Capitolo 14

152 10 0
                                    

25/08/24, Barcellona, Spagna..

Alla fine nonostante la stanchezza Xenia decise di passare il pomeriggio a casa di Pablo assieme agli altri. Fermín durante tutto il tragitto per raggiungere casa di Pablo non fece altro che lamentarsi con Xenia per la sua assenza scolastica ricevendo qualche occhiataccia da parte di Daniel che non vedeva l'ora di scendere da quella maledetta macchina, stanco di sentire la discussione tra i fratelli lopez.
<Ok potete stare zitti per i prossimi 5 minuti? Non so chi sia peggio tra voi che litigate o Bea che continua a fantasticare su Lamine Yamal!> Esclama frustrato Daniel tappando la bocca di Bea che eccitata gli stava mostrando le foto fatte a Lamine durante l'allenamento.
<Bea è Lamine stanno assieme?> Domanda curioso Fermín seduto affianco a sua sorella.  <Non proprio, diciamo che si stanno sentendo. Credevo che vi aveva parlato di quello che stava succedendo con Bea..> Mormora Xenia abbastanza confusa guardando con la coda dell'occhio l'espressione sorpresa di Bea.
<Non ne sapevamo niente anzi a dirla tutta..> Sussurra sconcertato per poi bloccarsi di scatto sbiancando totalmente. <A dirla tutta cosa? Fermín parla.> Dice severamente Bea seduta affianco a Daniel che cercava di rimanere concentrato sulla guida nonostante la curiosità.
<No,niente non ti preoccupare!> Esclama ridacchiando nervosamente sotto lo sguardo di disapprovazione di sua sorella. Bea guardò attentamente Fermín cercando di autoconvincersi che stesse andando tutto per il verso giusto per poi distogliere lo sguardo decidendo di fare finta di niente. <Dopo io e tu dobbiamo parlare.> Sussurra, all'orecchio di suo fratello, Xenia.  Fermín sbuffa distrattamente per poi limitarsi ad annuire sapendo di non avere via di scampo.
<Siamo arrivati!> Esclama Daniel parcheggiando la macchina nel parcheggio della villetta di Pablo.
<Dove stai andando?> Domanda Xenia agrottando le sopracciglia confusa <Devo parlare con Lamine.> Dice stranamente seria facendo un cenno di saluto a Pablo che sorrise leggermente. <Che sta succedendo?> Chiese stranito guardando Daniel, Fermín e Xenia che scosse la testa stanca.
<Non ne ho idea..Fermín dobbiamo parlare.> Dice guardando seriamente suo fratello che annuì facendole un cenno con la testa verso la poltrona bianca presente in giardino.
<Perché siete tutti così strani!> Esclama Pablo ricevendo una pacca sulla spalla da parte di Daniel che alzò le spalle rassegnato. <Non lo chiedere a me..> Borbotta raggiungendo l'entrata assieme al sivigliano.
<Anche io ho bisogno di parlarti. In questi due giorni non ne ho avuto l'occasione...> Mormora Fermín imbarazzato distogliendo lo sguardo dagli occhi chiari della sorella che sorrise intenerita.
<Che succede?> Domanda Xenia prendendo la mano di Fermín fra le sue stringendola dolcemente.
<E solo che mi dispiace che per tutto. Quella mattina quando te ne sei andata lasciandomi da solo con Pablo, mi sono accorto di quanto io stia sbagliando tutto, soprattutto con te. Ti sto trascurando e non voglio che questo succeda. Voglio chiederti scusa, voglio riprendere a far parte della tua vita e voglio essere un fratello maggiore migliore per te, perché prima del calcio ci siete tu e il resto della nostra famiglia. Spero che prima o poi tu mi possa perdonare per la mia assenza..> Dice con gli occhi lucidi mordendosi l'interno guancia per cercare di reprimere le lacrime senza successo, scoppiando infatti a piangere. Xenia sorrise leggermente attirando a sé Fermín che nascose la testa sul suo petto stringendo le braccia attorno al torace della sorella.
<Sei un fratello maggiore bravissimo Fermín, non ti farò mai una colpa per aver inseguito il tuo sogno. L'importante è che ti sei accorto dei tuoi sbagli e soprattutto che cerchi di rimediare a essi..> Sussurra accarezzando dolcemente I capellini biondi di Fermín che annuì staccandosi dalle sue braccia lentamente. <Quindi ora ti devo rendere partecipe anche della mia vita sentimentale?> Chiese Xenia ironicamente cercando di alleviare la tensione <Di quello ne riparleremo fra qualche anno sorellina, per ora pensa a studiare!> Esclama divertito  dando un pizzicotto sul fianco di Xenia che sorride dando un dolce bacio sulla guancia di Fermín. <Peccato perché ti volevo proprio raccontare di un ragazzo...> Mormora ironicamente  guardandosi attorno vagamente sotto lo sguardo attento di Fermín che in un batter d'occhio prese fra le braccia sua sorella a mo di sacco di patate. <Ma quale ragazzo! Siamo io e papà i tuoi uomini!> Esclama  Fermín correndo verso il salotto con Xenia fra le braccia che continuava a dimenarsi urlando a squarciagola. <Va tutto bene? Credevamo che ti stesse picchiando per aver balzato scuola!> Esclama ironicamente Ferran intento a mangiare delle patatine seduto sul divano su quale Fermín aveva lanciato precedentemente sua sorella. <Preferisco Pablo a dirla tutta!> Esclama Xenia rispondendo all'affermazione di Fermín che guardò male prima lei per poi soffermare lo sguardo su Pablo, seduto ai piedi della ragazza, che sobbalza spaventato dallo sguardo del suo migliore amico.
<Hermano che vuoi da me? Il fascino del sivigliano prende tutte..> Borbotta modestamente passandosi una mano fra I capelli per poi metterla sulla gamba di Xenia che ancora stessa rise divertita. <Intanto quella mano la stacchi dalla gamba di mia sorella, poi ne riparliamo civilmente.> Sorride falsamente Fermin sedendosi affianco a Pablo che mise il braccio attorno alle spalle del biondo divertito. <Sappiamo tutti e due che non sai parlare civilmente!> Esclama Pablo ricevendo una gomitata nelle costole da parte di Xenia. <Cerchi di farti accettare un questo modo da mio fratello? Non credo che ti darà mai la sua benedizione..> Dice scherzosamente sedendosi sulle gambe di Pablo sotto lo sguardo sconvolto di Fermín che in un batter d'occhio divenne bianco cadaverico. <Mi state dicendo che state veramente assieme? Non era uno scherzo? Sto per svenire fatemi aria vi prego..> Chiese impanicato mettendosi le mani nei capelli guardando gli altri in cerca di supporto morale, Berta sorrise leggermente e rubò dalle mani di Daniel il ventaglio facendo aria al suo fidanzato. Xenia trattenne le risate e divertita mise il braccio attorno al collo di Pablo che annuì alla domanda di Fermín <Non è possibile!> Esclama il biondo scuotendo la testa rassegnato <Lo sapevo io che quella scenata di odio che fate sempre era una cazzata per mascherare tutto..> Sussurra mettendosi le mani in faccia sotto le risate di tutti. <Tesoro calmati..> Sussurra Berta accarezzando la schiena di Fermín <Calmarmi? Mi sento come se avessi giocato 2 partite da titolare..> Borbotta guardando attentamente Pablo e Xenia.
<Quindi sei contento hermano?> Domanda Pablo ghignando divertito sotto lo sguardo di disapprovazione del suo compagno di squadra. <Cosa? Che domande sono! Certo che no!> Esclama schifato dando un pugno sul braccio del sivigliano che scoppiò a ridere. <Va bene! Stiamo scherzando, sta' calmo! Cerca di non svenire la prossima volta.> Dice Xenia alzandosi dalle gambe di Pablo per poi prendere posto affianco ad Amber che le sorrise salutandola con due baci.
<Ma quale prossima volta, non ci sarà nessuna prossima volta!> Esclama portandosi una mano sul cuore per assicurarsi di essere ancora vivo.
<Ci sarà eccome, la prossima volta sarà vero però..> Dice Pablo mettendo il braccio attorno alle spalle di Xenia che alzò gli occhi al cielo annoiata staccando di scatto il braccio dalle sue spalle. <Gavira non saltiamo a conclusioni affrettate..> Sussurra guardando male il sivigliano che sorrise divertito lasciandole un rapido bacio sulla fronte.
<Dove sono Bea e Lamine?> Chiese Xenia dopo aver salutato tutti guardandosi attorno confusa.
<Saranno da qualche parte a limonare..> Dice Ferran alzando le spalle come se niente fosse ricevendo uno schiaffo dietro al collo dalla sua fidanzata Amber.
<Stavano discutendo da quello che ho capito, dovrebbero essere in cucina se non erro..> Dice Pedri rassegnato  guardando la cucina nella quale i due giovani parlavano gesticolando animatamente.
<Cavolo stanno discutendo seriamente..> Dice Daniel guardando curioso la coppia.
<Lasciamo loro la giusta privacy, non mi sembra il caso di farci gli affari loro. Piuttosto oggi siamo di più giusto?> Chiese Xenia guardando attentamente i volti dei tre ragazzi che lei non conosceva.
<Ah giusto dimenticavo, Xenia loro sono Pau Cubarsi, Marc Bernal e Hector Fort. I nostri pupilli!> Esclama Ferran indicando i ragazzi uno ad uno.Daniel  guardò Xenia con un sorrisetto malizioso sulle labbra facendole capire subito dove volesse andare a parlare.
<Molto piacere, sono Xenia. La sorella di Fermín.> Dice la bionda alzandosi in piedi per poi salutare i tre ragazzi con due baci sulle guance sotto lo sguardo di Pablo cosa che non sfuggì agli occhi  attenti di Daniel, Chloe, Berta e Amber che si scambiarono un sorrisetto divertito  tra di loro.
<Quanti anni avete?> Domanda Xenia curiosa sedendosi sul divano affianco a Pablo che aggrotta le sopracciglia confuso cercando di mostrarsi indifferente.
<Pau e Marc 17, io invece 18.> Risponde Hector sorridendo leggermente.
<Perché ti interessa? Ti vuoi fidanzate con uno di loro?> Domanda schiettamente Pablo mordendosi poi la lingua rendendosi conto del tono aspro che aveva usato per porre quella domanda alla bionda seduta affianco a lui. Xenia sorride scambiandosi un rapido sguardo con Daniel per poi puntare gli occhi su Marc Bernal consapevole che in quel momento Pablo la stava fissando, seppur con la coda dell'occhio. 
<Sai credo proprio di sì, Marc è proprio un bel ragazzo.> Dice sorridendo dolcemente al ragazzo citato che imbarazzato ricambiò il sorriso ricevendo una gomitata nelle costole da parte di Hector. A Xenia un po' dispiaceva illudere in un certo senso il ragazzo, non si sarebbe mai fidanzata con lui, certo era un bellissimo ragazzo ma non lo conosceva, e dopo Matias non si sentiva pronta a una relazione, o forse semplicemente non voleva ammettere che nessun ragazzo le avrebbe fatto lo stesso effetto di Pablo.
<Allora dovreste scambiarvi i numeri non credi?> Chiese Pablo guardando con sfida Xenia che ricambiò lo sguardo alzandosi in piedi con il suo Iphone fra le mani sotto lo sguardo rassegnato di suo fratello che orami non si preoccupò nemmeno di dire qualcosa. 
<Certo credo proprio che dovremmo farlo, ti dispiace?> Chiese fronteggiando timidamente Marc che le sorrise scuotendo la testa prendendo il telefono della bionda dalle sue mani per scriverle il suo numero.
<Ecco fatto.> Dice Marc porgendole dolcemente il telefono.
<Grazie, ti manderò un messaggio questa sera.> Sorrise dolcemente per poi prendere nuovamente posto affianco a Pablo che ridacchiò scuotendo la testa.
<Lo sappiamo sia io che tu che non lo farai.> Sussurra all'orecchio di Xenia approffitando della distrazione degli altri intenti a cercare un film da guardare nell'attesa delle pizze.
<Chi te lo dice questo? Marc è un bel ragazzo..> Sussurra incerta guardando gli occhi scuri di Pablo.
<Non dico il contrario. Ma lui non ti piace, lo sappiamo bene entrambi.> Sussurra a sua volta Pablo sistemandole una ciocca dei suoi capelli biondi dietro l'orecchio.
<Tu non sai niente di me.> Afferma convinta distogliendo lo sguardo da Pablo. Le dava tremendamente fastidio la sua convinzione e la rendeva ancora più nervosa l'idea che lui avesse ragione, non riusciva a capire perché Pablo Gavi riusciva ad avere tutto quel potere su di lei.
<So anche troppo di te Nia.> Contrabbatte Pablo prima di alzarsi per andare in cucina.
<Dove stai andando?> Domanda Ferran guardando confuso Pablo che fece un cenno con la testa verso la cucina.
<Vado a controllare se i due piccioncini hanno risolto i loro guai in paradiso.> Dice prima di raggiungere la cucina assicurandosi che fra Lamine e Bea fosse tutto ok.
<Che diavolo ho visto!> Esclama Chloe entusiasta sedendosi affianco a Xenia che scosse la testa trattenendo le risate. <Se non lo vuoi il numero di Marc dallo a me eh, che gran pezzo di manzo!> Esclama a bassa voce Daniel ricevendo un'occhiataccia da parte di Xenia <Non credo proprio che lui sia gay, mi dispiace Dani.> Dice scuotendo la testa rassegnata. <Era gelosissimo tesoro, si vedeva lontano un miglio!> Esclama Berta sedendosi a terra fra le gambe di Xenia affiancata da Amber. <Che ti ha detto?> Chiese curiosa Amber guardando eccitata la sua amica. <Niente solite frasi da Gavi, è convinto che non scriverò a Marc perché non mi piace.> Risponde Xenia alzando gli occhi al cielo annoiata sotto lo sguardo divertito delle sue amiche.
<Allora fallo! Scrivi a Marc no?> Chiese Chloe intenta a mangiare delle patatine in busta, Xenia scosse la testa imbarazzata. <Non credo sia giusto nei suoi confronti. Sarebbe come usarlo mi sentirei incolpa..> Mormora Xenia guardando Marc intento a ridere e scherzare con Fermín e Ferran. <Non ti stiamo mica dicendo di usarlo. È un bel ragazzo no? Potresti conoscerlo, uscirci qualche volta chissà magari nasce una bella amicizia.> Dice Daniel ricevendo l'approvazione delle altre che annuirono d'accordo con il moro. <È un bel ragazzo si, però non so. Ci dovrò pensare.> Sussurra incerta ricevendo una gomitata da parte di Chloe.
<Non ci pensare troppo, chissà magari cosi Pablo si da una svegliata!> Esclama Chloe ricevendo un'occhiataccia da parte di Xenia che incrociò le braccia al petto dubbiosa.
<Tra te e Pedri è andata così?> Domanda curiosamente guardando la mora in cerca di una risposta.
<Beh diciamo di sì..> Ripsonde riflettendo dubbiosa sorridendo al ricordo di Pedri geloso di João Felix.
<Hai percaso ammesso che ti piace Pablo Gavi amo?> Domanda Daniel mettendo il braccio attorno alle spalle di Xenia che imbarazzata abbassò la testa. <Si, l'ha ammesso!> Esclama entusiasta Berta battendo le mani.
<Chi ha ammesso cosa?> Domanda Bea sedendosi affianco a Daniel <Xenia ha ammesso che prova qualcosa per Pablo e ha anche preso il numero di Marc Bernal!> Esclama Amber ricapitolando i minuti di assenza di Bea in poche parole. <Marc Bernal? Pablo Gavi? Stiamo parlando di Xenia López Marin? La mia migliore amica? La stessa ragazza che ha sempre detto che Pablo Gavi è troppo diverso da lei?> Chiese scioccata la riccia guardando con la bocca spalancata la sua migliore amica che distolse lo sguardo da lei arrossendo visibilmente. <Tutto ok con Lamine?> Chiese Xenia cambiando discorso per evitare di stare la centro dell'attenzione, Bea annuì leggermente spiegando a loro la breve discussione avvenuta con Lamine in cucina.
<Sono arrivate le pizze!> Esclama Ferran entrando in cucina,seguito da Pablo, tenendo fra le mani le varie pizze ordinate...

Spazio Autrice!
Ciao raga, scusate del ritardo ma sono un sacco occupata siccome mi occupo anche di scrivere articoli per il giornale della mia città non ho quasi mai tempo.Ovviamente la serata a casa di Pablo non si concluderà così! Marc Bernal sarà sicuramente il protagonista della mia prossima storia, ne sono più che convinta. In ogni caso lasciate una ☆ e ci vediamo al prossimo capitolo ♡.

Somos diferentes /Pablo Martin Páes Gavira/ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora