" Il destino opera per vie misteriose"
JADEN
Sono così nervoso diamine!
"Perché ci mettono così tanto?, doveva essere soltanto una visita di controllo no?!" borbotto tra me e me.
"Esco a fumare una sigaretta, avvisami quando arriva qualche dottore a darci notizie" avviso Francin che è rimasta tutto il tempo in sala d'attesa con me.
Prima di uscire però poso una mano sulla sua spalla, "Grazie Francin" le faccio un piccolo cenno di ringraziamento con il capo.
"Si figuri, è il mio lavoro e inoltre mi sto affezionando molto a Brendon e a te" mi risponde con un sorriso e gli occhi lucidi.
Appena esco dall'ospedale noto una ragazzina seduta sulla panchina davanti l'entrata.
Avrà più o meno l'età di mio fratello.
Non so perchè ma mi siedo accanto a lei.
Ha un viso familiare.
"Lo sai che fumare fa male?"
Se ne esce lei d' un tratto."Lo so"
"E allora perché lo fai?"
Bella domanda.
"Perché.... è qualcosa che mi aiuta a calmarmi,sai, quando in torno a me vedo solo mostri mi aiuta a scacciarli via, ma come dici tu ha un effetto collaterale da non sottovalutare."
Lei sembra riflettere sulle mie parole e alla fine annuisce.
"Anche mia sorella fa una cosa simile, quando sta male prende a pugni un sacco da box ma poi si fa male alle mani, proprio qui" mi racconta indicandosi le nocche delle mani.
"Anche io a volte lo faccio, la capisco."
E faccio anche di peggio.
"Magari qualche volta potreste farlo assieme, sono sicura che a lei farebbe piacere" Annuisce come per dare conferma a ciò che ha appena detto.
"Non mi hai ancora detto come ti chiami" le faccio notare.
"Oh giusto,io sono Sophia e tu?"
"Jaden."
"Come mai sei qui?, ti sei fatto male alle mani prendendo a pugni il sacco?"mi chiese curiosa, controllando se effettivamente avessi le nocche sbucciate.
Magari fossi qui per questo.
"No..."
"Mio fratello Brendon sta poco bene, soffre di una malattia che lo fa stare molto male."le spiego cercando di trattenere le lacrime.
Cazzo, mi sono ridotto a frignare davanti a una bambina.
Poggia la mano sopra la mia,è così piccola a confronto.
"Sono sicura che tuo fratello si riprenderà, qui lavora la mia mamma e lei è una delle migliori."
Se sua madre lavora qui potrebbe essere la sorella di...
Il telefonino di Sophia prende a squillare e si allonta di poco per rispondere.
"Mia sorella sta venendo a prendermi, ma forse non avrei dovuto dirgli che ero in tua compagnia..."
"Tranquilla si sarà solo preoccupata, la capisco benissimo"
Dopo neanche 10minuti vediamo una macchina accostare e Narissa scendere dalla macchina.
Sophia le corre subito incontro e le due si scambiano un caloroso abbraccio.
Quando i nostri occhi entrano in contatto,sembrano passare minuti interi prima che Francin mi richiami e rientri in ospedale.
Quegli occhi mi hanno fottuto dal primo istante e ancora non lo sapevo.
*************************
Se ti è piaciuto il capitolo lascia una stellina ⭐️ e un commento, che mi fa sempre piacere. Al prossimo capitolo♡
STAI LEGGENDO
E se Invece fosse per sempre?
RomanceNerissa, nonostante la sua giovane età, convive con un passato difficile e alquanto doloroso. All'età di quattro anni è stata lasciata in una cesta avvolta nella sua copertina preferita, davanti al portone di un orfanotrofio. Qui inizierà il suo i...