44.

3.9K 170 5
                                    

E così eccomi qua,alla stazione,pronta a cambiare di nuovo la mia vita. Ma per la prima volta la cambiavo per me,facevo qualcosa per il mio bene. Cambiavo la mia vita per essere finalmente felice.

Mia nonna mi aveva detto fin da quando avevo scelto lingue come scuola di trasferirmi da lei..c'erano molte più opportunità in una grande città come la sua. Non avevo mai accettato,all'inizio per Giulia,poi per Lorenzo..non pensavo alla mia vita senza di loro.

Pensai a come nell'ultimo anno era cambiato tutto . Certo Giulia mi sarebbe mancata molto ma sarei tornata per le feste e poi c'era skype. E poi c'era Filippo,la cosa peggiore sarebbe stata separarmi da lui. Non pensavo di potermi legare così tanto a una persona.

Con Marco non avevo più avuto contatti dal giorno in cui l'avevo visto con Samuela. Mi aveva tempestato di messaggi,chiamate,si era presentato a casa mia e da Giulia ma non avevo voluto vederlo.
Erano passati alcuni giorni da quel terribile evento ,Marco mi mancava terribilmente per questo avevo deciso di partire. Avrei dovuto ricominciare per me stessa.

Alla stazione mi accompagnarono Filippo e Giulia. Non avevo voluto i miei genitori,le acque non si erano ancora completamente calmate.
-Vale ti prego non partire- disse Filippo.
-Fil,devo te l'ho detto,puoi venire a trovarmi quando vuoi lo sai-
-Non è la stessa cosa-
Mi avvicinai a lui stringendo la F che tenevo al collo,lui fece la stessa cosa con la sua V.
-Ci sarò sempre-gli sussurrai
-Ci sarò sempre- mi sussurro' arreso.
Abbracciai Giulia,era tesa,nervosa,aspettava qualcosa.
Non disse niente per provare a fermarmi.
Nei giorni precedenti lei e Filippo avevano provato numerose volte a farmi cambiare idea ma non c'era stato verso. Sembrava essersi arresa. Eppure qualcosa nel suo comportamento non mi quadrava.
Mi allontanai con la mia valigia.
-Allora ciao..vi chiamo non appena arrivo-
Mi salutarono con la mano. Filippo aveva gli occhi lucidi,lo sguardo triste. Mi sarebbe mancato da morire.

Mi girai e mi diressi verso le scale che mi avrebbero portato verso il mio binario.
Mi sedetti su una panchina,tirai fuori una rivista e iniziai a leggerla nell'attesa del treno.
Nell'attesa di iniziare la mia nuova vita.

.................................................................
Ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo.
Valentina ha scelto di cambiare di nuovo la sua vita. Ha scelto finalmente sé stessa.
Il seguito partirà subito,non so ancora se già oggi pomeriggio o nei prossimi giorni.
Vi ringrazio per aver letto la mia storia e averla commentata positivamente. Ne sono davvero felice ♥
Seguitemi sul mio profilo per sapere quando pubblicherò il seguito e non eliminate la storia dalle librerie perché è probabile che scriverò anche qua il giorno in cui sarà possibile leggere il primo capitolo.

Cosa pensate che succederà nel seguito?
Scrivetemelo in tanti! ♥

Instagram:marticovolo

Un amore...di cugino ♥Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora