-18- A casa Spalletti:

66 2 0
                                    


É di nuovo estate e Stella e Giovanni sono più innamorati che mai.
Lei ha smesso di combinare guai.
Vivono sempre insieme nella loro casa vista mare.
La stanza di Giovanni è diventata la loro stanza.
Il campionato é ormai giunto al termine ma è stato decisamente migliore di quello post scudetto.
La prima tappa per la coppia é Certaldo per un matrimonio, tra un paio di giorni si sposerà una delle cugine di Stella.

Partono da Napoli con calma nel primo pomeriggio in macchina.
Scherzano e chiacchierano lungo la strada, non è un viaggio particolarmente lungo ma di tanto in tanto si fermano per andare in bagno o dividersi un gelato o una bibita.

Quando arrivano casa Spalletti é piena, presenti i genitori, i fratelli, qualche zio, alcuni cugini ed i genitori di Luciano.

Stella corre ad abbracciare tutti poi presenta loro il fidanzato.
Dopo i saluti di rito e qualche chiacchiera si congedano con un sorriso ed entrano in casa per sistemare i bagagli e poi si chiudono in bagno per una bella doccia rinfrescante da fare ovviamente assieme.

Escono dalla doccia dopo un bel po'.
Le infila l'accappatoio mentre lei gli sistema un asciugamano attorno alla vita.
<< sei bellissimo >> sussurra.
<< tu lo sei. Vado a prendere il phon in valigia così ti asciugo i capelli >> risponde lui.
<< grazie capitano >>

Estasiato e felice esce dal bagno canticchiando ma appena mette a fuoco sobbalza spaventato.

<< mister >>
Luciano é seduto sul letto con le gambe stese.

<< dov'eri? >> domanda Luciano a braccia conserte.
<< in bagno, ho fatto la doccia. Fa molto caldo, non trovi? >>
<< e Stella dove sta? >>
<< non lo so sarà in giro o forse a mangiare qualcosa >> dichiara consapevole di mentire così come è consapevole che Luciano non gli sta credendo ma lo guarda attentamente.

<< mh, quindi mia figlia dovrebbe essere in cucina?! >>
<< sì io credo di sì >> continua a mentire sempre più consapevole che Luciano tra poco lo smaschererà.

<< capi con chi parli? >> domanda Stella uscendo dal bagno.
<< ma tu guarda un po' >> commenta Luciano.

<< papi che ci fai qui? >>
<< tu che ci fai qui amore?, Gio mi ha detto che eri in cucina >>
<< infatti ero lì >>
<< in accappatoio? >>
<< ehm sai dovevo cambiarmi >>
<< combinazione straordinaria. Lui con l'asciugamano, tu in accappatoio ed uscite entrambi dal bagno. Gio ti stacco il collo >>

<< scusa mister >>
<< sono venuto per dirvi che vogliamo andare a cena in pizzeria, usciamo tra 20 minuti >>
<< ok >> rispondono in coro Giovanni e Stella.

<< lo sai che sono geloso >> lamenta Luciano mentre si alza rivolgendosi a Giovanni.
<< hai ragione, scusa >> conferma il calciatore.

<< io te lo stacco il collo, ti ho avvisato. Certe cose in mia presenza no >>

Giovanni annuisce.
<< vestitevi io vado a cambiarmi >> annuncia poi esce.

Stella scoppia a ridere.
<< ti diverte eh?! >> commenta il capitano poi le fa il solletico.

Gli butta le braccia al collo e si scambiano un bacio appassionato nella camera di infanzia della ragazza.
Luciano spalanca nuovamente la porta.
<< volevo dirvi che andiamo... Giovanni tu dormi con me stanotte >>
<< no no scusa, 😣 hai perfettamente ragione, scusa >>
Stella riprende a ridere.
<< dove papi? >>
<< in piazza. Giovanni? >>
<< sì mister? >>
<< dicevo sul serio che stanotte dormirai con me >>
Giovanni guarda la fidanzata piuttosto contrariato.
<< Spalletti per Spalletti, tanto io faccio tardi perché vado alla festa di addio al nubilato più tardi >>
<< vivrò il mio peggior incubo >> commenta il capitano poi si chiude in bagno per vestirsi.

La mia Stella:Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora