44

169 15 1
                                    

.Capitolo revisionato.

Qualche giorno fa la maestra ci ha assegnato un compito a tutti tranne a Sofia e Marisol perché sono ancora minorenni, ora siamo tutti in sala tranne le due ragazze ci stiamo riscaldando insieme a Luca il professionista mentre aspettiamo l'arrivo della maestra.

<Buongiorno> dice la maestra entrando.

<Buongiorno maestra>.

<Ok siete caldi, vi spogliate restando solo in culotte, ballate uno alla volta> dice sedendosi su una sedia.

Inizia prima Nicholas per seconda va Lucia, per terzo va Tiziano durante le esibizioni la maestra sta appuntando delle cose sul suo quaderno.

<Andiamo avanti chi lo fa> chiede a noi.

<Lo faccio io maestra> dico raggiungendo il centro.

<Questa è tutta roba che vi fa bene ragazzi se sapesse quando> esclama rivolta a tutti noi.

Faccio un sospiro e inizio a ballare la maestra subito mi corregge qualche passaggio sbagliato, mi guarda molto attentamente forse perché sua allieva, credo di essere andata bene a parte le correzioni.

<Ok> dice quando ho finito di ballare <grazie Vittoria, prossimo> dice mentre appunta delle cose sul quaderno.

Si esibisco anche gli altri poi ci fa provare le varie posizioni tutti insieme spigandoci dove abbiamo sbagliato.

<Vi faccio un esempio Simone lo dico a te ma vale per tutti prima ho coretto la quarta a Vittoria, io avrei dovuto vederla adesso corretta hai fatto esattamente la sua stessa cosa, questo è metodo di lavoro mettere subito le correzioni solo così si va avanti veloci quello e solo compito vostro e poi dovete trovare la consapevolezza del vostro corpo ok, va bene ragazzi la prova è finita io vado vi farò sapere attraverso la produzione le mie decisioni ok>.

<Ok grazie mille, buona giornata> diciamo noi.

Tornati in casetta riceviamo una lettera noi ballerini da parte della Celentano.

Marisol ci legge la lettera, dice che l'unica ballerina in grado di affrontare una coreografia complesse come quella e Lucia che esibirà in puntata, ci sono rimasta un po' male mi aspettavo di andare bene visto che era il mio stile.

<Bava Lucy> dicono gli altri facendogli un applauso.

<Grazie ragazzi> dice sorridendo <son contenta e bella la coreografia>.

<Abbiamo da studiare ancora> dice Giovanni.

<A detto che abbiamo lavorato bene no> chiedo agli altri.

<Si a detto che abbiamo lavorato bene> dice Nicholas.

<Raga a detto che abbiamo lavorato molto non bene> dice Giovanni <non ha mai detto che abbiamo lavorato bene>.

[....]

<Hei Vittoria come stai> dice Maria dal collegamento.

<Mary tutto bene anche se sti giorni li sto passando malissimo sia per la sfida di Angela e poi perché ho un brutto presentimento>.

<Vedi tuo padre ti ha invitato una lettera>.

<E perché, non dirmi che è come penso> dico guardando la foto di famiglia attaccata al muro.

<Vai fuori alla casetta, la produzione te la messa sugli scalini>.

Corro fuori a prendere la lettera nel frattempo mi imbatto in lil che mi guarda.

Mi fai bene al cuore/ LilJolieDove le storie prendono vita. Scoprilo ora