk che sono attivati o potenziati dal contatto fisico potrebbero rappresentare una sfida, poiché Chisaki deve toccarli per usare Overhaul.
Analisi Strategica:
Forza: La capacità di guarire e manipolare la materia rende Chisaki un avversario formidabile. Può gestire situazioni di combattimento variabili e rispondere rapidamente a nuove minacce. La sua capacità di riassemblare qualsiasi cosa gli dà un vantaggio unico nel creare strategie improvvisate.
Debolezza: La necessità di contatto fisico e la concentrazione richiesta sono punti vulnerabili. Avversari che possono mantenere la distanza o interrompere la sua concentrazione possono contrastare le sue abilità. Inoltre, l'uso eccessivo del suo quirk potrebbe affaticarlo mentalmente e fisicamente.
Opportunità: Con un allenamento adeguato, Chisaki potrebbe ridurre i tempi di reazione e migliorare la precisione del suo quirk. L'uso creativo delle sue capacità di manipolazione ambientale può essere ulteriormente sviluppato per creare strategie ancora più complesse.
Minacce: Quirk che possono annullare o ridurre l'efficacia di Overhaul rappresentano una minaccia significativa. Inoltre, squadre coordinate che possono attaccare da più direzioni contemporaneamente potrebbero sopraffarlo.
Conclusione:
Overhaul è un quirk estremamente potente e versatile che offre numerose possibilità sia in combattimento che in situazioni tattiche. Tuttavia, le sue debolezze possono essere sfruttate da avversari intelligenti e preparati. Un addestramento continuo e un uso strategico delle sue capacità possono rendere Chisaki uno degli individui più pericolosi nel mondo dei quirk."
Nel mentre Izuku continuava a mormorare ipotetici usi a cui nemmeno lui aveva mai pensato.
"essendo un quirk che lavora a livello cellulare può modificare tutto quanto, mi chiedo se potrebbe funzionare anche a livello genetico. Può tranquillamente modificare la struttura fisica del corpo, gli basterebbe modificare la struttura ossea e corporea per trasformare un corpo maschile in un corpo femminile, ma lavorerebbe anche a livello genetico? Riuscirebbe a trasformare anche la genetica di base e dare un cromosoma xx la dove ne esiste uno xy?"
-Posso farlo teoricamente, non ci ho mai pensato, richiede una concentrazione estrema, dovrei lavorare sul DNA di ogni singola cellula, non so quanto potrebbe durare il processo, di certo non secondi come per ricomporre in modo uguale un braccio, o come togliere e rigenerare una ferita, è un processo che potrebbe durare ore, se non addirittura un intera giornata, e ci vuole una concentrazione estrema, probabilmente mi servirebbe un supporto esterno, come ad esempio il quirk Dynamo di uno degli uomini del clan, il suo quirk funziona come una dynamo appunto, crea e rilascia energia. Sempre a livello teorico si potrei farlo.- Izuku osservò Chisaki con ammirazione.
Chisaki rimase per un attimo stranito, insomma, non era di certo una cosa "generica" non era una domanda che si era già sentito fare, tipo, ricreare un arto perso, o distruggere una malattia come ad esempio un cancro. Questo argomento era qualcosa che fece accendere una lampadina nella mente di Chisaki, ma per ora non avrebbe detto nulla, tenendo per se le sue supposizioni. Quello che era certo era che Izuku era un genio con una mente analitica di tutto rispetto.
-Mi domando quale sia il tuo Q.I.-.
STAI LEGGENDO
you made my world change
FanfictionIzuku, ormai arreso alla sua vita decide che è giunta l' ora di farla finita, ma proprio sul tetto della scuola farà un incontro che cambierà completamente la sua vita, spingendo a tornare sui suoi passi.