💫9💫

2 1 0
                                    

"Vado io!" urlo alzandomi dal divano, sentendo il campanello suonare

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"Vado io!" urlo alzandomi dal divano, sentendo il campanello suonare. Mi dirigo verso la porta, un po' eccitato all'idea che potrebbe essere Erica. Ma quando apro la porta, mi ritrovo davanti il fattorino della pizza, e non la minuta ragazza che è stata protagonista dei miei numerosi pensieri ultimamente.

"Ah..." borbotto, tastandomi la tasca dei jeans, sperando di avere il portafoglio a portata di mano. "Quanto le devo?" chiedo gentilmente, cercando di nascondere la mia delusione dietro un sorriso forzato.

"Sono 25€" dice distrattamente il fattorino, cercando di tenere in equilibrio nove cartoni di pizza. Tiro fuori i soldi e mi guardo intorno cercando un posto dove appoggiarli per poter prendere le pizze.

"Ti aiuto io, Haru" dice una voce familiare. La porta dell'appartamento vicino si chiude, rivelando Erica in tutta la sua bellezza. Lei prende le pizze dalle mani del fattorino, sorridendogli gentilmente. Questo mi dà il tempo di consegnare i soldi e ringraziarlo.

"Grazie mille, lascia fare a me" dico, prendendo quattro pizze dalle sue mani per alleggerirle il carico. Entriamo insieme in casa.

"Ragazzi, il cibo!" urlo, annunciando il nostro arrivo. Inizio ad aprire i cartoni, dando un'occhiata veloce al contenuto.

"Allora... funghi per Hoseok, due salame piccante per Namjoon e Yoongi... due wurstel e patatine per i 'feti'..." dico mentre passo le pizze ai ragazzi e prendo quelle dalle mani di Erica. "Quattro stagioni per l'Eomma e Jimin, salsiccia per me e... Erica" mi rivolgo a lei con un tono di scusa "mi ero dimenticato di chiederti che condimento preferissi, così ti ho preso una margherita. Se non ti va bene troviamo una soluzione" la guardo, sperando di non aver fatto una scelta sbagliata.

Lei però sorride e prende il cartone, sedendosi nell'angolo del divano. "Va bene così, Haru, grazie" dice arrossendo appena. La sua dolcezza mi lascia per qualche secondo immobile, ad ammirarla.

"Allora Haru..." inizia Hoseok con un sorrisetto malizioso, ammiccando in mia direzione "non ci presenti la tua amichetta~?"

Bastardo, non mettermi in imbarazzo...

"Oh, ehm... giusto!" esclamo, cercando di riprendermi. Appoggio la mia pizza sul tavolo e mi schiarisco la voce, lanciando un'occhiata a Erica. "Eri, loro sono Hoseok, Seokjin, Namjoon, Yoongi, Jimin, Taehyung e Jungkook: i miei migliori amici" Li indico uno per uno, e tutti sorridono amichevolmente a Erica. "Ragazzi, lei è Erica, abita qui accanto" finisco le presentazioni con un sorriso, e lei ricambia, anche se un po' impacciata.

Non passa molto tempo prima che Jungkook e Taehyung inizino a riempirla di domande entusiaste. Dopo un primo momento di imbarazzo, Erica si rilassa e inizia a rispondere felicemente, godendosi tutta l'attenzione dei, forse, suoi futuri amici.

"Alloooora!" esclama Hoseok una volta finito di mangiare, sistemando i cuscini del divano. "Ora che si fa, ragazzi? Il solito?" sorride entusiasta, lanciandomi un'occhiata con una scintilla maliziosa negli occhi.

So esattamente cosa intende con "il solito" e ho una certa apprensione per quel suo sguardo. Le nostre serate tra amici si concludono sempre con una tradizionale partita a "Obbligo o obbligo", un gioco inventato da Hoseok e Jungkook, seguito da un film horror.

"Non credo sia una buona idea, Hobi..." lo guardo con disapprovazione, ma so che è quasi impossibile dissuaderlo.

"C-che cosa?" chiede Erica timidamente, entrando nel discorso.

"Ogni sera giochiamo a 'Obbligo o obbligo' " inizia a spiegare Namjoon. "È un gioco inventato da Kook e Hobi, dove peschiamo dei bigliettini con obblighi. O si accettano, o si subisce una penitenza scelta da tutto il gruppo" Sorridendo, aggiunge, "E dopo guardiamo un film dell'orrore. Haru ne ha così tanti..."

"I-io... sono fidanzata..." borbotta Erica, torturandosi le mani.

Grazie per avermelo ricordato...

"Non ho mai giocato a obbligo o verità, o cose simili..." continua, abbassando lo sguardo.

"Oh, non preoccuparti" interviene Taehyung con un sorriso rassicurante. "Namjoon e Jin sono fidanzati da anni, eppure giocano e baciano anche gli altri. Jungkook si definisce etero, ma anche a lui è capitato di baciare qualcuno di noi" Alza le spalle, e vedo la leggera smorfia che fa accennando al 'Jungkook etero'.

"D-dovrò baciare qualcuno?!" chiede Erica spalancando gli occhi.

"Sì, lo facciamo tutti almeno una volta" ridacchia Taehyung, appoggiando una mano sulla sua spalla. "Ma non è tradire... tu ami il tuo ragazzo, no?" chiede con un sorriso.

"Certo che sì!" esclama Erica con sicurezza.

Meraviglioso, davvero fantastico.

Mi sento un nodo allo stomaco mentre osservo Erica che cerca di capire il gioco e l'atmosfera tra i miei amici. Questi sono i momenti in cui vorrei che le cose fossero diverse, che lei potesse vedermi con altri occhi, al di là dell'amico del vicino.

Vicini di casaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora