Capitolo 10: Il Ricongiungimento

9 2 3
                                    

I quattro Cavalieri dell'Apocalisse si riunirono in un'antica rovina situata al confine tra i regni. La loro missione li aveva condotti a indagare separatamente, ma ora era il momento di condividere ciò che avevano scoperto.

Guerra fu il primo ad arrivare, la sua figura imponente era illuminata dalle fiamme del suo destriero. Poco dopo, apparve Morte, a cavallo di Disperazione. Furia giunse con Distruzione, mentre Conflitto chiudeva la fila, montando Carestia, il destriero bianco.

"Abbiamo molto di cui parlare," disse Guerra, la sua voce tuonava nella quiete dell'aria notturna.

"I nostri nemici sono più potenti di quanto immaginassimo," iniziò Morte. "Uriel e Abaddon hanno complottato per sconvolgere l'Equilibrio. Vogliono creare un esercito che include tutte le peggiori bestie del Purgatorio."

"Non solo," aggiunse Guerra, "hanno trovato un modo per unire tutti i traditori di Inferno e Paradiso, sfruttando le debolezze di entrambi i regni per alimentare la loro armata. Gli eserciti si stanno combattendo tra loro, nessuno sa più di chi fidarsi. Tra i tre mondi regna il caos!!!"

Furia annuì. "Capisco, la situazione sta degenerando. Io e Conflitto abbiamo trovato un'antica profezia che parla di una ragazza promessa, che è la chiave per ristabilire l'Equilibrio. Quando la incontreremo, sarà il segno che la nostra missione può avere successo."

"E dove si trova questa ragazza?" chiese Conflitto, il suo tono ironico era mitigato dalla serietà della situazione.

"Secondo la mappa che abbiamo decifrato, è nel mondo degli umani, ma non conosciamo il luogo preciso." rispose Furia. "Dobbiamo trovarla e proteggerla. Solo con il suo aiuto possiamo sconfiggere Uriel e Abaddon."

"Ci conviene sbrigarci allora. Dobbiamo ripartire immediatamente. Che palle! Non ho nemmeno avuto il tempo di rilassarmi un po' ." continuò Conflitto.

I Cavalieri si misero in cammino verso il mondo degli umani. Attraversarono lande desolate e foreste oscure, trovando indizi qua e là sparsi per il mondo. Ogni passo li avvicinava alla loro destinazione, ma il viaggio era lungo e pieno di insidie.

Guerra guidava il gruppo, con la sua spada Divoracaos sempre pronta. Morte, con la sua falce Mietitore, restava vigile, mentre Furia e Conflitto coprivano i fianchi, pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo.

Durante il viaggio, discutevano delle loro scoperte. Furia spiegava dettagliatamente la profezia e come avevano trovato la mappa nella cripta dell'antica chiesa medievale. Conflitto, con il suo senso dell'umorismo, alleviava la tensione, ma tutti sapevano che la loro missione era cruciale per il destino dei tre regni.

Nel frattempo, Sara continuava la sua ricerca dei Cavalieri. Con il medaglione come guida, si avventurava attraverso città e villaggi, seguendo i deboli segnali che la conducevano verso di loro.

Ogni passo era una prova di coraggio e determinazione. Sara incontrava persone diffidenti e situazioni pericolose, ma il medaglione la proteggeva e la guidava. Sentiva che la sua missione era vitale, anche se non comprendeva appieno il motivo.

Durante una notte, mentre riposava accanto a un fuoco, Sara sognò i Cavalieri. Vide le loro figure possenti e sentì il loro potere. Al risveglio, sapeva di essere sempre più vicina a trovarli.

I sentieri dei Cavalieri e di Sara si incrociarono in un'antica foresta. I Cavalieri erano giunti ai margini di una radura, quando Furia sentì un'energia familiare. "Sta arrivando" disse, i suoi occhi viola erano scintillanti di eccitazione.

Dall'altro lato della radura, Sara avanzava lentamente e il medaglione continuava a brillare intensamente. Vide le figure dei Cavalieri emergere dall'ombra degli alberi. 

Per un istante, il tempo sembrò fermarsi. Il suo cuore era invaso da una tempesta di emozioni. 

A un tratto, gli occhi di Sara incontrarono quelli dei Cavalieri, e in quell'istante capì che erano loro. Anche i Cavalieri riconobbero la ragazza della profezia.

Senza una parola, si osservavano, consapevoli che il loro incontro era solo l'inizio di una lunga e ardua missione per ristabilire l'Equilibrio.

L'Alba dell'ApocalisseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora