CAPITOLO 9- Federica

623 16 35
                                    

Preparo il borsone ed esco di casa.

Sono le 17 e alle 17:30 ho l'allenamento di pattinaggio sul ghiaccio. Sono uscita abbastanza tardi, considerando il fatto che ci metto più o meno 40 minuti ad arrivare al pala ghiaccio.

Corro verso l'autobus, ma ancor prima di arrivarci, l'autobus se ne va.

<<Aspetti!!>> urlo correndo ancora più veloce, provando a raggiungerlo.

Ma l'autobus non si ferma, anzi accelera e se ne va.

<<Cazzo!>> sbotto sbattendo il piede per terra.

Rimango sul marciapiede, e dopo un po' mi accovaccio a terra, non sentendomi bene.

Noto che delle macchine rallentano però non si fermano, una invece si ferma.

<<Oddio Federica, sei te?>> chiede una voce familiare, così alzo il viso e noto Jessica in macchina con Jackson.

<<Oddio, ciao. No, non è tutto bene. Salterò l'allenamento per colpa del cazzo di autobus.>>

Jessica ridacchia e guarda Jackson. Lui mi squadra prima di girare la testa e guardare avanti.

<<Dai, salta su. Ti accompagniamo noi, tranquilla. Tanto stavamo facendo un giretto così per passare il tempo. Possiamo fermarci a vederti?>> chiede Jessica.

Adoro questa ragazza.

Mi alzo da terra e cammino verso la loro macchina, apro la portiera ed entro, nei sedili posteriori.

<<Siete la mia salvezza.>>

<<Indirizzo?>> chiede Jessica guardandomi dallo specchietto.

Le do l'indirizzo e Jackson parte sfrecciato.

<<Non badare a lui, ama mettere la mia vita in pericolo.>> mi spiega Jessica, ridendo.

Jackson sbuffa per coprire una risatina.

Ah, il ragazzo ride?

~~~~~~~~~~~~~~

Dopo 25 minuti arriviamo. Non so come ma siamo arrivati 15 minuti in anticipo rispetto al solito.

Vabbè, Jackson ha guidato tutto il tempo sopra i 130 km/h.

Arriviamo al pala ghiaccio e scendiamo dall'auto, Jackson la chiude ed entriamo dentro il tendone.

Appena entro vedo subito Sydney, una ragazza del mio gruppo di pattinaggio.

Eravamo migliore amica fino ad 1 anno fa, ma poi le si è fidanzata e ci siamo staccate.

Appena la vedo le sorrido gentilmente, e lei mi guarda per un attimo, prima di distogliere lo sguardo.

Ma subito dopo corre nella mia direzione e mi abbraccia.

<<Ciao Fedy.>> mi chiamava così, però a questo punto mi chiama ancora così.

<<Ciao Sid.>> mi guarda e le salgono le lacrime agli occhi.

<<Sid, stai bene?>> le chiedo ma lei mi abbraccia di nuovo. Indico a Jackson e Jessica il bar di fronte alla pista, così possono stare al caldo.

<<Si scusami, mi sono fatta prendere dal panico.>> mi risponde Sydney.

<<Ma che panico, stai tranquilla.>> le dico sorridendole.

Lei mi prende per il mignolino e ci incamminiamo verso gli spogliatoi, dove mi cambio e mi metto i pattini.

Appena esco mi appoggio sul bordo della pista e faccio un po' di stretching. Davanti a me si trova il bar, che è chiuso e fatto tutto in vetro.

unachievable loveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora