dieci

152 5 0
                                    

Durante la settimana era stato chiesto ai ragazzi di fare una classifica tra tutti loro, in base al gusto personale, ed in fondo si ritrovarono Stella, Leila e Holy tra i cantanti, e Kumo, Nicholas e Chiara tra i ballerini. Prima di iniziare la puntata fu comunicato ai sei ultimi classificati che sarebbero andati in sfida.

Così i sei rimasero in sala relax mentre i loro compagni stavano in studio. Maria fece entrare i sei sfidanti, e la prima a sostenere la sfida sarebbe stata Stella. Contro di lei era stata chiamata Martina, che vinse. In seguito andò Chiara, ed Emanuel scelse di farle sostenere la sfida per chiarirsi dei dubbi che aveva sulla sua allieva. Di nuovo vinse la sfidante, e Chiara fu eliminata.

"Viene Leila" disse Maria, e la cantante raggiunse velocemente lo studio. "In settimana sei passata dalla squadra di Rudy a quella di Lorella. Lorella?" la interpellò Maria. "Maria, sarei pazza a farle fare una sfida in queste condizioni. Assolutamente no" disse Lorella, e Leila ringraziò, lasciando la felpa rossa alla produzione.

"Io gliel'avrei fatta fare. Se è così tanto forte che lo dimostri" disse Rudy. "Ormai sappiamo che mi vuoi fuori da questa scuola Rudy" rispose Leila, senza pensarci. Rudy non rispose, e nemmeno Lorella.

Holy e Kumo furono esonerati dalla sfida, mentre a Nicholas furono chieste tante coreografie e delle improvvisazioni assurde, salvo poi congelare la sfida e rimandarla alla settimana successiva.

La puntata iniziò finalmente con l'ingresso dei giudici: Rebecca Bianchi per i ballerini, Stash e Orietta Berti per i cantanti. Leila era felicissima di avere due artisti del genere davanti.

La prima a scendere era Mew, che portò Ovunque sarai di Irama. Leila si commosse, e ovviamente Maria la interpellò. "Maria, questa canzone già di per sé mi distrugge, sentirla cantata così da Mew è la mia fine" sorrise Leila. Mew le mandò un bacio volante. Le faceva tanto piacere avere quel tipo di sostegno da parte di un'altra ragazza.

"Leila, tocca a te" la chiamò la conduttrice. Leila sorrise, andando a recuperare il suo tanto amato basso. "Suoni il basso?" chiese Stash. "Sì" rispose Leila, sorridendo. Stash annuì soddisfatto. Maria chiamò la base, e Leila iniziò a suonare il riff del pezzo con il basso. Si scatenò, divertendosi. Era come rinata insieme a Lorella, che sorrise fiera.

"Giudici?" disse Maria, a fine esibizione. "Allora, già dal fatto che suoni il basso hai una marcia in più. Il fatto che lo suoni anche da Dio, un'altra marcia in più. E poi hai una vocalità molto interessante e una grinta pazzesca, aje spaccat tutt cos" disse Stash, gasato. "Io volevo solo dirti di fare attenzione quando fai le basse, attenta a non sbiascicare. Per il resto mi sei piaciuta tanto tanto" disse Orietta. Leila sorrise, ringraziando.

La puntata andò avanti, e toccava a Kumo ballare. Era un passo a due con Giulia sulle note di Mare che non sei. Kumo lasciò l'anima sul palco, ed era soddisfatto della sua esibizione, anche se alla giudice non piaceva principalmente per una questione di stile.

E prima della fine della puntata, dopo la presentazione degli inediti a cui Leila partecipò con la sua Lei, Maria prese un momento per mostrare a tutti in che condizioni versasse la casetta. Tra mozziconi di sigarette lasciati in giro, cibo lasciato ad ammuffire, lavastoviglie piena di piatti sporchi ma non fatta partire ed un disordine assurdo in alcune camere, la casetta sembrava, ed era diventata, davvero invivibile.

"Si alzano Leila, Jolie, Mew, Sofia, Kumo, Nicholas e Marisol" disse Maria. "Dalla produzione mi dicono che voi siete i più responsabili, infatti le vostre camere sono sempre in ordine e ogni volta che cucinate mettete a posto e pulite. Ci sembrava giusto anche riconoscervelo" sorrise Maria, ed i sette presi in causa ringraziarono.

Tra i più casinari invece risultavano esserci Mida, Holden ed Ayle, che presero un provvedimento disciplinare. "Ragazzi ma vi rendete conto che non una, ma ben due delle vostre compagne hanno smesso di mangiare perché le fa schifo il posto in cui mangiano? Vi sembra una cosa normale?" si alterò Maria.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 11 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Piove § KumoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora