25/08/24, Barcellona, Spagna..
Come sempre Xenia era terribilmente in ritardo e come se non bastasse quella mattina aveva promesso a Bea e Daniel di fare colazione insieme nel loro bar di fiducia prima delle lezioni giornaliere. <Finalmente! Pensavano che ti fossi addormentata!> Esclama Bea dando un rapido bacio sulla guancia di Xenia che prese posto sulla sedia libera. <Vorrei tanto aver dormito questa notte!> Esclama Xenia ironicamente riprendendo fiato dopo la corsa fatta. <Il buongiorno si vede dal mattino cara> Ridacchia Daniel mettendo il braccio attorno alle spalle di Xenia che sbuffò passandosi una mano sul volto stanca. <Il tuo cappuccino con il cornetto stanno arrivando..Piuttosto che sta succedendo?> Domanda Bea curiosa bevendo un sorso dalla tazzina del suo caffè macchiato. <Niente di che..> Borbotta incerta cercando nello zaino la sua Iqos <Eddai non fare la misteriosa. Tutto bene con Pablo?> Domanda Daniel guardandola con un sorrisetto malizioso sulle labbra. <Non c'entra Pablo, o almeno credo..E solo che Ana mi ha scritto su instagram.> Mormora frustrata cambiando la terea della sua iqos prima di fumala in attesa della sua colazione. <Ancora quella ragazzina antipatica..> Dice Daniel schifato alzando gli occhi al cielo annoiato. <Smettila Dani, cerchiamo di non giudicare..Che ti ha detto quella psicopatica?> Chiese Bea con una smorfia di disgusto sul volto prima di scoppiare a ridere assieme a Xenia e Daniel che scosse la testa rassegnato. <Sinceramente non ne ho idea, ho preferito non leggere niente..> Dice Xenia per poi ringraziare la cameriera per averle portato l'ordine fatto da Bea. <Cazzo devi assolutamente leggere quello che ha detto quella pazza! Sono troppo curioso!> Esclama entusiasta Daniel sbattendo la mano sul tavolo attirando l'attenzione di altri clienti. <Ma perché dobbiamo sempre attirare l'attenzione di tutti..> Borbotta Xenia imbarazzata guardando rassegnata Daniel che sorrise scusandosi con tutti. <L'ansia sociale ha paura di te Daniel!> Esclama Bea dando una gomitata al moro che rise divertito per poi ritornare serio guardando attentamente Xenia intenta a mangiare il suo cornetto. <Che c'è? Ho qualcosa in faccia?Mi sono sporcata?> Chiese confusa pulendosi gli angoli della bocca con un tovagliolo. <No scema, Daniel ti guarda così perché vuole che tu legga quello che Ana ti ha scritto.> Dice Bea convinta ricevendo l'approvazione di Daniel che si limitò ad annuire.
<Eh va bene..> Mormora incerta prendendo il suo Iphone per poi entrare su instagram dove aveva fissato la chat con Ana per non perderla fra i mille messaggi dei fan.<Allora? Sentite fate leggere a me!> Esclama prendendo il telefono dalle mani di Xenia leggendo rapidamente la chat rimanendo sconcertato. <Dio mio, perché nessuno dice niente. Fate leggere a me!> Esclama Bea a sua volta rubando Il telefono dalle mani di Daniel leggendo la chat. <Ma come si permette a darti della puttana! Non è dicerto colpa tua se Pablo l'ha lasciata..> Mormora guardando incerta Xenia che con sua gran sorpresa rimase molto indifferente. <Tesoro fossi stato in Pablo e soprattutto fossi stato etero non mi sarei direttamente messo assieme ad una come lei.> Mormora Daniel scorrendo le foto del profilo della ragazza sotto le risate di Bea e Xenia. <È così tremendamente imbarazzante scrivere a una persona accusandola di aver rovinato una relazione senza motivo..> Borbotta Xenia provando imbarazzo per Ana che non poteva fare a meno di accusarla della sua rottura con Pablo. <Credo che dovresti parlarne con Pablo,dubito che lei faccia qualcosa ma-..> Dice incerta Bea prima che Daniel la interrompesse <Prevedere meglio che curare!> Esclama Daniel dando una pacca sulla spalla di Xenia che si limitò ad annuire. <Non credo che lo farò, ma grazie del consiglio..> Ridacchia ricevendo un'occhiataccia da parte di Bea <A proposito, Pablo stasera ci ha invitati a casa sua e ci saranno anche gli altri. Ci andiamo vero?> Domanda Xenia oscillando lo sguardo fra Daniel e Bea che annui all'istante. <Immagino che dovrò esserci pure io. Mi va bene tutto affinché non debba rimanere a casa a studiare Matematica> Dice Daniel annoiato al solo pensiero di dover passare il Giovedì sera a studiare per il prossimo esame. <Non mi parlare di scuola alle 7:55 di mattina Daniel..> Mormora Xenia passandosi una mano sul volto stanco. <Possiamo usare la piscina?> Domanda Bea spezzando il silenzio ricevendo un'occhiataccia da parte di Xenia <Ma che diavolo ne so io! Non è mica casa mia..> Borbotta confusa guardando lo strano sorrisetto presente sul volto del suo migliore amico <Ah strano, credevo che ormai voi due foste sposati> Ridacchia Daniel dando una gomitata nelle costole di Xenia che sbuffo evitando di rispondere male solo perché orami era fin troppo abituata alle battutine dei suoi amici. <Continuate pure a ridere, io nel frattempo vado a scuola perché non mi va di prendere l'ennesimo ritardo per colpa vostra!> Esclama Xenia facendo la linguaccia ai suoi due amici prima di scappare verso la cassa per pagare il conto rendendosi conto del tardo orario. <Potevi avvisare prima Xenia!> Esclama Daniel con il fiatone cercando di tenere il passo di Bea e Xenia.
<Ora sarebbe pure colpa mia!> Esclama a sua volta Xenia guardando male Daniel che annuì dandole una spallata di proposito. <Al diavolo la scuola! A quest'ora potevo stare allo stadio a vedere Lamine allenarsi!> Urla con frustrazione Bea ricevendo una pacca amichevole sulla spalla da parte di Xenia..
[...]
Xenia non sapeva perché ma quel giorno scolastico sembrava star durando eternamente, il tempo scorreva così lentamente e Bea al suo fianco non faceva altro che lamentarsi aumentando così la sua voglia di alzarsi e di andare via da quella maledetta classe. <Raga ma state capendo qualcosa?> Chiese a bassa voce Daniel girabdosi verso Bea e Xenia che scosse la testa annoiata <Bene, meglio così. Mi sento meno solo..> Sussurra Daniel ridacchiando assieme a Xenia e Bea che non riuscì a trattenere le risate scoppiando definitivamente a ridere a gran voce. Xenia diede un pizzicotto sul fianco di Bea e tornò seria vedendo lo sguardo arrabbiato della professoressa di storia.
<Dìaz, López e Martín volete condividere con la classe il perché delle vostre risate?Rendeteci partecipi no? > Chiese con tono di voce alto cosa che non fece altro che aumentare la voglia di ridere di Xenia che dovette fare leva su tutto il suo autocontrollo pur di non scoppiare a ridere in faccia alla prof. <No prof, Xenia stava giusto raccontando di quella volta che è caduta dalle scale e-..> Dice Daniel trattenendo le risate sentendo Xenia insultarlo a bassa voce colpendoli lo zaino. <Prof non ci faccia caso, Daniel non sta bene mentalmente, come ben sa..Stavamo ridendo perché ci piace molto la cultura dei paesi europei!> Esclama Xenia sorridendo falsamente sotto lo sguardo rassegnato della professoressa <López questa è una lezione di Storia non di Geografia..E ora fatemi il piacere di uscire dalla classe se non siete interessati!> Esclama alzando gradualmente il tono di voce, Xenia trattene le risate e prese le sue cose mettendole nello zaino per poi alzarsi seguita da Daniel e Bea. <Si può sapere dove state andando?> Urla isterica la prof vedendo i ragazzi raggiungere la porta d'ingresso. <Ha detto che se non siamo interessati possiamo andarcene o mi sbaglio? Prof le auguriamo una buona giornata!> Esclama Daniel mandando un bacio volante alla donna che rassegnata scosse la testa sedendosi frustrata. <Dìaz, López, Marin vi farò passare l'inferno, potete scordarvi il Diploma!> Urla a gran voce facendosi sentire probabilmente da mezza scuola. <Prof questa è una minaccia, non è per niente carino da parte sua dire questo.> Ridacchia Xenia sporgendo la testa oltre la porta guardando la prof divertita per poi scappare assieme a Daniel e Bea.
<Finalmente, non ne potevo più di sentirla parlare!> Urla Bea entrando nella macchina di Daniel che rise divertito. <Che si fa ora?> Domanda Xenia confusa scorrendo fra le mille notifiche di Instagram. <Andiamo a vedere gli allenamenti e passiamo a salutare i ragazzi> Dice entusiasta Bea sorridendo a trentadue denti. <E come credi di entrare nella zona vip senza un pass?> Chiese Xenia scuotendo la testa divertito dall'entusiasmo della sua migliore amica. <Dirai che sei la sorella di Fermín è il gioco sarà fatto!> Esclama liquidando la sua amica con un gesto della mano. <Allora andiamo, mal che vada vederemo l'allenamento senza salutarli> Dice Daniel mettendo in moto la macchina per poi dirigersi verso la Ciutat Esportiva Joan Gamper sotto lo sguardo di disapprovazione di Xenia.
<Ho un terribile presentimento..> Borbotta preoccupata Xenia...
Alla fine Xenia aveva ragione, in quel momento Bea stava discutendo animatamente con il bodyguard, che non si sa per quale motivo non volesse farli entrare, mentre Xenia cercava disperatamente una scusa per giustificare a sua madre il perché della sua assenza all'ultima ora di Storia.
<Senti tu, devi farci entrare perché sono la fidanzata di Pablo Gavi!> Esclama Xenia presa dalla rabbia affiancando Bea che scoppiò a ridere vedendola arrabbiata. Non capitava quasi mai di vederla arrabbiata, ma quelle poche volte che capitava Bea e Daniel non potevano fare a meno di godersi la scena. <Ragazzina sai quante volte ho sentito questa frase? Venite domani, orami gli allenamenti sono iniziati non posso farvi entrare.> Dice l'uomo sulla 40ina scoppiando definitivamente a ridere in faccia a Xenia che strinse il labbro fra I denti cercando di calmare la sua rabbia. <Facci entrare o giuro che rimango qui tutto il giorno e non sarò così calma come in questo momento.> Dice nervosa Xenia mettendo le mani sulla transenna sotto lo sguardo annoiato dell'uomo. <Senta chiami Fermín, Lamine o Pablo stesso, vedrà che ci conoscono.> Dice Bea stringendo la mano attorno al braccio di Xenia cercando di calmarla. <Ragazzine smettetela. Andate via prima che chiami i carabinieri.> Dice un ragazzo della sicurezza affiancando il bodyguard
<Ah si? E cosa dirai? Che ci sono due ragazzine che vogliono entrare allo stadio? > Chiese gesticolando nervosamente..
<Nia che ci fai qui? Non dovresti essere a scuola?> Domanda una voce, alle spalle del Bodyguard, che Xenia conosceva fin troppo bene.
<Finalmente Dio ha ascoltato le nostre preghiere!> Esclama Daniel guardando Xenia e Pablo abbracciarsi sotto lo sguardo confuso dei due uomini.
<Ci scusi, non credevamo che lei fosse veramente la tua fidanzata..> Mormora imbarazzato il ragazzo della sicurezza fecondo passare Xenia,Bea e Daniel oltre le transenne.
<Non ti preoccupare. Andiamo amore..> Dice con un sorrisetto sulle labbra mettendo il braccio attorno alle spalle di Xenia che imbarazzata abbassò lo sguardo preparandosi mentalmente alle battutine di Pablo.
<Prima che tu inizi ti avviso che l'ho dovuto dire per far in modo che ci facessero entrare..> Mormora Xenia precedendo il ragazzo che ridacchiò lasciandole un bacio fra I capelli.
<Va bene, non dirò niente solo perché sei già abbastanza nervosetta stamattina..> Ridacchia ricevendo un'occhiataccia da parte di Xenia che scosse la testa divertita.
<Che ci fate qui?> Domanda guardando curiosamente Daniel e Bea che sorrise leggermente.
<Non volevamo più sentire la prof parlare e quindi siamo andati via. Bea invece voleva vedere Lamine allenarsi> Dice Xenia sfottendo la sua migliore amica che arrossì dandole uno schiaffo sulla spalla. <Si e Xenia è venuta perché non ti vedeva da 2 giorni e le mancavi troppo!> Dice Bea puntando il dito contro Xenia che spalancò gli occhi sorpresa dando uno schiaffo sul braccio di Bea che scoppiò a ridere.
<Non mi guardare con quello sguardo Gavira.> Borbotta Xenia imbarazzata incrociando le braccia al petto evitando di guardare Pablo che sorrise attirandola maggiormente a sé.
<Siamo tornati ai cognomi, López? Siamo percaso dinuovo in competizione?> Chiese sorpreso scompigliando i capelli di Xenia che nervosa staccò bruscamente il braccio del sivigliano dalle sue spalle prendendo così le distanze da lui.
<Noi siamo sempre in competizione Gavira.> Dice dandoli una spallata amichevole finché una voce alle loro spalle li richiamò.
<Xenia! La mamma mi ha chiamato dicendomi che hai balzato scuola. Sei percaso impazzita?> Chiese Fermín guardando arrabbiato sua sorella che scoppiò a ridere abbracciandolo. <La mamma esagera sempre, ho solo balzato l'ultima ora,niente di grave> Ridacchia dando uno schiaffetto sul volto di suo fratello che spalancò gli occhi sorpreso.
<Ma sei percaso ubriaca? Stare con Pablo ti fa male..> Mormora preoccupato guardando male il suo migliore amico che alzò le mani al cielo trattenendo le risate.
<Eddai ha 17 anni! Ci sta balzare scuola per una volta!> Esclama Pablo prendendo le difese di Xenia che sorrise ringraziandolo con li sguardo.
<Tu lo dici perché hai 20 e della scuola non ti è mai fregato un cazzo..> Mormora Fermín dando una spallata a Pablo che guardò il suo amico sconcertato. <Che cosa vorresti dire?> Domanda a braccia incrociate guardando attentamente Fermín.
<Sto solo dicendo che l'unica materia in cui andavi bene era educazione fisica, Pablo..> Sussurra dando una pacca sulla spalla di Pablo che si limitò ad annuire.
<Che sta succedendo qui? Una rimpatriata senza di noi!> Esclama Ferran uscendo dallo spogliatoio seguito da Pedri che rise leggermente per poi salutare Daniel, Bea e Xenia.
<Non ora Ferran, sto facendo il mio lavoro da fratello maggiore.> Dice severamente liquidando il suo amico con un gesto della mano. <Cavolo allora dev'essere successo qualcosa di grave..> Mormora curioso Ferran dando una gomitata a Pedri che si limitò ad annuire. <Oggi Xenia ha balzato l'ora di Storia! Vi sembra normale? A me no!> Esclama Fermín guardando severamente sua sorella che alzò gli occhi al cielo annoiata. <Perché ti rispondi da solo hermano?> Chiese incerto Pedri trattenendo le risate.
<Stai zitto Pedri!> Esclama frustrato Fermín. <Cavolo hermana! Ottimo lavoro, sono orgoglioso di te!> Esclama Ferran battendo il cinque a Xenia che scoppiò a ridere vedendo l'espressione scioccata di suo fratello. <Eddati Fer smettila, sappiamo tutti che come Pablo l'unica materia in qui andavi bene era educazione fisica!> Esclama Pedri dando una gomitata a Fermín che guardò con disprezzo il suo compagno di squadra. <Mi spiegate perché io sono sempre in mezzo?> Chiese Pablo guardando male i suoi amici che scoppiarono a ridere. <Forse è meglio che voi andiate a terminate l'allenamento!> Esclama Xenia salutando tutti prima di raggiungere la tribuna assieme a Daniel e Bea che non fece altro che fare foto su foto a Lamine durante tutto l'allenamento.
<Se mai Lamine dovesse accendere il suo telefono credo che inizierebbe a pensare a una denuncia per stalking..> Sussurra Daniel intento a mangiare una busta di patatine guardando l'allenamento.
<Non hai tutti i torti..> Mormora Xenia togliendo il telefono dalle mani di Bea che talmente tanto presa dell'allenamento non si rese conto che Daniel e Xenia stessero parlando di lei..
[...]Spazio Autrice!
Oggi ho voluto lasciare un po' di spazio al nostro trio Bea, Xenia e Daniel che come sempre ne combinano di tutto e di più. Nel prossimo capitolo capiremo meglio come andrà la serata a casa di Pablo. Comunque perché nessuno parla di Marc Bernal? Ragazze ma quanto è bello? Io innamorata, spero che si riprenda presto. Ci vediamo al prossimo capitolo ♡
STAI LEGGENDO
Somos diferentes /Pablo Martin Páes Gavira/
FanfictionXenia López Marin è una semplice studentessa di 17 anni che ritorna a Barcellona dopo aver concluso l'anno all'estero a New York. Durante la vacanza a Santorini incontra suo fratello nonché il prestigioso calciatore del Barça; Fermín López Marin e c...