Capitolo 9 Noah

14 4 0
                                    

Perché Nocciolina era qui?Non era dicerto una VIP quindi a meno che non fosse l'accompagnatrice di qualcuno,non doveva essere lì.Non stava facendo nulla di male,ma la sua presenza mi infastidiva.Era lì.Sola.A guardare gli altri parlare mentre passava l'indice attorno al bordo del bicchiere.Aveva a malapena toccato con la punta della lingua lo champagne.Un po' mi rattristava e avevo anche pensato di avvicinarmi e parlarle ma non sono sicuro che lei volesse parlare con me visto le precedenti conversazioni.E in ogni caso io dovevo andare nella sala accanto per occuparmi dei drink del buffet.Quindi non era un problema mio e non volevo nemmeno lo diventasse.
Stavo tornando nell'altra sala,avevo in mano un vassoio con sopra due calici di vino.Poi li vidi .Iris e mio fratello sul punto di abbracciarsi...o forse baciarsi.Non me lo spiegavo.Perché si conoscevano?E da quando erano così intimi?.Non sapevo cosa pensare.Forse dovevo solo fare finta di niente.Forse stavo fraintendendo tutto.Forse....forse.....forse stavo sclerando.Un sentimento stranissimo che era un miscuglio di rabbia fastidio e delusione mi pervase.Feci qualcosa di azzardato ma raggiunse il suo obbiettivo.Buttai giù uno dei calici di vino dal vassoio.Fece un rumore acutissimo che si propagandò per tutto il corridoio.Non sbattei nemmeno le palpebre,non distolsi nemmeno lo sguardo; era  fisso e concentrato su di loro.Quella brutta sensazione si attenuò quando si staccarono l'uno da l'altra e si voltarono verso di me con faccia sorpresa.Non sapevo cosa stesse succedendo,ne tra di loro,ne a me....

"Ma che diamine é successo qui?"-Disse Aron,un mio collega che stava passando di lì.

"Mi è caduto un calice..."-Dissi distogliendo lo sguardo da loro
"...Presto aiutami a pulire"
"Cavolo No' "(No'=diminutivo di Noah).
Mi diressi nell'altra stanza in fretta lasciandoli soli di nuovo nella speranza che quanto appena successo lì potesse solo allontanare.

La serata oramai era finita e io ero nel retro della casa a guardare le stelle.Sentivo i grilli cantare.La brezza tra i capelli.Semplicemente quiete.Non ne potevo più di questo lavoro.Non avevo mai del tempo per godermi le cose che mi interessano e lavoravo in un contesto che non mi piaceva per niente,non mi dava soddisfazione ma avevo bisogno di soldi per vivere.Certo mio fratello aveva un'azienda,ma io non ero fatto per ammazzarmi di lavoro e stress seduto davanti a un computer.
Nel mentre ero assorto da i miei sentieri sentii la porta del retro aprirsi.Pensavo fosse Aron visto che ormai ero sparito da più di 20 minuti e c'era bisogno di una mano per concludere la serata il prima possibile.Invece no.Era Nocciolina che usciva dal retro con i tacchi in mano.

"Lo sapevo!"

"Ancora tu??"

"Lo sapevo che ti eri imbucata alla festa! Perché ?"

"Scusami ma di cosa mi stai accusando?!"

"Di aver violato una proprietà privata"

"Hai delle prove?"

"Non ne ho bisogno,ti ho visto uscire con passo felpato e sò per certo che non sei una Vip di che altre prove ho bisogno?"

"Bè ma serve almeno un altro testimone perché la tua versione sia attendibile .Tu ne vedi?"

......

"Come pensavo,senti torna a rompere bicchieri nel momento sbagliato che quello ti viene benissimo"-Disse avviandosi per il marciapiede

" Nel momento sbagliato?Cosa intendi?"

"Lascia stare."

Non riuscì a trattenermi
"Che intenzioni hai con mio fratello?"
-Si fermò

"Perché ti interessa?Non ha bisogno di una guardia del corpo"

"Ti avverto non giocare con lui.Una come te non si merita nemmeno un quarto del suo affetto"

"Perché pensi che stia cercando il suo affetto?"

"Non scherzare,ho visto gli occhietti da gatta morta"

"Sai una cosa che mi fa davvero divertire?"

"Sentiamo"

"É che tu non sai nulla di me,apparte il nome e già mi dai talmente tanta importanza da riuscire ad odiarmi"

"Hm,io non ti dò importanza.E so tutto quello che c'è bisogno di sapere su di te.So come sono quelle come te"

"E come sono 'quelle come me'?"

"Alla ricerca di attenzione da persone importanti per sentirsi un po' più rilevanti"

"Davvero pensi che io sia alla ricerca di attenzione?"-Fece un paio di passi verso di me

"Sennò perché ti saresti imbucata a una festa del genere "

"Forse una cosa che non sai di noi...."

-Continuava ad avvicinarsi ed io non seppi fare a meno che godermi innumerevoli volte la fragranza di vaniglia che emanava e i suoi occhi accesi dal senso di sfida.

".....é che non facciamo nulla senza obbiettivo"

"E qual'era l'obbiettivo di questa sera?"

"Prima hai detto che cerchiamo attenzioni da persona importanti...."-iniziò a strusciarmi la mano su un braccio ovviando la domanda

".....allora perché da te non sono venuta nemmeno una volta?.Forse mi odi tanto perché sai di essere come me...."-Si avvicinò abbastanza da potermi sussurrare in un orecchio

".....una persona irrilevante"

"Questa è la più grande idiozia che potessi inventare"-Le sussurrai

"Allora come spieghi di aver appena dato della zoccola a una donna che nemmeno conosci?".

Qualcosa in me si stava accendendo e mi ritrovai più vicino a lei di quanto dovessi.Mi ritrovai a sentire il suo profumo pervadermi le narici.Mi ritrovai a sentire la sua voce cauta rimbombarmi nella testa.Mi ritrovai a desiderare una donna che non solo non mi apparteneva ma odiavo anche.Dopo un paio di secondi passati ad ascoltare i nostri respiri si allontanò salutandomi con un sorrisetto orgoglioso.Non riuscì a fare altro se non fissare il punto dove si trovava, per poi iniziare a riprendere fiato.Mi odiavo.Non avevo fatto niente ma mi sentivo come se avessi fatto tutto quello che non dovevo.Entrai,e mi sentii del tutto spaesato.Dovevo tornare a casa e subito.Per fortuna entro mezz'ora riuscì a sedermi in macchina.
Ma che cazzo mi stava succedendo? Com'è possibile che una conversazione durata si e no qualche minuto mi turbasse tanto?.Non sopportavo questa sensazione e volevo con tutto il cuore che finisse il prima possibile.
Girai la chiave,feci manovra e sperai che un po' di forte  vento tra i capelli portasse via con sé qualsiasi pensiero riguardasse una donna dai capelli lunghi e castani.Con gli occhi grandi come due nocciole e labbra rosa e carnose.Che profumava di vaniglia e muschio bianco.
*Notifica Amore❤️:
https//gghgfs.homeforyou.com

*Ciao Amore, allora com'è andata la serata?Ho trovato questo sito che aiuta a trovare casa a buon prezzo nelle vicinanze, perché non ci dai un occhiata? 23:26*

Non ne potevo più di sta storia

*Amore ancora con questa storia....     23:54*

*Non sto dicendo che dobbiamo trasferirci domani,ho solo detto di darci un occhiata!!!  23:55*

*Ma perché insisti?   23:55*

*Non sto insistendo ma non possiamo nemmeno continuare questa relazione tra le nuvole!  23:55*

*Non ne voglio parlare ora  23:56*

*Tu non ne vuoi parlare mai!  23:56*

*Buonanotte.  01:24*

ASPETTO DOMANI Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora