Capitolo 9

145 6 0
                                    

21/08/24, Barcellona, Spagna.

...Era ormai evidente che Pablo Martin Páes Gavira sapeva come renderla nervosa e si divertiva a farlo. <Ma guarda un po' chi si rivedere!> Esclama Pablo con un sorrisetto sulle labbra fissando attentamente Xenia che annoiata distolse lo sguardo. <Non iniziare Gavira, non voglio rovinarmi il momento di relax per colpa tua..> Mormora la bionda sorridendo poi a Fermín che in un batter d'occhio la strinse a sé sollevandola da terra sotto le risate di tutti. <Non sapevo che ci saresti stata anche tu!> Esclama Fermín obbligando Xenia a sedersi sul lettino fra lei e Pedri. <Guarda a dirla tutta nemmeno io lo sapevo..> Mormora nervosamente guardando con la coda dell'occhio Daniel che trattenne le risate limitandosi a mandarle un bacio volante.
<In che senso?> Domanda Lamine abbastanza confuso oscillando lo sguardo fra Xenia e Daniel che la guardò male
<Niente, lascia perdere!> Esclama Bea salvando la situazione di disagio che si stava creando <Direi di fare un brindisi allora!> Urla Ferran offrendo dei drink alle ragazze  che lo guardarono divertite. <Stiamo percaso anticipando il matrimonio di Pedri e Chloe? A proposito congratulazioni!> Esclama Xenia sorridendo leggermente a Pedri che ricambiò abbracciandola. <Facciamo un brindisi a noi che siamo qui perché.. Perché avevamo l'ingresso gratuito credo-> Mormora incerto Ferran cercando di capire se quello che avesse detto aveva un minimo di senso logico. <Qualche volta mi chiedo perché ho un ragazzo del genere..> Sussurra Amber guardando con pietà Ferran che brindava assieme a Pablo e Daniel. <Non dirlo a me, qualche volta mi chiedo perché sono amica a Daniel..> Sussurra a sua volta guardando divertita Amber che sorrise rassegnata. Improvvisamente Xenia sentì una strana sensazione, quasi piacevole, di freddo sulle gambe e sul addome..Non ci mise molto a collegare i mille cubetti di ghiaccio,che casualmente si era trovata addosso, a una persona che in quel momento cercava di trattenere le risate allontandosi lentamente dal lettino sul quale la ragazza era seduta. <Pablo Martin Páes Gavira!> Esclama alzandosi in piedi facendo cadere a terra i cubetti di ghiaccio <È sempre molto eccitante sentire tutto il mio nome detto da te Nia..> Dice ironicamente guardando con un sorrisetto sulle labbra Xenia che infastidita corse verso di lui sotto le risate di tutti.
<Sono sempre così?> Domanda Chloe curiosa guardando Fermín che sospirando annuì <Sono cane a gatto da quando avevano 7 anni, figurati ora..> Ridacchia divertito vedendo sua sorella prendere a schiaffi Pablo che con qualche difficoltà cercava di afferrarle i polsi per impedirle di colpirlo. <Sento odore di amore!> Esclama Daniel a voce alta per farsi sentire da Xenia che lo guardò male, Pablo sorrise leggermente e approfittò della distrazione della bionda per prenderla in braccio a mo di principessa. <Mettimi giù, Gavira.Ti uccido!> Esclama irritata stringendo il braccio attorno al collo di Pablo per avere maggiore stabilità. <Ok come vuoi tu..> Mormora trattenendo le risate per poi buttare Xenia in piscina senza lasciarle il tempo di realizzare cosa stesse succedendo. Appena Xenia riemerse dall'acqua raggiunse il bordo della piscina reggendosi per non cadere sott'acqua. <Non c'è niente da ridere, aiutami ti prego..> Mormora  guardando seriamente Pablo che incrociò le braccia al petto riflettendo. <No, non mi fido di te Xenia López..> Scuote la testa con disappunto guardando furtivamente Xenia che sbuffò frustrata
<Eddai non riesco a salire da sola,lo sai che non so nuotare non riesco a raggiungere la scaletta!> Sussurra imbarazzata stendendo la mano verso Pablo che incerto afferrò saldamente la mano di Xenia che sorrise vittoriosa tirando con tutta la sua forza Pablo verso di lei che scivolando per via del pavimento bagnato cadde in acqua. <Sei una stronza, lo sapevo che non mi dovevo fidare..> Borbotta passandosi una mano fra i capelli bagnati sotto lo sguardo divertito di Xenia <Sei prevedibile Gavria, ti fai convincere facilmente da una ragazza.> Ridacchia divertita ricevendo un'occhiataccia da parte di Pablo che la schizzò <Non ti montare la testa Nia, mi facevi semplicemente pietà..> Mormora sentendo le risate dei loro amici che nel frattempo gli avevano raggiunti. <Il nostro caro e vecchio Pablo continua a farsi ingannare dalle belle ragazze..> Dice Lamine rassegnato dando una pacca sulla spalla di Pablo che lo afferrò per le spalle cercando di annagarlo spingendoli la testa sott'acqua. <Eddai Pablo lascialo stare, chi se la sente poi Bea..> Mormora Daniel guardando Bea intenta ad aiutare Xenia a sedersi affianco alle altre. Lamine sorrise guardando Bea che imbarazzata distolse lo sguardo lasciando cadere Xenia che si stava sorreggendo a lei <Cazzo Bea sei una stronza!> Esclama Xenia tossendo leggermente stringendo la mano di sua cognata Berta che trattenne le risate guardandola. <Potreste anche aiutarmi al posto di ridere, non è colpa mia se madre natura ha scelto di farmi alta 1.67..> Borbotta offesa schizzando suo fratello che non riusciva proprio a trattenere le risate. <Dai ti aiuto io.> Dice Pablo avvicinandosi a lei che scosse la testa <Preferisco annegare piuttosto che farmi aiutare da te> Borbotta dando le spalle al sivigliano che sorrise divertito afferrandola per i fianchi allontanadola così dal bordo piscina. <Come sei acida questa mattina, ti sei svegliata dal lato sbagliato del letto?> Chiese all'orecchio di Xenia che infastidita decise di non rispondere per paura che la spingesse sott'acqua. <Semplicemente la tua presenza mi urta, e non poco. Quindi preferirei che tu mi lasciassi!> Sbotta nervosa dando un pizzicotto sul braccio di Pablo che scoppiò a ridere <Vuoi che ti lasci proprio qui?> Domanda stupito stringendo la presa attorno ai fianchi di Xenia che scosse la testa spaventata girandosi ,con qualche difficoltà, verso il sivigliano legando così le gambe attorno al suo bacino per evitare di cadere. <Sai questa mattina non sei per niente simpatico..> Borbotta mettendo le mani sulle spalle nude di Pablo che divertito scosse le testa aiutandola a sedersi affianco a Bea.
<Un grazie detto da te non farebbe male sai?> Dice Pablo ironicamente poggiando le mani sulle cosce di Xenia intenta a togliere l'acqua in eccesso dai suoi capelli biondi. <Continua a sognare, Gavira.> Sussurra con un sorrisetto sulle labbra per poi mettere le mani sul petto di Pablo spingendolo lontano da lei.
<Io più vi guardo e più vi vedo bene insieme!> Esclama Amber approfittando della distanza dei ragazzi per chiacchierare tranquillamente con le altre. <Ancora con questa storia? Stare con Ferran ti fa male Ambe'> Borbotta annoiata Xenia cercando di sistemare il più possibile i suoi capelli bagnati rendendoli un minimo presentabili. <È inutile, non lo vuole capire. È troppo testarda> Sbuffa Bea guardando furtivamente la sua migliore amica che scosse la testa rassegnata <Non sono testarda, non c'è niente da capire. Io e lui siamo terribilmente diversi..> Mormora incerta fissando Pablo che sentendosi osservato si guardò attorno incrociando così gli occhi chiari di Xenia che appena vide il sorrisetto sulle labbra di Pablo distolse lo sguardo mordendosi l'interno guancia per trattenere un leggero sorriso. <Non mi sembri molto convinta sai?> Sussurra Bea dandole una spallata amichevole <Dovresti pensare a Lamine invece di farti film mentali, impossibili aggiungerei, su me e Pablo.> Borbotta mandando un'occhiataccia a Bea che alzò le mani al cielo ridacchiando. <Ragazze vogliamo andare a provare gli scivoli?> Domanda eccitato Lamine raggiungendo a nuoto le ragazze guardano attentamente Bea<Lo stai chiedendo a tutte o è una proposta riservata solo a Bea?> Chiese Xenia sfottendo il ragazzo che sorrise imbarazzato mentre Bea la guardò male dandole una spallata scherzosamente. <Sto scherzando ok? Scusa non volevo mettere a disagio il tuo moroso!> Esclama Xenia alzandosi in piedi con l'intento di raggiungere il bagno. <Cavolo devi essere molto frustrata in amore!> Esclama una persona alle sue spalle mettendole il braccio attorno ai fianchi. <Ti stai prendendo fin troppa confidenza oggi Gavi.> Mormora riconoscendo la presa salda attorno ai fianchi del sivigliano. <Non sto facendo niente di male!> Esclama Pablo facendo aderire il suo petto alla schiena di Xenia che mise la mano sul suo petto allontanando da lei. <Oh giusto, poi la tua fottuta ragazza verrà e mi accuserà di aver fatto la puttana no?> Chiese acida guardando negli occhi il ragazzo che distolse lo sguardo evitando di guardarla negli occhi. <Sei sempre il solito stupido ragazzino che si approffita di tutte> Mormora amaramente puntando il dito contro il petto di Pablo che scosse la testa senza però trovare le parole adatte. <Tutto bene ragazzi?