É un addio?

315 9 0
                                    

"Finalmente sei tornata, com'é andata?" mi chiede papà.
"Benissimo é stata una serata stupenda" mi limito a dire ero molto stanca ma anche molto triste perché domani saremmo dovuti partire presto.
"Andiamo a letto che domani dobbiamo svegliarci presto" dice papà.
"Si un secondo"

Prima di mettere a caricare il telefono scrivo a Lamine 'Io già a letto tu arrivato?'
Mi risponde praticamente subito 'Quasi arrivato'
'A domani allora'
'A domani'
Ora posso andare a dormire.

La mattina una volta preparata e dopo aver fatto colazione andiamo con mio padre a vedere l'allenamento perché poi per pranzo saremmo dovuti ripartire.
Una volta arrivati Lamine si stava già allenando ma sembrava spento infatti mio padre disse "Sembra nel suo mondo"
"Un pochino" non sapevo cosa aveva, anzi, ieri sera sembrava andare tutto bene.

Assistiamo a tutto questo allenamento e una volta finito lui va subito nello spogliatoio senza neanche salutarci a differenza dei ragazzi che venere lì a
"Che ha?" chiesi a Hector
"Penso che tu debba parlarne direttamente con lui".
Finisco di salutare i ragazzi e dico a papà di aspettarmi lì e mi dirigo verso lo spogliatoio, non entro, busso ma nessuno mi risponde.

"Lamine sono Bella esci"
"Bella sono impegnato"
"Lamine noi dobbiamo andare"
"Andate pure"
"Puoi uscire per favore?"

Così esce e lo vedo "Mi spieghi che ti succede"
"Bella ti parlerò chiaro e sinceramente tu mi interessi ma non possiamo avere niente siamo ancora troppo piccoli e io ho testa solo al calcio, mi dispiace, salutami tuo padre". ero senza parole e  con le lacrime agli occhi.

Vado da mio padre e mi limito a dirgli "Andiamo, Lamine ti saluta"
"Che successo?"
"Andiamo a casa per favore"
Non parlammo più né durante il tragitto per l'aeroporto né dentro l'aereo.

Una volta atterrati e tolta la modalità aereo mi arriva un messaggio da Marc Guiu 'Bellissima arrivata?'
'Si' non avevo voglia di parlare.

Come avevo previsto domani sarei tornata a scuola e la vita ritornava ad essere noiosa come sempre.
Queste cose non succedono a ragazze come me, e va bene così.

Ci venne a prendere mia mamma e tutto il viaggio in macchina fece domande ma io non avevo voglia, volevo solo andare a letto e svegliarmi l'indomani mattina e così fu arrivata a casa mi limitai a dire "Io sono stanca vado a letto".

La mattina seguente presi l'autobus, era una giornata di pioggia e vidi arrivare Louis "Mi devi raccontare tutto"
In tutto questo mi era arrivato un altro messaggio da Marc era il quarto che mi mandava da ieri sera 'So che sei arrabbiata con Lamine ma non prendertela pure con me' decisi di ignorarlo e rispondere a Louis "Non ho che dirti Louis é andato tutto male"

"In che senso non stava andando tutto benissimo"
"Stava, infatti, ora non più, quella sera é stato tutto magnifico e il giorno dopo sembrava tutto cambiato e mi ha detto che lui é interessato a me ma siamo distanti e lui ha testa al calcio"
"Oddio mi dispiace tantissimo Bella"
"Fa niente" in tutto questo arriva la fermata e quindi scendiamo.

Mentre camminavamo decido di rispondere a Marc ma prima leggo i quattro messaggi.
'Sono contento tu sia arrivata'
'Però mancherai a tutti'
'Sei diversa dalle altre'
Questi risalivano a ieri sera e poi c'era quello di prima 'So che sei arrabbiata con Lamine ma non prendertela pure con me'
'Scusa Marc, non sono arrabbiata con nessuno sono solo triste del fatto che avessimo legato tanto e non so per quale motivo mi ha completamente allontanata'

Arriviamo a scuola quindi lascio da parte il telefono fin quando vedo che tutti mi fissano, cosa molto strana, sono quella ragazza che non viene mai guardata a scuola, al secchiona presa in giro solo perché mi piace studiare, non che a me importi.
"É una mia sensazione o tutti ci stanno guardando" dico a Louis
"Non stanno guardando noi stanno guardando te"

Non capisco cosa stava succedendo.
"Guarda qui Bella" mi mostra una foto di me e Gavi che parliamo nella villa di Marc.
"Dove hai trovato questa foto?"
"É su tutti i giornali dicendo che tu sei la nuova fidanzata di Gavi"

Gavi è da poco entrato in squadra a differenza degli altri ragazzi che sono ancora nelle giovanili o che si allenano solo con la prima squadra ma lui no ed ha avuto molto successo tra le ragazze.
In quel momento apro instagram e vedo che quella foto era stata messa da Marc, i giornali avevano preso la parte dove c'eravamo solamente io e Gavi in piscina che parlavamo.
Come se parlare fosse una cosa così scioccante.

Rispondo quindi alla storia di Marc 'togli subito, questa foto é ovunque, tutti mi guardano'
'ora la tolgo Bella, ma purtroppo é questo che succede quando sei amica con dei calciatori'
"Bella ciao" non so chi sia la ragazza che mi sta salutando.
"Ciao, chi sei?"
"Vengo con te a biologia, ti ricordi?"
"In realtà no mi dispiace"

Louis mi prende e mi porta via da tutti quegli sguardi e persone che per la prima volta in vita mia mi salutavano.
"Louis sono un attimo confusa"
"Lo so, ti accompagno a lezione"
Mi faccio tutte le lezioni cercando di fare il prima possibile tra una classe e l'altra.

Quando durante l'ultima lezione mi arriva un messaggio che non mi sarei mai aspettata 'Mi dispiace per la storia' da parte di Lamine.
'Non é colpa tua' lui non mi rispose più e io sinceramente neanche.
Quel giorno a scuola mi prese mio padre "Tutto ok oggi a scuola?"
"Si"

Quello fu l'ultimo giorno in cui io sentì Lamine, continuavi però a sentire i ragazzi soprattutto Marc, Hector e Gavi, decisi di dedicarmi di nuovo solo e completamente alla scuola.

Oggi è il 23 dicembre e sono appena iniziate le vacanze di natale, stavo dormendo fin quando mi sveglia il corriere con un pacco .
Non dovevo ricevere nessun pacco quindi mi sembrava strano, non c'era nessuna cosa scritta sopra, lo paro è quello che vedo dentro mi lascia senza parole.

Destino~Lamine YamalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora