capitolo 4

15 0 0
                                    

Domenica, ore 14.00

Stavo camminando per il parco. Come avevo promesso a Isabel sarei venuta qui e avremmo parlato di ieri, ero in ritardo e Isabel e Isa erano già lì ad aspettarmi. Ero al High Park, di solito quando non dovevo fare da babysitter la domenica venivo qui con loro per passare un po' di tempo insieme prima di andare al The Golden Barrel. Ero nervosa in quel momento, stavo camminando a passo veloce e a testa bassa. Cosa le avrei detto? Era ovvio che Isabel volesse sapere di più su Ye-Jun e non sapevo proprio che dirle.

"Hey Isabel, alla fine sai quel ragazzo che mi ha trascinato fuori dal pub ieri? Ecco vedi, mi sta minacciando in questo momento per il suo tornaconto e vuole che io sia la sua finta ragazza, ma non ti preoccupare, mi paga bene almeno e non posso rifiutare visto che potrei essere espulsa dalla scuola e perdere il lavoro al pub visto che ha scoperto della mia piccola "truffa". Ah, e come dimentarlo, mi ha pure baciata davanti a tutti qualche giorno fa nella mensa della scuola."

Sospirai. No, era meglio inventarsi una scusa plausibile. Camminai per altri 5 minuti finchè non vidi Isabel e Isa sedute per terra vicino a una quercia. Isabel stava scrollando il suo telefono attentamente e farfugliando qualcosa che non riuscivo a sentire visto che ero lontana. Mentre Isa, seduta vicino alla ragazza dai capelli castani, fissava pensierosa il telefono di Isabel. Feci un respiro e mi avvicinai.

"Eccoti finalmente, pensavo che non saresti venuta, stavo per portarti qui a calci da casa tua se non fossi venuta" disse Isabel guardando il telefono.

"Scusate, ho fatto ritardo. Ho avuto qualche problema con la metro" risposi guardando stavolta Isa. "Ehm... cosa state facendo?"

"Sto guardando il profilo instagram del tuo nuovo amico" Disse Isabel.

Sentito quelle parole, mi avvicinai e mi sedetti vicino a sinistra di Isabel. Guardai il suo telefono e vidi alcune foto che Isabel stava scrollando. Avevo ragione, l'amico di cui stava parlando Isabel era Ye-Jun.

"E come hai fatto a trovare il suo profilo?" le chiesi

"Dalla patente che lui mi ha dato ieri e che io ho fotografato. E' bastato scrivere il suo nome e ho trovato il suo profilo" rispose la ragazza.

"E che cosa sta facendo lei invece?" Chiesi a Isabel mentre fissai Isa

"Non lo so, da quando le ho detto il nome di questo si è immobilizzata"

"Non mi sono immobilizzata, e che credo di aver già sentito questo nome da qualche parte ma non ricordo dove" disse Isa.

"Hai trovato qualcosa di interessante allora?" stavolta il mio sguardo fu rivolto verso Isabel

"Ye-Jun Han, 18 anni, nato a Gangnam in Corea, ha frequentato la Dulwich College di Seoul fino a due mesi fa, ha mezzo millione di folowers su instagram ed è ricco sfondato" All'improvviso Isabel mi spiattellò il suo telefono in faccia "Guarda, in solo 2 mesi ha visitato più di 20 città: Barcellona, Vienna, Monaco, Berlino, Tokyo e questo non lo so" Isabel ad ogni città mensionata scrollava di una foto.

"Quella è Shangai idiota" Isa la guardò annoiata

"E come faccio a saperlo scusa? Non ho vissuto in Cina come te" rispose Isabel facendo la finta offesa

"Hyeon-Ju Han! Ecco dove l'ho sentito" Isa lo disse così inaspettatamente che io e Isabel prendemmo un colpo

"Cosa?" Chiese Isabel.

"Hyeon-Ju Han, il padre di Ye-Jun. Mio padre è suo amico e compagno d'affari. Alcune volte veniva a casa nostra quando veniva a Shangai e spesso mi raccontava dei suoi figli, è lì che ho sentito il nome di Ye-Jun. L'ultima volta che era venuto il signor Han, era qualche anno prima che partissi dalla Cina"

Unexpected KissDove le storie prendono vita. Scoprilo ora