> Domanda Fermín mettendosi in mezzo a Pablo e Xenia che sorrise leggermente annuendo. Probabilmente la tensione era palpabile ma nessuno aveva ben chiaro cosa si fossero detti e, ciò non fece altro che alimentare la curiosità di Fermín. <Sì certo, Pablo mi stava giusto indicando dove si trova il bagno vero?> Domanda sorridendo falsamente al ragazzo al suo fianco che annuí totalmente assente ricevendo una pacca sulla spalla da parte di Fermín. <Mi fa piacere vedere che non discutete più come anni fa..È bello vedere il mio migliore amico andare finalmente d'accordo, anche se il minimo indispensabile, con mia sorella! Vi aspettiamo di là in ogni caso..> Sorride dolcemente lasciando un rapido bacio fra i capelli di Xenia prima di lasciarli nuovamente da soli. <Sia tu che io vogliamo un mondo di bene a Fermín e non voglio che lui stia male perché vede che non andiamo d'accordo..Ti chiedo solo di fingere che andiamo d'accordo davanti a lui.> Sussurra incerta guardando Pablo che alzò di scatto la testa guardandola confusa <Possibile che non provi mai niente Xenia? Perché dobbiamo fingere di andare d'accordo se possiamo veramente farlo?> Sbotta nervosamente fronteggiando Xenia che sbuffò esasperata passandosi una mano fra i capelli umidi.
<Perché io non voglio avere niente a che fare con te, non so più come fartelo capire Pablo!> Esclama alzando leggermente il tono della voce non potendo fare a meno di notare la delusione riflessa negli occhi scuri di Pablo che sorrise amaramente guardandola negli occhi prima di darle le spalle incamminandosi verso gli altri. Xenia strinse gli occhi rendendosi conto del gran casino che aveva combinato, quel minimo di rapporto che aveva creato con lui probabilmente ora era del tutto svanito. In quel momento era ben evidente che Pablo non volesse avere più niente a che fare con lei, l'aveva capito dal modo in cui l'aveva guardata prima di lasciala lì da sola circondata da mille persone che probabilmente in quel momento la guardavano con curiosità non capendo perché lei fosse ferma immobile in piena solitudine con un'espressione stanca sul volto.
<Hey Xeni, tutto bene?> Sussurra incerto Daniel mettendo la mano sulla spalla di Xenia che scosse la testa con disapprovazione guardandolo attentamente
<Ho fatto un casino Dani..> Mormora titubante passandosi nervosamente le mani sul volto esausta.
<Che hai combinato Xeni?> Chiese con tono di voce preoccupato guardando la sua amica incerto
<Ho ferito Pablo, Dani sono una persona orribile. Dovevi vedere come mi ha guardata..> Sussurra cercando di reprimere le lacrime prima di rifugiarsi fra le braccia del suo migliore amico.
<Vedrai che tutto si sistemerà, stai tranquilla..> Sussurra rassicurando Xenia accarezzandole la schiena...
<Te la senti di andare dagli altri?> Chiese incerto guardando gli occhi lucidi di Xenia che scosse la testa <Tu vai, io vado a stendermi sul lettino. Di agli altri che ho un po' di mal di testa..> Dice cercando una scusa adatta per scappare da quella situazione di disagio perché infondo sapeva che non sarebbe mai e poi mai riuscita a guardare Pablo facendo finta di niente.Si sentiva un mostro perché era ben consapevole che il sivigliano stava solo cercando di rendere il loro rapporto più pacifico e civile possibile, eppure lei sembrava riuscire ogni volta a distruggere tutto in un batter d'occhio come se niente fosse.  <Sei sicura? Se vuoi posso rimanere con te, non voglio lasciarti da sol-..> Xenia scosse la testa interrompendo subito Daniel <Non ti preoccupare, non voglio rovinarti la giornata. Dai vai che ti aspettano, io starò bene..> Dice rassicurando Daniel con un bacio sulla guancia prima di spingerlo verso gli altri che aspettavano in fila per salire su uno scivolo abbastanza alto. Appena Xenia si stese sul lettino prese il suo Iphone fra le mani rimanendo scioccata da quello che vide.Se prima pensava che la sua giornata relax stava andando malissimo evidentemente non aveva ancora guardando il delirio che stava succedendo sui social...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Spazio Autrice!Ciao ragaa, ovviamente nel prossimo capitolo capiremo meglio se Xenia si deciderà a parlare con Gavi e soprattutto vederemo come si sistemerà la situazione di Matias

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Spazio Autrice!
Ciao ragaa, ovviamente nel prossimo capitolo capiremo meglio se Xenia si deciderà a parlare con Gavi e soprattutto vederemo come si sistemerà la situazione di Matias. Lasciate una ☆ e ci vediamo al prossimo capitolo ♡.

Somos diferentes /Pablo Martin Páes Gavira/ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora