<[Capitolo 6]>

10 2 0
                                    

{ "...Che sta succedendo dall'altra parte?..." }
. . .

Si sente un urlo prolungato, poi finisce.
Marla e Jason hanno sentito tutto.
Il bambino vuole andare a controllare, ma la sorella maggiore lo ferma. "Voglio andare a vedere!" Piagnucola il fratello. "Tu non vai da nessuna parte - sbotta l'altra - piuttosto andiamo dagli altri."
Marla prende per mano Jason ed escono dalla stanza in cui erano.

Qualcosa striscia, ma non se ne accorgono. Si attorciglia intorno alla caviglia del ragazzino, ma non se ne rende conto dato che sono troppo presi dall'atmosfera della situazione. Povero Jason, speriamo che quella roba non se lo tiri verso di sé...
La stanza in cui sono stati fino a qualche secondo fa era la stanza per lo staff. Ci sono costumi, endoscheletri, arti animatronici di ricambio e un sacco di altre cianfrusaglie.
Marla e Jason si ritrovano a camminare in un corridoio pieno di disegnini caduti sul pavimento. Su quei foglietti di carta ormai ingiallita sono rappresentati i 4 animatroni della band: Toy Freddy, Toy Bonnie, Toy Chica e Toy Foxy, ossia Mangle prima di essere smantellato dai bambini e rimontato alla cäzzø di cane. "Chissà dove saranno tutti quei robot" Si chiede Jason. "Ma guarda è meglio che non escano" Ribatte la sorella mentre si guarda attentamente attorno.
"Charlie..." La voce della ragazza fa eco da tutte le parti. "John..ci siete...?"
Nessuna risposta.
"Ragazzi perfavore rispondete!" Marla alza la voce, poi accellera il passo trascinandosi Jason. Marla, stai attenta a tirare tuo fratello in quel modo...
"Marla... Mi fa male il piede..."
"Jason non è ora di lamentarsi." 
"No Marla ho davvero qualcosa" Il fratello sta cominciando ad allarmarsi. Si guarda giù al piede e...

                   ************

Charlie e John hanno seguito il loro cuore e non sanno nemmeno loro dove sono arrivati.
Sanno solo che entrambi sono dentro una tuta animatronica.
Puzza di antico e là dentro l'aria non c'è; è come stare sotto una coperta per troppo tempo, dopo un po' hai bisogno di tornare su e riprendere aria.
"John...mi senti?" La voce delle ragazza è molto ovattata, non sa se il ragazzo la può sentire.
Nel mentre dei tonfi ripetuti di avvicinano.
"Ti sento ma poco.." Risponde John.
"Ascoltami. L'unica cosa che devi fare è stare fermo. Mi hai capito?" Spiega l'altra.
John dice di sì e cerca di non girare troppo la testa.
I tonfi si ripetono. Ogni volta aumentano di intensità. I ragazzi rimangono in silenzio e ad aspettare di cosa ne sarà la loro vita.
I tonfi si ripetono, sembrano passi, e in effetti è così. Essi si fermano.
Davanti a loro si presenta qualcuno.
Qualcuno di molto alto e possente. Forse è uno quello che si presenta, o due? I ragazzi alla vista di quello sono inorriditi.

------------------------------------------
ANGOLO AUTRICE!
HIIIIII GENTE!!!! Pensavo di non farcela a finire il capitolo in tempo e invece eccoci qua! Ma quindi cosa avranno visto John e Charlie...?! Beh... Per avere una risposta dovete tornare Sabato 25 Maggio! A presto!

Five Nights At Freddy's: THE GOLDEN EYESDove le storie prendono vita. Scoprilo ora