1.

11.7K 350 12
                                    

-Ma devo venire per forza ? È la cena dei tuoi parenti non miei-dissi speranzosa
-Amore tutti portano le proprie ragazze non.posso essere l'unico che la lascia a casa-mi rispose Lorenzo,il mio ragazzo.
Lorenzo aveva 3 anni in più di me e stavamo insieme da un paio d'anni,ci eravamo conosciuti a una festa ed era stato subito colpo di fulmine. Era un ragazzo dolce e premuroso sempre pronto ad ascoltarmi e ad aiutarmi,riusciva sempre a farmi sorridere.
-Promettimi che non mi lascerai da sola neanche per un secondo-chiesi ancora
-Lo prometto,ora vai a cambiarti se no facciamo tardi- alle sue parole scattai e andai di corsa in camera urlando -se ti annoi vai a fare compagnia ad Ambra che sta guardando la tv in salotto-
Ambra,la mia sorellina,era sempre felice di passare del tempo con Lorenzo ,si era presa una bella cotta dal giorno in cui l'avevo presentato a casa..e come darle torto? Era bellissimo,simpatico e intelligente, si era diplomato a luglio e ad agosto già lavorava.
Decisi di mettere un paio di jeans a vita alta e una maglietta gialla che si abbianava alle superga,misi un po' di trucco ,giusto per non sembrare mezza addormentata e andai in salotto.
Ambra stava spiegando a Lorenzo come facevano a dormire i pony arcobaleno,uno dei suoi cartoni immagino.
Salutammo Ambra e i miei genitori e salimmo in macchina.
-Comunque sei bellissima truccata- a Lorenzo piaceva quando mi truccavo ma io non ne avevo mai voglia.
-Lo sai che non ho mai tempo per pensare a ste sciocchezze amore- risposi infine.
Dopo 10 minuti arrivammo al ristorante dove già molti dei suoi parenti stavano aspettando vicino alle macchine.
-Siamo gli ultimi? -domandò il mio ragazzo -No tranquillo mancano ancora tuo fratello e Marco-rispose qualcuno a cui non feci troppo caso. Mi ero dimenticata di suo fratello,con lui ci sarebbe stata sicuramente la sua ragazza,Elena,con cui andavo molto d'accordo.
Dopo qualche minuto arrivò il fratello di Lorenzo che però non era accompagnato dato che Elena era rimasta a casa a studiare,potevo pensarci anche io a una scusa del genere. Presi il cellulare e le mandai un messaggio "non vale cosi però " ..la risposta non tardo' ad arrivare "divertiti anche per me tesoro ". Bene ero completamente sola dato che Lorenzo si era messo a.parlare con qualche suo cugino.

Stavamo aspettando ormai da un'ora e di questo Marco non c'era traccia,qualcuno lo chiamò al cellulare.
Finalmente dopo un'altra mezz'ora arrivò,un bel ragazzo ,alto,capelli scuri,accompagnato da una ragazza altrettanto carina Sofia se non ho capito male.
Finalmente entrammo tutti insieme al ristorante.
Erano ormai le 9 quindi non c'era più molta gente e i camerieri ci servirono in fretta.
Ci sedemmo davanti ad Andrea,il fratello di Lorenzo e lcuni suoi cugini che avevano su per giù la nostra età ,ordinai tortellini pnna e prosciutto,i miei preferiti da sempre mentre tutti gli altri o quasi ordinarono la pizza.Finito di mangiare uscii a prendere una boccata d'aria,da sola ovviamente perché Lorenzo era troppo preso a parlare per accorgersi di me, quando qualcuno si unii a me ..-Anche tu qua fuori?-

Un amore...di cugino ♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora