Quarto capitolo

29 5 3
                                    

Non so perché sto assecondando Marco in questa cosa ma vorrei solo essere sicura che Matteo faccia sul serio con questa ragazza "hey Matteo non mi presenti questa splendida ragazza?" Gli chiede Marco "ciao" dico io "ehm ciao perché siete qui?" Ci chiede Matteo "siamo qui perché ci chiedevamo se a Lucy è questo il tuo nome vero?" Chiede Marco e poco dopo aggiunge "comunque ti andrebbe di venire a cena da noi?" "Ehm si mi chiamo Lucy Smith piacere e si mi farebbe molto piacere ma solo per capire tu sei Mia immagino-dice indicandomi- e tu invece?" Chiede rivolgendosi a Marco "ah che maleducato io sono Marco Esposito uno dei fratelli maggiori di Matteo" dice "beh ora che ci sono state tutte le presentazioni direi che possiamo entrare" dice Matteo prendendo per mano Lucy e portarla dentro , io e Marco ci guardiamo "non arriviamo a conclusioni affrettate forse non si sete ancora pronto a presentarla la mamma e papà" dico "hai ragione vieni andiamo da Manuel così entriamo insieme" dice e io annuisco quando mi volto la prima cosa che vedo sono gli occhi marroni del ragazzo che mi ignora , quando i nostri sguardi si incrociano io gli sorrido ma lui continua a far finta che io non esista.

"Signorino Williams vuole un caffè" chiede il professor Allan a Noah "facciamo così Signor Foster passi vicino alla signorina Esposito così il signor Williams può venire qui davanti a me" il mio cuore inizia a battere all'impazzata , lui si alza e si avvicina al mio banco , quando sposta la sedia per sedersi sento come uno sbuffo fastidioso , ma cosa ha da sbuffare cosa gli ho fatto, dopo un po' vedo che mi passa un biglietto con su scritto "puoi smettere di tamburellare le dita sul banco" io mi fermo e gli scrivo "tu la smetti di ignorarmi?" , gli ripasso il biglietto ma lui lo accartoccia e lo mette nel astuccio , antipatico. Quando suona la campanella non ho neanche il tempo di chiudere il libro vedo Michael andarsene fuori dalla classe , "hey Mia vieni" mi giro e noto Manuel "hey che succede?" Gli chiedo raggiungendolo "mi ha chiamato mamma ha detto che stasera lei e papà tornano tardi quindi non dobbiamo aspettarli per cena" mi dice "quindi stasera serata Esposito" gli chiedo io "ovvio" mi dice sorridendomi , che bello é da tanto che non organizziamo una serata Esposito , la serata consiste nel ordinare la pizza guardare il nostro film preferito meglio dire la nostra saga preferita Harry Potter e poi ci raccontiamo tutto ma proprio tutto , la cosa bella di queste serate é che non possiamo mentire quando uno ci fa una domanda quindi puoi fare tutte le domande che desideri fare, mi ricordo solo in quel momento che Allison doveva venire a casa mia per prepararsi, così decido di mandargli un messaggio

Io: hey Allison scusa ma oggi non puoi venire da me a prepararti c'è la serata Esposito
Ally🩷: hey tranquilla riuscirò a farmi bella anche senza le tue mani magiche. Mi raccomando poi mi devi raccontare delle domande che ti faranno.
Io: ovvio.

Finalmente é arrivata sera e siamo tutti seduti con la nostra pizza preferita la mia é rigorosamente la margherita "ok chi mette il film?" Chiede Matteo così io mi allungo verso il tavolino al centro del salotto e accendo la televisione . "Certo che Harry se si facesse un po' gli affari suoi non si sarebbe messo in tutto questo casino" dice Manuel "zitto" gli urlo io proprio nel momento in cui sulla televisione appare la scena dove il professor Raptor entra nella sala comune urlando" , quando appaiono i titoli di coda Matteo spegne la televisione "adesso ragazzi é arrivato il momento delle domande" "d'accordo allora inizio io" dice Marco spostando il suo sguardo su Matteo
"Matteo tu sei interessato veramente a Lucy?" "Ahia" dice Manuel ma la mia attenzione va su Matteo "si sono interessato veramente, infatti ho deciso anche grazie a voi di fargli conoscere mamma e papà." "Non vedo l'ora di conoscerla meglio" dico appoggiando la mia testa sulla sua spalla "ora però io devo fare una domanda a Mia" dice Manuel "spara" dico io , "ti piace Michael?" Maledetto "aspettate che é Michael?" Chiede Marco "il ragazzo che é venuto qui qualche giorno fa a portarmi il diario" dico abbassando lo sguardo "ah si il ragazzo che é scappato" dice "torniamo alla domanda" dice Manuel "non mi piace e poi anche se mi piacesse mi ignora quindi non posso farci niente" "in che senso ti ignora?" Chiede Matteo "quando gli ho chiesto se era successo qualcosa quando é scappato mi ha risposto in modo brusco e poi quando provo a salutarlo si gira e se ne va" "che idiota" dice Marco , "ragazzi siamo tornati" dice mia madre entrando in salotto "ah vedo che c'è stata una serata Esposito" dice vedendo le scatole delle pizze per terra "mi raccomando pulite e poi andate a dormire domani c'è scuola" dice salendo le scale "hey ragazzi" dice nostro padre entrando in salotto "ciao papà" diciamo in coro tutti e quattro.
Quando entro in camera mia é già l'una di notte così preparo lo zaino e l'outfit per la scuola e poi mi metto a dormire .

Oggi ho la prima verifica dell'anno e ho studiato tantissimo ho fatto una mappa spettacolare ma ho comunque molta ansia e per evitare che mi venga un attacco di panico vado a parlare a Allison appena la vedo "Hey allora come é andata?" Chiedo a Allison avvicinandomi a lei , "é andata benissimo" mi dice "Mia é la dolcezza in persona mi piace un sacco" "bene sono contenta , raccontami tutto quello che avete fatto" gli dico "ok allora siamo andati al cinema poi siamo andati a vedere le vetrine bei negozi" "che bello sono così felice per te" dico prima di abbracciarla , "hai studiato per la verifica" io annuisco e poi aggiungo "ha fatto delle mappe grandiose" "perfetto allora possiamo entrare" .

"Tieni Mia, ti ricordo del tempo in più che hai a disposizione" "si grazie professore" dico prendendo la verifica "sei così poco studiosa che ti servono dei riassunti durante la verifica" mi giro e noto la persona che più mi sta antipatica al mondo Noah Williams , mi prende in giro da quando lo conosco , non siamo mai stati amici anzi io non lo sopporto "hai finito" gli chiedo "in realtà no, perché non mi sembra giusto che tu possa avere tempo in più e utilizzare le mappe" dice , ed ecco che ricomincia, dovete sapere che io sono DSA cioè ho un disturbo specifico dell'apprendimento più nello specifico io sono dislessica e disortografica cioè ho delle difficoltà a leggere e quando scrivo molte volete o confondo le parole e sbaglio a scriverle ma attenzione io non sono stupida ho solo le mie difficoltà come molte persone . "Noah non mi va di discutere quindi lasciami in pace" "non ti va solo perché sai che ho ragione io" si certo come no.
La verifica sembra sia andata bene scoprirò il voto tra qualche giorno.

Sei tu il mio sognoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora