4

17 2 10
                                    

LOUIS

Louis e Zayn erano sdraiati sul divano, immersi nella luce blu della TV che proiettava la partita. Le lattine di Coca-Cola brillavano sulla tavolino, mentre il rumore del gioco riempiva l'aria. Zayn, con lo sguardo fisso sullo schermo, lanciava di tanto in tanto uno sguardo furtivo a Louis, che sembrava più concentrato sul telefono che sulla partita.

Dopo un momento di silenzio, Louis finalmente si decise a parlare. "Ehi, Zayn, c'è qualcosa di cui voglio parlarti." disse con un tono incerto.

Zayn alzò un sopracciglio, curioso. "Che succede?" rispose, cercando di mantenere un tono neutro mentre si sistemava a gambe incrociate, senza distogliere lo sguardo dallo schermo.

"Credo di essere interessato a Harry..." confessò Louis, con la voce che tremava leggermente. Non l'aveva ancora ammesso ad alta voce.

Zayn si girò verso di lui, aggrottando le sopracciglia. "Interessato? Come 'interessato'?" chiese, con un tono che cercava di restare casuale, ma il suo sguardo tradiva irritazione.

"Abbiamo passato del tempo insieme ieri sera e... credo mi piaccia come persona." disse Louis, abbassando gli occhi sul suo telefono, come se cercasse conforto nelle immagini sullo schermo.

Zayn appoggiò la testa sul bordo del divano, incuriosito. "Ma non lo prendevi in giro fino a ieri?" ridacchiò. Louis sospirò; Zayn aveva ragione, ma forse ieri notte lo aveva visto per la prima volta con occhi diversi.

"Lo so, però forse... non è così male come pensavamo?" insistette Louis, cercando di giustificarsi mentre Zayn sembrava interessato, con gli occhi fissi su di lui.

"Io lo penso ancora. Cambierò idea quando lo vedrò con i miei occhi," rispose Zayn, cercando di mascherare il sarcasmo. "Perché me lo dici?"

Louis si voltò verso di lui, sorpreso e confuso. "Perché sei mio amico! E... non voglio che ci siano segreti tra noi."

Zayn si passò una mano tra i capelli, il nervosismo palpabile. "Sei sicuro che sia una buona idea?" disse, con un tono che non voleva sembrare allarmato, ma che tradiva la sua inquietudine.

"Perché non dovrebbe?" ribatté Louis, corrucciato.

Zayn sospirò, il viso imperturbabile, ma gli occhi tradivano una certa inquietudine. "Se ti facesse del male?" disse, mantenendo un tono che cercava di sembrare noncurante.

Louis annuì, abbassando gli occhi sul tessuto del divano. "Non posso però vivere sempre in questo modo, Zayn. So che sei preoccupato, perché le ultime frequentazioni non sono finite bene, ma mi sono sempre risollevato."

"Ma chi raccoglieva i cocci?" mormorò Zayn, cercando di mascherare il disappunto.

Louis si bloccò, sentendo il peso di quelle parole. Zayn. Zayn raccoglieva i cocci della sua esistenza. "Forse è il momento che non sia più tu a farlo." disse, il tono fragile.

Zayn annuì lentamente, stringendo le labbra, rivelando un attimo di vulnerabilità. "Solo... stai attento, lo sai che ti voglio bene."

Louis annuì, comprendendo che l'amicizia tra loro stava attraversando un momento delicato. "Cercherò di farlo." rispose infine, con un sospiro che riempì il silenzio tra loro.

Poco dopo, Zayn andò in camera con la scusa di finire una consegna. Louis si stese sul divano a cazzeggiare con il cellulare.

Harry Styles ti ha iniziato a seguire.

Aprì il profilo per seguirlo a sua volta ed iniziò a scorrere le foto, molte delle quali erano dei suoi concerti, altre con Liam e Niall o la sua famiglia. Scoprì che aveva una sorella di nome Gemma. Un messaggio fece vibrare improvvisamente il telefono.

SNAP OUT OF IT |ZOUIS|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora