Mentre le devastazioni si diffondevano, un consiglio segreto si riuniva in un luogo al di fuori del tempo e dello spazio, dove le leggi mortali non avevano valore. I rappresentanti di Paradiso, Inferno e del mondo umano si incontravano sotto l'occhio vigile di un'antica entità che incarnava l'Equilibrio.
"Abbiamo perso il controllo" disse l'arcangelo Gabriel, le sue ali dorate pulsavano di luce divina. "La guerra tra Inferno e Paradiso ha coinvolto troppo il mondo umano. Le loro anime sono in pericolo."
Lucifero, il signore dell'Inferno, sorrise con aria di sfida. "Eppure, sono stati gli umani stessi a scegliere i loro destini. Abbiamo solo risposto ai loro desideri più oscuri."
Il rappresentante umano, un saggio anziano di nome Elias, guardò con preoccupazione i due potenti esseri. "Questa guerra sta distruggendo tutto ciò che conosciamo. Dobbiamo trovare un modo per ristabilire l'Equilibrio."
L'antica entità si alzò, la sua figura era avvolta in un mantello di stelle e tenebre. "Per questo motivo, abbiamo convocato i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse. Non per distruggere, ma per ristabilire l'Equilibrio tra i mondi. Essi agiranno come arbitri, mettendo fine alla guerra e ripristinando l'ordine."
I Quattro Cavalieri nel frattempo si radunarono in un luogo dove i confini tra i mondi erano più sottili. Guerra, Morte, Furia e Conflitto, tutti consapevoli del loro nuovo scopo, si prepararono a intervenire nella triplice guerra.
"Siamo stati chiamati per ristabilire l'Equilibrio" disse Guerra con la sua voce grave e determinata. "Non per distruggere senza motivo, ma per riportare l'ordine."
"Ogni anima reclamata, ogni conflitto scatenato, servirà a un fine più grande" aggiunse Morte, con i suoi occhi vuoti che riflettevano un'infinita saggezza.
"Sarà una danza caotica" dichiarò Furia. "Ma alla fine, il mondo tornerà ad essere come deve essere."
Conflitto, con un'aria insolitamente seria, concluse dicendo: "Questo è solo l'inizio, dovremo darci da fare per ristabilire l'Equilibrio."
Nel frattempo, sulla Terra, Sara sentiva crescere dentro di sé un senso di urgenza. Doveva scoprire cosa stesse succedendo, trovare un modo per fermare quella sensazione di terrore incombente. Decise di parlare con il vecchio saggio del villaggio, sperando che potesse avere qualche risposta.
Il saggio la accolse con un sorriso stanco. "I segni sono chiari, ragazza mia" disse con il suo sguardo penetrante. "I Cavalieri dell'Apocalisse sono tra noi. Tuttavia, non conosco il motivo preciso del loro risveglio. Ma una cosa è certa: la loro presenza significa che grandi cambiamenti sono in atto."
Sara si sentì investita di una missione. Doveva scoprire i segreti dei Cavalieri e il vero motivo della loro venuta. Solo così avrebbe potuto trovare un modo per evitare la Fine del Mondo.
Dopo aver ascoltato attentamente le parole del saggio, Sara decise di partire alla ricerca di risposte, determinata a svelare il mistero dell'Apocalisse e a comprendere il ruolo che i Cavalieri dovevano giocare. La speranza del mondo ora riposava sulle sue spalle, e la sua ricerca era appena iniziata.
STAI LEGGENDO
L'Alba dell'Apocalisse
Short StoryStoria ispirata alla serie di videogiochi Darksiders, che non intende in alcun modo sostituire l'opera originale. I Quattro Cavalieri vengono invocati sulla Terra, l'inizio dell'Apocalisse è imminente. Sara, una giovane ragazza che vive in una picc...