capitolo 13°

0 0 0
                                    

La Svolta Inaspettata.
La stanza era fredda e il silenzio opprimente. Le pareti grigie sembravano chiudersi sempre di più attorno a me, ma non potevo permettermi di perdere la calma. Dovevo mantenere la mente lucida.Il suono dei miei passi risuonava nel corridoio mentre camminavo avanti e indietro, cercando disperatamente di pensare a un pianoforte. Ogni passo mi avvicinava alla mia unica possibilità di salvezza.Sapevo che dovevo agire con astuzia.All'improvviso, un rumore distante mi fece fermare. Un lieve tintinnio di chiavi,seguito da un sussurro indistinto.Mi avvicinai lentamente alla porta, tendendo l'orecchio. C'era qualcuno dall'altra parte.Forse, finalmente,l'occasione che stavo aspettando.Mi preparai, cercando di ricordare ogni dettaglio delle conversazioni ascoltate,ogni indizio che poteva aiutarmi.E poi,con un respiro profondo, decisi di mettere in atto il mio piano.
Aperta la porta,mi trovai faccia a faccia con una figura che non mi aspettavo. I suoi occhi erano carichi di tensione, ma anche di una determinazione simile alla mia. Senza dire una parola,capii che non ero più sola.C'era un uomo che non avevo mai visto prima,mi voleva aiutare in qualche modo,aveva un piano.Il piano dell'uomo era audace, ma non avevamo altra scelta.Ogni dettaglio doveva essere perfetto.Mentre mi spiegava la strategia, mi resi conto che avremmo dovuto affrontare rischi enormi."Prima di tutto, dobbiamo disattivare le telecamere di sicurezza", ha detto, mostrando una mappa del complesso. "Ci sono quattro punti principali da neutrali".Mi come segnò uno di quei punti,il più vicino alla stanza in cui ci trovavamo. Sapevo che avrei dovuto agire rapidamente e con precisione
"Come posso fidarmi di te?"chiesi.
L'uomo mi guardò intensamente."Non hai scelta",rispose."Ma sappi che ho altre persone che contano
Con quella risposta,mi preparai mentalmente per ciò che stava per accadere.Uscii dalla stanza nascosta, muovendomi furtivamente lungo i corridoi. Ogni ombra, ogni rumore mi faceva sobbalzare. Dovevo restare concentrata.Raggiungi il primo punto di controllo. La guardia era distratta, ma dovevo agire con rapidità. Con un movimento rapido, immobilizzai e disattivai la telecamera. Uno dei suoi quattro. Il cuore mi martellava nel petto mentre proseguivo verso il secondo punto.
Il secondo punto era più complicato. Due guardie stavano chiacchierando, ignorando la mia presenza. Mi appoggiai contro il muro, cercando un'opportunità per avvicinarmi. Quando una delle guardie si presentò per un momento, sfruttai l'occasione. Molto veloce e silenzioso, e la seconda telecamera era fuori uso.Continuai con lo stesso metodo per le altre due telecamere. Ogni successo mi avvicinava sempre di più alla libertà. Infine, tutte le telecamere erano disattivate.
Tornai alla stanza nascosta dove l'uomo mi stava aspettando.
"Ora è il momento della fase due,"disse con un sorriso determinato."Dobbiamo raggiungere la sala di controllo e prendere il comando del sistema di sicurezza."Seguiamo il piano con precisione, muovendoci come ombre attraverso il complesso. La tensione era palpabile, ma la mia determinazione era incrollabile. Finalmente raggiungiamo la sala di controllo.
L'uomo si mette al lavoro sui computer, digitando freneticamente. Le luci si abbassavano, ei monitor mostravano che avevamo preso il controllo del sistema. La strada per la libertà era finalmente aperta.
"È ora," disse, guardandomi con intensità. "È il momento di ribaltare la situazione."
Con un ultimo sguardo complice, ci preparavamo per l'azione finale. Eravamo pronti a lottare per la nostra libertà, e nulla ci avrebbe fermato.Con il controllo della sala di sicurezza nelle nostre mani, il piano prese forma. Dovevamo agire rapidamente prima che qualcuno si accorgesse delle telecamere disattivate.L'uomo, che ora sapeva chiamarsi Marco,mi spiegò l'ultimo passo del piano:neutralizzare il capo e liberare gli altri.
"Abbiamo solo una possibilità", disse Marco. "Dobbiamo fare in modo che il capo non possa chiamare rinforzi
Ci muoviamo furtivamente attraverso il complesso, evitando le guardie rimaste. Le stanze erano buie, illuminate solo dalle luci d'emergenza. Raggiungemmo l'ufficio del capo, una stanza sontuosa
La Svolta Inaspettata (continua).
che contrastava con il resto del luogo.Le luci intermittenti dei fari delle guardie illuminavano il bosco mentre noi ci rifugiavamo tra gli alberi.Il mio cuore batteva forte nel petto, impotente di fronte alla cattura di Sara. Marco, il volto coperto dal cappuccio,ci guida lungo un sentiero verso.
"Non possiamo permettere che ci trovino,"sussurrò Marco,la voce carica di determina.Ci siamo addentrati ancora di più nel fitto del bosco, il terreno accidentato rallentava i nostri passi ma la necessità di trovare un rifugio sicuro ci spingeva avanti. Dopo un'ora di marcia silenziosa, trovammo una vecchia capanna abbandonata,le ore passavano.
Le guardie erano concentrate su Sara, ignorando il movimento nell'ombra. Marco, con la sua abilità di movimento silenzioso, si infiltrerà nel perimetro senza farsi notare. Si avvicinò al veicolo, cercando una via per liberare Sara.
Sara, vedendo Marco avvicinarsi, rabbrividì di speranza. Marco, con gesti rapidi e precisi, aprì con cautela la serratura del portellone posteriore del veicolo.La notte passò in un misto di tensione e speranza. Marco mi aveva tenuto al sicuro nel rifugio, ma sapevo che dovevamo muoverci presto. All'alba, Marco mi svegliò con un tocco leggero sulla spalla.
"Dobbiamo andare," sussurrò. "È il momento di tornare a casa tua."
Mi alzai, ancora stordita dal sonno e dalla paura. Marco aveva preparato tutto: uno zaino con provviste e un piano per evitare le strade principali. Avremmo camminato per sentieri nascosti, lontano dagli occhi indiscreti.

cuori imprigionatiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora