Capitolo extra: Il Ballo dei Delearth - La leggenda di un amore eterno

94 32 67
                                    

Era l'alba quando Seam venne svegliata da un movimento accanto a lei. Aprì gli occhi, scoprendo che nella stanza filtrava una luce tenue, ancora azzurrina, quella che precedeva il sorgere dell'alba.

Emrys però era sveglio, e non appariva più confuso come la sera prima, al contrario il suo sguardo era attento e lucido.

«Ti ho svegliato? Scusami, temo di aver dormito profondamente per molte ore... Ieri mi è preso un colpo di sonno davvero intenso e improvviso», disse Emrys, a voce un po' bassa.

Seam sbadigliò, e scosse la testa, senza muoversi dal suo posto confortevole. «Non importa. Stai bene?» domandò.

Gold le aveva detto di non impicciarsi di quella storia, ma Emrys era suo amico, come poteva non farlo? Però gli aveva anche consigliato di non parlare con lui di cose strane, e il suo sonno improvviso era stato una cosa decisamente molto strana.

«Mi sento fresco e riposato», sorrise Emrys, luminoso molto più dell'alba che stentava ad arrivare. «Sono pronto per il giorno in arrivo, anzi, credo che farò subito una chiamata».

«Una chiamata a quest'ora? Non è neppure l'alba Emrys! Chi vuoi chiamare?» domandò Seam, stupita.

«Davvero è così presto?» Emrys era sorpreso.

Ah, giusto, non poteva vedere la luce!

«Sì, è molto, mooolto presto», confermò Seam.

«Dovrò aspettare un po' allora. Ma è un problema, non ho più sonno...» sospirò Emrys.

«Be'... perché non mi racconti qualcosa allora?» ormai anche Seam si sentiva piuttosto sveglia.

«Ad esempio come non fare troppo brutte figure al tuo ballo!»

«Puoi comportarti come al solito. È il mio ballo, e a parte le regole infrangibili puoi fare quello che vuoi, perché così io voglio», sentenziò Emrys. «Anche se è vero che le regole infrangibili sono tante...»

1 -Al ballo bisogna presentarsi sempre accompagnati.

2- Il primo ballo deve essere eseguito assieme alla persona che ci ha accompagnato.

3- È necessario indossare una maschera che copra almeno metà del proprio viso.

4- Durante l'intera durata della festa è vietato rimuovere la propria maschera, o quella di chiunque altro ci circondi.

5- È altresì necessario indossare un nastro nei capelli, del colore che si preferisce.

6- È assolutamente vietato chiedere o rivelare il nome di chiunque degli ospiti. Il nome dei componenti della famiglia Delearth fanno eccezione a questa regola.

7- È vietato rivolgersi a qualcuno con il nome che gli appartiene. Le persone andranno chiamate con l'appellativo "Lord" oppure "Lady".

«Poi, naturalmente, il "ballo del nastro" dovrebbe essere fatto con qualcuno che si ama. Anche se questo è solo consigliato, non obbligatorio. Dicono che sia di buon auspicio», disse Emrys.

«Umh, avevo sentito di questa cosa del nastro...», disse Seam, vagamente. «Comunque sembra tutto molto "rituale". Io non ho mai partecipato, quindi sono curiosa!»

«Lo è», sospirò Emrys. «Non conosci la storia che vi è dietro?»

«Emh... penso di sì, ma era romanzata. Ho letto quel libro», spiegò Seam.

Il Desiderio dell'OsmantoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora