13

15 0 4
                                    

Appena scesi dall'aereo, Matthew, Harry, Liam, Zayn, Niall e Louis furono avvolti dall'aria calda e salmastra di Mykonos. Il cielo era di un azzurro intenso, senza una nuvola, e il sole splendeva alto, riflettendosi sulle acqua cristallina. L'aeroporto, piccolo e accogliente, era circondato da vegetazione e da pittoresche costruzioni bianche con finestre blu, tipiche dell'architettura cicladica.

Man mano che si avvicinavano al centro dell'isola, la vista diventava sempre più mozzafiato. Le strade strette e tortuose erano fiancheggiate da case bianche con porte colorate, fiori rosa e viola ovunque. Le botteghe locali esponevano ceramiche dipinte a mano, gioielli artigianali e tessuti colorati, catturando l'attenzione di ogni passante.

Harry osservava incantato la bellezza del luogo, con un sorriso che si allargava man mano che respirava l'aria fresca e pulita. "Non riesco a credere che siamo qui," disse, guardando gli altri con occhi scintillanti, i suoi capelli mossi dal vento leggero che gli accarezzava il volto.

Louis non poté fare a meno di essere contagiato dall'entusiasmo degli amici. Si fermò a guardare il mare scintillante e le barche ormeggiate nel porto. "È davvero un paradiso," mormorò.

Matthew prese in mano la situazione. "Andiamo a sistemarci al nostro alloggio e poi esploriamo un po'," disse, guidando il gruppo attraverso le viuzze. Ogni angolo sembrava offrire una nuova sorpresa, dalle chiese con cupole blu ai gatti che sonnecchiavano pigri al sole, stiracchiandosi lentamente.

Raggiunsero la loro casa vacanza, una splendida villa bianca con una vista panoramica sul mare. Il terrazzo era arredato con comodi divani e cuscini colorati, perfetto per rilassarsi e godersi i tramonti spettacolari di Mykonos. Mentre si sistemavano, si accorsero che c'erano solo tre stanze.

"Come ci dividiamo?" disse a bassa voce Niall avvicinandosi ai tre single del gruppo, Zayn, Matt e Liam. "Dormo io con te." rispose subito Zayn, entrano in camera e lasciando la valigia.

Decisero di fare un giro, pranzare e poi scendere al mare. Con i costumi già addosso e gli zaini sulle spalle si incamminarono. Le stradine della città sembravano un sogno. Harry, con la sua macchina fotografica, stava immortalando tutto, soprattutto il suo soggetto preferito: Louis, che con i Ray-Ban rotondi e un cappellino bianco sembrava un turista spaesato. Le lenti riflettevano la luce del sole, creando giochi di luci e ombre sul suo viso.

Zayn si allontanò un momento mentre gli altri cercavano un tavolo libero dove mangiare. Louis lo seguì, notando i muscoli definiti che si muovevano sotto la sua maglietta bianca con fumetti disegnati.

Zayn si era fermato davanti a una statua, indossava un costume blu a pantaloncino e occhiali da sole completamente neri. "È Manto Mavrogenous," spiegò quando si accorse di avere Louis accanto. "È stata importante per il suo ruolo nella lotta per l'indipendenza della Grecia. Ha utilizzato la sua ricchezza e il suo prestigio per sostenere la resistenza contro gli Ottomani." Continuò, girandosi verso Louis che gli stava sorridendo.

"Mi piace quando mi spieghi le cose," disse Louis. Zayn arrossì un po', dando la colpa al caldo che faceva risplendere la sua pelle un po' ludica per il sudore.

"Quando vuoi," rispose prima che gli altri li chiamassero per pranzare.

LOUIS

Il pomeriggio di sole li stava soffocando mentre cercavano di arrivare alla villetta che avevano affittato. Louis non vedeva l'ora di bagnarsi i piedi e stendersi su una sdraio. La stanchezza e spossatezza facevano anch'esse parte della depressione e Louis con quel caldo le sentiva più che mai.

Matthew aveva affittato un'auto per l'occasione, un comodo SUV che permetteva a tutti di viaggiare insieme. Una volta caricati con asciugamani, crema solare e qualche snack, partirono dalla loro casa. La strada offriva spettacolari viste sul mare cristallino e sulle colline dell'isola, rendendo il tragitto piacevole. Le ruote dell'auto sollevavano una leggera polvere bianca, che si dissolveva nell'aria.

SNAP OUT OF IT |ZOUIS|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora