21.

4.2K 230 8
                                    

-Marco,sei sempre il solito ritardatario,siamo già tutti cambiati!-disse uno degli amici di Marco.
-stavolta non è colpa mia-ridacchio' lui.
-Sofia,che bello conoscerti,eri la ragazza del mistero..beh effettivamente fa bene a non portarti in giro..sei bellissima!-continuò un altro ragazzo.
-Giù le mani, roba mia- disse Marco abbracciandomi.
-Vai a cambiarti che giochiamo- rise un altro di loro.

Marco era molto bravo,era anche abbastanza alto quindi era avvantaggiato.
Ogni tanto mi guardava e mi sorrideva..non capivo davvero come facevano a non conoscere Sofia.
-Piccola vieni a fare due tiri con noi-gridò Marco.
-No..non sono capace-
-ti aiuto io,vieni qua-
Andai verso di lui..mi sarei messa in imbarazzo da sola..non ero il massimo negli sport.
-prova a fare un tiro da qua-
Con mio grande stupore riuscii a fare canestro sotto lo sguardo di tutti.
-è più forte di te-risero in coro tutti gli altri.

-Marco venite a cena?-
-no,torniamo a casa..scusate-
Mi stava venendo un po' di paura. Marco mi avrebbe finalmente rivelato la verità su Sofia .

-Piccola la mangi la carbonara?-domandò lui
-si, è la mia preferita-
Mise la pasta a cuocere e si sedette vicino a me.
Lo guardai,e lui capii cosa volevo sapere.

-Vale,è complicato-
-abbiamo tutta la serata-
-io...io..l'ho conosciuta al liceo,al mio quinto anno,lei era al primo. A quell'età andavo con tutte e non avevo problemi a trovare ragazze che ci stessero con me. Nessuna relazione seria..storie di una notte o una serata in discoteca poi ho conosciuto una ragazza,Linda,migliore amica di Sofia..erano in classe insieme.
Presi una bella cotta per lei,ne ero innamorato,diciamo che cambiai il mio modo di fare con le ragazze.
Siamo stati insieme per un anno poi lei mi tradì con un altro. Io non lo scoprii subito,lei iniziò a uscire con un brutto giro di cui faceva parte questo ragazzo.
Quando Sofia lo venne a sapere me lo disse,eravamo arrabbiati tutti e due..lei non era più la stessa ragazza. La lasciai e iniziai a farmi vedere in giro con Sofia,lei era bellissima,come lo è ancora,con la speranza che Linda tornasse da noi. Non lo fece ,anzi finì in un centro di recupero per disintossicarsi dalla droga. Io e Sofia non la aiutammo,eravamo troppo delusi da lei. Iniziammo a darci forza a vicenda per superare la situazione perché nonostante tutto io ne ero ancora innamorato ma non dovevo cedere. Sofia finì con l'innamorarsi di me, io la assecondai anche se per lei provavo solo amicizia. Diciamo che mi sono messo in una situazione difficile da solo..non sono mai riuscito a lasciarla perché mi ha aiutato molto e io non volevo farla soffrire- disse tutto d'un fiato.
Si, la storia era complicata.
Mi stava dicendo che non avrebbe mai lasciato Sofia per nessuno,compresa me.
-Ho giurato a me stesso che l'avrei lasciata se avessi trovato la donna della mia vita,non ho mai trovato nessuna per cui io potessi provare qualcosa..quindi un mese fa le chiesi di sposarmi..lei ovviamente accettò..non lo sa nessuno apparte me e lei..e ora anche tu-
Doveva sposarsi! Fantastico direi.
-Marco ma..-
-fammi finire prima..io so di aver sbagliato,sono un idiota,ho chiesto di sposarmi a una ragazza per cui non provo niente..mi sarebbe andata bene così,la mia vita andava bene cosi..fino a quando non ho trovato la donna della mia vita. Ci sono milioni di problemi con lei..Ha un ragazzo,è molto più piccola di me,nessunk accetterà mai la nostra storia e soprattutto penso che ora non mi vorrà più..è bellissima,perfetta per me,è docissima anche quando piange,non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e..è fantastica-
-M..Marco-
-Piccola mi sto innamorando di te,sei l'unica che mi ha fatto provare qualcosa ,l'unica che mi fa battere il cuore,sei tu la donna della mia vita-
Oddio,L'aveva detto davvero? Marco era innamorato di me? Non saoevo cosa dire ..lui diveva sposarsi..
-Marco tu devi sposarti!-
-Piccola,per te mollo tutto,lo so è difficile,è un comportamento infantile il mio, ma per te tutto-
-Mi conosci da una settimana!-
-per questo ti sto dicendo tutto questo,in.una settimana mi hai fatto provare quello che nessuna mi ha mai fatto provare..sei tu la ragazza per me-
Non sapevo cosa dire,c'era Lorenzo che non mi parlava più e Marco,un ragazzo fanastico eh ma era stato così superficiale in passato.
Dovevo capire i mieo sentimenti e capire anche se Marco faceva sul serio.
-Marco io ho bisogno di tempo..devo capire tante cose ancora e vorrei che tu mi raccontassi meglio di tutto-
-Lo so,è difficile, ti darò tutto il tempo che vuoi ..ma devo parlare con Sofia..e tu dovresti parlare con Lorenzo..dopo oggi soprattutto-
Aveva ragione ma cosa gli dovevo dire ? Tutto? O solo del tradimento?
-Vuoi ancora restare qua? O vuoi che ti porto a casa?- Marco mi distolse dai miei pensieri.
-Io..io devo capire,voglio restare qui- risposi-Voglio conoscerti meglio-

.............................
La situazione si sta facendo difficile per Marco e Valentina..Ma forse Marco nasconde ancora qualcosa..cosa ne pensate del suo comportamento? Un po' infantile forse,aspettava la donna della sua vita e ora che l'ha trovata non vuole farsela scappare ed è disposto a tutto. Con l'amore tutti cambiano dopotutto.
Lasciatemi tante stellineeee ★ e commentini ★
Vi ringrazio per le tante visualizzazioni

Un amore...di cugino ♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora