P: "Cos è successo?"
Pansy esce dal bagno di corsa sentendo il forte rumore , ha ancora addosso il vestito della festa , deve avermi cercata, sembra preoccupata e stanca, si aspetterà una soluzione, ma non ho voglia di parlare, non di questo.
Io: "Voglio stare da sola."
Esco dalla camera e attraverso velocemente il corridoio, pieno di persone, tenendo basso lo sguardo, salgo le scale della torre di astronomia sicura di non trovare nessuno, invece qualcuno c'è.
Un ragazzo appoggiato alla ringhiera , si sta accendendo una sigaretta, mi avvicino e vedendo i ricci e la camicia bianca sbottonata capisco che è Mattheo.
M: "Ciao mogliettina."
Io: "Tu lo sapevi?"
Chiedo con la voce spezzata.
M: "Piangevi?"
Scruta il mio volto, probabilmente avrò ancora un aspetto orribile.
Io: "Non sono affari tuoi."
Mi passo una mano sugli occhi asciugando le lacrime.
M: "Ma piangevi per me, non è vero?"
Io: "Non sarai tu a sposarmi."
Dico sicura di me.
M: "Ah no? E chi sarà? Mio fratello forse?"
Io: "Smettila di giocare, Mattheo."
M: "Perché? Mi diverte giocare con te."
Io: "A me no."
M: "Non capisco cosa ci vedi in lui."
Io: "Possiamo cambiare discorso?"
M: "Non puoi scappare dai tuoi problemi, né dai tuoi doveri."
Io: "Ora sposarsi è un dovere?"
M: "In questo caso si."
Io: "Non mi sposerò con te."
M: "Mi odi così tanto?"
Io: "Perché ho l'impressione che a te questo matrimonio non dispiaccia?"
M: "Perché a me non dispiace, anzi pensare che sarai mia moglie mi eccita."
Mi guarda e un sorriso malizioso appare sul suo volto.
Io: "Stai zitto, Mattheo."
Mi volto e scendo le scale nervosa.
Ho sempre pensato al giorno del mio matrimonio come uno dei giorni più importanti della mia vita, ma non avrei mai immaginato che mio padre mi avrebbe promessa in sposa a Mattheo Riddle entro i 18 anni.
Volevo un matrimonio felice , volevo avere la persona che amavo al mio fianco, promettergli amore eterno e lo voglio ancora, per questo farò di tutto per annullare questo matrimonio.
_________________________
Ciao lettori, vi è piaciuto questo capitolo? Scusate se è un po' corto.
Domani alle 17 pubblicherò il prossimo.
Votate e fatemi sapere che ne pensate e soprattutto cosa vi aspettate dai prossimi capitoli!
Grazie per il supporto e mi scuso ancora per l'assenza!❤️
STAI LEGGENDO
Make Me Yours-Tom Riddle
RomanceMadison Malfoy , ragazza di 17 anni. Ha sempre ascoltato i suoi genitori per paura di deluderli , da lei si sono sempre aspettati il meglio. All'inizio del suo quinto anno ad hogwarts la sua vita inizia a cambiare. Seguirà la sua famiglia o se stess...