due

222 4 0
                                    

"In scena tra cinque minuti!" annunciò la produzione. I ragazzi si sistemarono i microfoni, andando a sedersi ai loro banchi. Leila stava davanti, accanto a Lil Jolie. Matthew stava in fondo, come a scuola. "Buongiorno, buongiorno a tutti!" Salutò la conduttrice, andandosi a sedere. La puntata iniziò con il compito di Gaia, dimostrato da Francesca Tocca. "Leila, tutto bene?" Chiese Maria. "Ah, sì, certo" arrossì la ragazza. Maria annuì, non dicendo nulla. Matthew invece se la ridacchiava dal banco. "Matthew, ti ci metti anche tu?" Chiese Maria. Leila si girò di scatto, fulminando Matthew con lo sguardo. Matteo alzò le mani, ma dal suo sguardo Leila capì il suo ridacchiare. Roteò gli occhi, rigirandosi. "Spiegate?" Chiese Rudy, confuso dai suoi allievi. "Leila?" Chiese Maria. La ragazza ridacchiò, arrossendo. "Diciamo che non sei l'unico grande fan di Francesca" disse Leila, mentre la ballerina le sorrideva e Raimondo ridacchiava.  "Bene, grazie Francesca. Vieni Gaia." Disse Maria, e l'allieva si mise in posizione. Leila le fece un occhiolino incoraggiante, al quale Gaia sorrise. La ragazza ballò, e superò il compito con brio.

Maria poi introdusse la gara giudicata da ospiti esterni. Per il canto c'era Irama, mentre per il ballo c'erano Irma di Paola e Garrison. E la prima a scendere fu Mew, che cantò Nothing compares to you. Mentre cantava, indicò molto velatamente Matthew. Leila lo notò, e lanciò uno sguardo interrogatore al ragazzo. Lui le fece cenno che avrebbero parlato dopo la puntata. Leila annuì, concentrandosi sulla ragazza che stava cantando. Irama le fece i complimenti, a cui Leila poté solo annuire. Mew aveva spaccato.

La puntata andò avanti, e dopo Sofia scese Lil Jolie. Cantava Physical di Dua Lipa. Leila si gasò, e sentì uno sguardo particolare da parte di Angela. Decise di lasciar correre, stando attenta al giudizio che fu solo positivo. Esibizione dopo esibizione, finalmente toccò a Leila. "Penso che anche tu conosca Filippo, per proprietà transitiva" Maria disse, e Leila annuì mentre recuperava la sua chitarra elettrica. Conosceva Filippo, altroché. Erano cresciuti nello stesso quartiere, facevano combriccola insieme a Matthew ed al resto della gang.  E tra lei e Filippo c'era stata anche una sorta di frequentazione. "Di nuovo, sarò assolutamente imparziale, considerando che non ti ho mai sentita cantare dal vivo" Irama disse, e Leila ridacchiò. Avevano canticchiato insieme in tante occasioni, ma decise di lasciar correre. Accordò la chitarra e partì in quarta, dando il suo massimo. "Filippo?" Chiese Maria. "Allora, hai un bellissimo timbro, non c'è dubbio. Arrivi, hai gli occhi che parlano, però sento come se la chitarra fosse una specie di blocco, di muro tra te e il pubblico. Una volta che avrai abbattuto questo muro, sarai davvero al top" le sorrise Irama. Leila annuì, sedendosi al suo banco.

Finite entrambe le gare, Maria mostrò le classifiche. Leila fu soddisfatta di trovarsi al quinto posto, nonostante tutto. Dopo le classifiche, toccò ad una gara di improvvisazione per i ballerini, alla quale parteciparono Gaia, Marisol ed Elia. Leila si incantò a guardare Elena, era ipnotica. "Tutto bene Leila?" Chiese Maria. Leila ridacchiò. "Eh Maria, Elena è tanta roba" disse poi, arrossendo. Elena le mandò un bacio volante. La puntata andò avanti, e dopo la gara ballo c'era una gara inediti. Rudy scelse Lil Jolie, Lorella scese Mida ed Anna scelse Holy. I tre scesero, ed a trionfare fu Angela con la sua Follia. Finita la puntata i ragazzi furono mandati in sala relax, dove ne approfittarono per scaricare l'adrenalina della prima puntata.

Leila decidette di strimpellare la chitarra elettrica, non amplificata. La aiutava a rilassarsi. “Hai spaccato, bimba” disse Matthew, abbracciando Leila. “Anche tu, bel biondino” sorrise la ragazza. Cambiati i microfoni, i ragazzi tornarono in casetta, e Leila si catapultò in bagno. Dopo una doccia rinvigorente, decise di uscire in giardino a fumare. Una volta uscita, trovò Matthew, che aveva avuto la sua stessa idea. “Noi due abbiamo un conto in sospeso” Disse Leila, sedendosi sul divanetto e stendendo le gambe su quelle di Matthew. “E sarebbe?” Chiese il ragazzo, facendo il finto tonto. “Inizia per V e finisce per alentina” sussurrò Leila, sperando di non essere captata dai microfoni. “Ah… beh che vuoi che ti dica? C'è un qualcosina, lei mi piace e sono sicuro di essere ricambiato. Vedremo come andrà” alzò le spalle Matthew. Leila non era troppo convinta, ma decise di lasciar correre. “Capito. Sappi solo che se la fai soffrire ti spezzo le manine” sorrise innocentemente Leila. “Certo, ormai ti conosco. Non intendo diventare una vittima del tuo fuego” disse Matthew, tirando Leila più vicina a sé ed appoggiando la testa alla sua spalla. “Te invece? Qualche fiamma, o comunque novità sulla tua life?” Chiese Matt.

Piove § KumoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora