Capitolo 3

5 0 0
                                    

POV'S BIA
Dopo aver discusso su come addobbare la casa è aver stabilito se avessi o meno qualche preferenza, io e Veronica uscimmo per fare una passeggiata.
"Sei contenta che Regulus sia venuto qui?" Mi chiese.
"Si molto." Le risposi e la vidi sorridere. "Perché mi guardi così, si vede?"
"Si, ti brillano gli occhi da quando sono entrata in casa." Sorrisi al solo pensiero di quanto, in poco tempo, era riuscita a capirmi.
"Sai, quando mi raccontasti di te e Regulus, ero un po' scettica nel pensare che potesse essere una storia duratura nel tempo, ma devo smentire tutto. Si vede da lontano un miglio che vi amate, basta vedere come vi guardate." Mi disse e io l'abbracciai. Ero contenta di aver trovato una persona così.
"Vuoi sapere una cosa?" Le dissi fermandomi di colpo. Lei annuì perché io continuassi e tirai fuori dalla tasca la chiave con cui Regulus mi aveva chiesto di andare a vivere insieme. Veronica la guardava in modo strano, non capendo il reale significato ma poi mi guardò e sorrise.
"Ti ha chiesto di andare a vivere con lui?" Mi chiese e io annuì sorridendo. Mi abbracciò forte e cominciò a saltare come una pazza. Beh un po' lo era.

Passarono i mesi e arrivò il giorno del mio compleanno. Ero nel mio letto a dormire tranquilla finché un individuo che compiva gli anni il mio stesso giorno venne a svegliarmi.
"Bia! Svegliati!" Mi disse.
"Che vuoi?"
"Buon compleanno!" Disse e io aprì gli occhi. C'era lui seduto sul mio letto ad aspettarmi con un sorriso enorme sulla faccia e io mi misi seduta per abbracciarlo.
"Buon compleanno anche a te." Gli risposi.
Scendemmo in cucina, io rigorosamente in pigiama e ci trovammo la classica colazione dei festeggiati: torta con le candeline e qualche regalo solo per fare scena, perché i veri regali li avremo aperti la sera.
"Buon compleanno ragazzi." Disse Molly abbracciandoci.
"Buon compleanno Bia." Disse Ginny per poi abbracciarmi e dare gli auguri anche al suo fidanzato.
Ci sedemmo a tavola e cominciammo a fare colazione tutti insieme. Veronica sapevo che sarebbe arrivata a breve, mentre Regulus mi avevano detto che era uscito sotto richiesta della ragazza per delle cose che sarebbero serviti per la festa. Poco dopo suonarono al campanello e Arthur andò ad aprire.
"Buongiorno!!" Entrò Veronica urlando. "Buon compleanno Bia." Disse abbracciandomi e poi fece gli auguri anche a Harry e lo abbracciò.
"Sei pronta per la festa di stasera?" Mi chiese poi sedendosi accanto a me.
"Si credo di sì." Le risposi incerta. Ero un po' in ansia perché si era occupata di tutto Veronica, quindi anche del mio vestito, della maschera, dell'acconciatura ecc. Non che io non mi fidassi ma Veronica non badava ne a spese ne a pazzia.
"Bia è arrivato una persona per te." Disse Molly che era rimasta in corridoio. Mi alzai e passai accanto alla donna e vidi Regulus con le mani dietro la schiena.
"Ho un regalo per te e non è il primo, ma questo devi indovinarlo." Disse sorridendo. Pensavo che mi desse qualche indizio ma vidi un piccola codina che spuntava da dietro di lui. Cominciai a sorridere quando spuntò un gatto da dietro la sua schiena lo portò avanti e me lo mise sulle mani. Era bellissimo. Era nero e bianco, gli occhi grigi e molto coccolone.

 Era nero e bianco, gli occhi grigi e molto coccolone

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"È bellissimo Regulus." Gli dissi baciandolo e lui mi abbracciò.
"È maschio, come vorresti chiamarlo?" Mi chiese.
"Non lo so ancora." In realtà mi stavo cominciando a fare un'idea ma non volevo dirglielo. Non se lo sarebbe mai aspettato.

Sin da piccoli... 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora