Giovanni non è dell'umore giusto, sia fuori che dentro al campo.
La Nazionale ha bisogno di lui più che mai, come di tutti i componenti della rosa.Luciano lo aspetta a fine allenamento.
<< mi dici quando la finirai di fare così?. Ne risente tutta la squadra. Ti ricordo che siamo campioni in carica >>
<< lo sai perché sto così >>
<< e che vogliamo fare?. Vuoi farci eliminare e stare incazzato con tutti finché non ti passa la cotta per mia figlia?!. Se è così sei fuori >><< ho riflettuto. Non posso condannarmi ad una vita simile, senza Stella e prendendo in giro tutti >>
<< finalmente Gio >>
<< puoi concedermi un giorno libero per andare in Italia?, voglio chiudere Francesca così potrà lasciare casa mentre sono fuori e poi correre da Stella per implorarla col cuore in mano?? >><< va bene ma al tuo ritorno voglio rivedere il giocatore che sei senza pensieri per la testa o non ti convocherò mai più >>
<< promesso >><< preparati al peggio, conosci Stella >>
<< può anche picchiarmi. Grazie >> esclama Giovanni sorridendo e correndo verso lo spogliatoio pieno di speranza.Sistemata la situazione con la fidanzata ufficiale parte alla volta di Certaldo dove c'è la casa di famiglia degli Spalletti e dove si rifugiano quando iniziano le vacanze.
Giovanni c'è stato diverse volte ma sempre senza Francesca.
Tamara lo accoglie con un gran sorriso, pur essendo sorpresa perché lo credeva in ritiro dato che l'Europeo é in pieno corso.Le spiega che ha chiesto un permesso speciale al marito per vedere Stella e lasciare la fidanzata.
Le confida che è innamorato della terzogenita di casa e vorrebbe chiederle scusa e magari far pace.Stella non è mai stata quel tipo di ragazza che si confida con i familiari, a differenza dei genitori e dei fratelli é molto poco aperta da questo punto di vista.
Non ha mai presentato loro il primo fidanzato ufficiale, non ha mai parlato di uomini neanche per commenti puramente estetici e infatti confidarsi col padre in Germania le è costato non poca fatica, pur essendo consapevole che é un uomo estremamente giovane e moderno.Tamara conosce alla perfezione la figlia e sa decifrarne parole, atteggiamenti e comportamenti, Giovanni sta imparando a farlo. Aveva intuito che la figlia avesse un debole, una passione verso il capitano e che tra loro ci fosse stato qualcosa di particolare ma che non aveva avuto seguito perché era rimasto con la fidanzata.
Il marito non l'ha ancora informata della confidenza di Stella ma dato che si tratta di un argomento importante ed intimo, ovvero la prima volta della figlia, preferiva raccontarle i dettagli a fine europeo.
Adesso ha l'ennesima prova sua figlia é diventata grande.
Adesso ha capito il perché del suo malumore, purtroppo però è costretta a dire la verità.
Stella non è a casa ma con le amiche, ha detto alla madre che avrebbe passato un po' di tempo con loro nella casa al mare della migliore amica dalle parti di Formia.Dispiaciuto Giovanni le chiede di informarla che è passato di lì e che si é lasciato con la fidanzata, purtroppo non può farlo direttamente perché è stato bloccato.
Quello che lui non sa e non immagina e che ciò che Stella ha detto alla madre é vero solamente in parte.
Si trascorre del tempo con le amiche, si va in spiaggia dalle parti di Formia ma solo saltuariamente, in realtà è corsa a rifugiarsi nella casa napoletana in cui viveva il padre quando allenava la squadra partenopea.Ironia della sorte.
Una città che pur non volendo le parla di lui, i suoi cartonati e la sua maglietta sono in giro per la città perché, pur essendo appena giunto al termine il campionato, solamente un anno prima diventavano campioni d'Italia dopo 30 anni.Aveva bisogno di stare sola e riflettere, aveva bisogno del mare e della tranquillità ma non é rimasta sola a lungo perché a Napoli é arrivato Antonio Conte per firmare il contratto e diventare il nuovo allenatore.
Come dice la canzone "e se ti lascia lo sai che si fa?!, trovi un altro più bello".
Luciano ha lasciato il Napoli e il presidente ha scelto di cambiare nuovamente il vertice per provare a riportare la squadra a grandi livelli.
Tifosi e giocatori hanno ancora l'amaro in bocca per come è andata la stagione con il tricolore, ci sono malumori e Giovanni sta pensando di lasciare la squadra nonostante il contratto anche se per Antonio è un elemento irrinunciabile.
STAI LEGGENDO
La mia Stella:
Hayran KurguLe avventure e le disavventure di una ragazza che forse non ha ancora imparato ad amare...