Ancora non mi spiego quello che sta succedendo.Non mi spiego perché a me, perché?Tra tutte le persone che ci sono nel mondo cupido doveva colpire giusto giusto me vero?.Sono diversi anni che non provo più niente per nessuno, anzi,sono diversi anni che non provo più niente.Sono diventa del tutto menefreghista, apatica insomma vivevo solo ed unicamente per me.Non c'è nulla di sbagliato in questo,anzi, forse questa tattica di difesa mi ha salvata talmente tante volte da ulteriori delusioni che non sarei riuscita a sopportare,da non poterle nemmeno contare.Eppure ora sono qui con il cuore che mi batte all'impazzata a guardare gli occhi smeraldo di Josh mentre espone i sviluppi del progetto delle ultime settimane.Non sto ascoltando nulla,non sto capendo nulla.
"Quindi ora lascio la parola a Iris Morel"
Trasalisco non appena realizzo che tocca a me finire il resto della presentazione e mi schiarisco la voce.Devo concentrarmi,non posso permettere che una stupidaggine del genere comprometta la mia credibilità sul lavoro, così mi armo di tutta la mia concentrazione e tutta la mia professionalità e inizio a esporre la mia parte incimentandomi in una che si rivelò essere una delle sfide più ardue di tutta la mia vita:non scontrarmi contro quegli occhi verde smeraldo.Ma per fortuna in poco tempo riesco a ricompormi e a condurre il resto della riunione in modo impeccabile,non mi aspettavo niente di meno da me stessa e visto il sorriso fugace che mi rivolse appena il rumore degli applausi si affievolì, sono sicura che anche Josh abbia apprezzato.
Finalmente quest' estenuante giornata di lavoro è giunta al termine ma nel mentre raccolgo le mie cose"Ti posso parlare?,ti ruberò solo qualche minuto"-Mi soffermai qualche secondo di troppo sui suoi occhi gentili.Sento il calore del suo sguardo,si sposta da i miei occhi sorpresi alle mie guance molto probabilmente arrossate per poi fermarsi solo per qualche fugace istante sulle mie labbra.
"Certo"
Iniziamo a camminare verso l'uscita
"Hai fatto davvero un meeting spettacolare,hai sviluppato tutti i punti che ti ho assegnato alla perfezione""Grazie"
"Ho davvero apprezzato l'ultimo approfondimento,al punto 27.Hai fatto bene a sottolineare quanto sia stato difficile ottenere quei permessi così da non tralasciare nessuna clausola nel resto del progetto"
"Mi è sembrato giusto soffermarmi almeno un po' su quello sforzo.Fu una vera soddisfazione averle ancora prima della data prevista "- Che stupida,e io che pensavo volesse parlarmi di qualcosa di un po' più... personale.Inefetti io e lui abbiamo parlato rarissime volte di temi non inerenti al lavoro, chissà forse è meglio così.Forse sto solo creando sensazioni e sentimenti destinati a morire subito dopo la conclusione del progetto e lui mi vede semplicemente come un'ottima collega,ma non mi concederebbe nulla di più se non un caffè durante una pausa.Non capisco,tutto questo mi fa sentire un po',ferita....ferita?Io...sono confusa.Ferita?Da un uomo che conosco da un paio di mesi?Non mi sentivo così da 5 anni.Da quando ho permesso a Elizabeth di ferirmi per un ultima volta.Anche se quella più che una ferita fu una serie di proiettili assestati nel cuore da cui sgorgarono tutti i sentimenti che custodivo fino a lasciarlo vuoto,a secco e più niente lo riempí.
"In ogni caso volevo chiederti una cosa"-Oramai eravamo arrivati fuori dal grattacielo e il tramonto batteva sulla mia pelle ora aranciata e io mi persi qualche secondo a guardarlo per potermi godere la vista di Josh e quel dipinto uniti nella stessa tela.
"Si dimmi pure"
"Domani sera ci sarebbe quest'....questa mostra di arti del futuro,verranno presentati alcuni modelli di oggetti e di arte che potrebbero esserci nel futuro e visto che potrebbe essere di spunto per il desain del progetto mi chiedevo se volessi venirci con me"-Si passa una mano tra i capelli oggi più ordinati del solito
"Io e te?"-Questa domanda mi è uscita come una supplica e mi viene spontaneo mordermi il labbro e lasciarmi scappare una piccola risata per l'imbarazzo.La Iris di qualche tempo fa si è nascosta da qualche parte.
STAI LEGGENDO
ASPETTO DOMANI
RomantizmA volte l'unica cosa di cui abbiamo bisogno è un altra occasione, un' altra partita,un altro sguardo,un' altra vita da giocarci o forse semplicemente smetterla di provarci. Ogni giorno è un' altra chance,quindi io aspetto domani.