Capitolo 1

605 16 5
                                    

Sono sul treno diretto ad Hogwarts , seduta vicino a me c'è la mia migliore amica , Pansy Parkinson.

P: "Vorrei che l'estate durasse per sempre"

Pensa Pansy a voce alta e non posso non darle ragione.

L'estate è la mia stagione preferita, non ci sono problemi, non ci sono ansie o preoccupazioni, non ci sono lezioni e non sono costretta a stare in una stanza con persone che non sopporto.

Guardo fuori  restando in silenzio , silenzio che viene interrotto nuovamente da Pansy.

P: "Draco... è un mangiamorte giusto?"

Dice evitando il mio sguardo.

A quella domanda un brivido mi attraversa.

Mio fratello, Draco, è diventato mangiamorte a 16 anni e spesso penso al fatto che a me non l'abbiano ancora chiesto o imposto.

Io: si, perché?

Chiedo ansiosa di sapere il perché di questa domanda completamente fuori luogo.

P: "Tu...non ti hanno ancora detto niente?"

Faccio un respiro profondo per stare calma.

Io: "No"

Rispondo fredda tornando a guardare fuori.

Non riesco a non pensare al fatto di diventare mangiamorte, l'idea mi spaventa un po'.

Mi alzo presa dall'ansia sperando che Pansy non mi faccia domande.

P: "Dove vai?"

Mi chiede scrutando il mio viso.

Io: "Vado un attimo in bagno, torno subito"

Rispondo voltandomi per uscire dalla cabina e dirigermi verso il bagno.

Guardo il mio riflesso davanti allo specchio sperando non si noti la mia preoccupazione, faccio qualche respiro profondo per provare a calmarmi, ma con scarsi risultati.

Non mi hanno ancora parlato di diventare mangiamorte, nessuno me ne ha mai parlato e questo mi preoccupa.

Mio fratello Draco a 16 anni lo è diventato, io ne ho 17, è strano che non mi abbiano detto niente.

Forse però non dovrei preoccuparmi, dopotutto io non voglio che quel momento arrivi quindi dovrei essere felice che non sia arrivato...
Ma perché ho così tanta ansia?

Mentre sono persa nei miei pensieri un rumore cattura la mia attenzione, più che un rumore io direi un verso...
Subito dopo il rumore di una porta che si apre , mi volto e da uno dei bagni esce una ragazza dai capelli rossi spettinati e... alzo gli occhi al cielo infastidita vedendo la persona uscita dal bagno subito dopo di lei.

Tom Riddle.

La ragazza esce dal bagno imbarazzata , ma Tom no.

Mi guarda dall'alto in basso e mi sorride.

Dio quanto lo odio.

Sbuffo e lo guardo mentre si sistema la camicia davanti allo specchio.

T: "Sorpresa di vedermi principessa?"

Io: "Se devo essere sincera...no."

Rispondo scocciata dandogli le spalle per uscire dal bagno.

T: "Oh no, non lasciarmi qui, da solo"

Si porta una mano sul petto facendo il finto offeso.

Io: "Non ho nessuna intenzione di stare chiusa nel bagno di un treno con te."

Tom si avvicina a me , apro la porta per uscire dal bagno ma il treno frena di colpo e prima che perda l'equilibro Tom mi afferra.
Siamo faccia a faccia, le sue mani intorno ai miei fianchi.

T: "Non riesci proprio a starmi lontana eh?"

Alzo gli occhi al cielo e mi avvicino al suo viso.

Io: "stammi lontano , Riddle"

Sussurro a qualche centimetro dalle sue labbra per poi dargli le spalle e uscire dal bagno , lasciandolo li.

_________________________

Ciao a tutti , questo è il primo capitolo della mia nuova storia, che ve ne pare?
Spero vi piaccia❤️

Make Me Yours-Tom RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora