Alcuni anni dopo
Kaeya's POV
Le settimane dopo la proposta sono state lunghe, piene ma soprattutto felici. Riunire le nostre famiglie a casa nostra, annunciare a tutti la nostra decisione, mandare gli inviti ai nostri amici, sapere di poter rivedere dopo tempo l'amico d'infanzia di Diluc, un certo Thoma, trasferitosi da piccolo ma rimasto ancora in contatto con lui.
E poi trovare la torta, i vestiti, gli anelli, i fiori, preparare tutto affinché potesse essere il giorno più bello della nostra vita.
Ma la cosa che ci ha reso più felici è stato dire a Caelus cosa stava succedendo e cosa significava, vedere il suo viso illuminarsi con un sorriso, il suo abbraccio, la sua richiesta di fare parte di tutto questo e la sua risata quando ha capito che sarebbe stato con noi ogni momento di quel giorno stupendo.
E poi, quasi un anno dopo quella notte il giorno è finalmente arrivato, ed è stato magnifico: essere circondato dalle persone importanti della nostra vita, fuori dalla caoticità della città, in un momento magico, lui in rosso, io in blu, i nostri anelli splendenti più che mai e un miliardo di sorrisi.
Subito dopo siamo partiti, ma è stata una luna di miele particolare. Per i primi giorni sono stati con noi anche Caelus, mio fratello, Dain e Val, quasi come fosse una piccola vacanza di famiglia. Sapevamo di non poterci, o volerci, separare dal nostro piccolo per troppo tempo, così abbiamo scelto di passare solamente gli ultimi giorni in completa solitudine, immersi l'uno nell'altro, sempre insieme, sempre vicini, sempre sorridenti.
E poi siamo tornati a casa, e abbiamo continuato a vivere la nostra vita insieme felici, supportandoci l'un l'altro. Abbiamo attraversato tanti momenti diversi, abbiamo gioito quando Diluc ha sfondato come primo violino nell'orchestra in cui ha sempre sognato suonare, o quando ho ricevuto il primo ingaggio come musicista d'apertura di un concerto di una band molto famosa, o anche quando Caelus ha raggiunto i suoi traguardi, ci siamo consolati quando hanno rifiutato le miei canzoni, quando l'ispirazione di Diluc si è bloccata, quando Caelus ha iniziato ad avere le prime rotture, le litigate con gli amici.
Da genitori siamo molto orgogliosi di avere avuto un tesoro come lui, e siamo orgogliosi di noi stessi per aver fatto sì che Caelus abbia potuto contare su di noi, che si sia fidato di noi, confidato, come quando ci ha detto per la prima volta di aver iniziato a dubitare la sua sessualità e la sua identità, quando ci ha chiesto di aiutarlo a fare coming out con il resto della famiglia, di averci detto sempre quando c'era qualcosa che non andava, o quando noi facevamo qualcosa che non andava, che lo faceva soffrire, averci chiesto sempre spiegazioni se facevamo qualcosa che non capiva.
Abbiamo sempre cercato di proteggerlo, soprattutto negli ultimi anni, in cui sia la fama di Diluc, sia la mia, sono aumentate, seppur in quantità diverse, tanto da essere diventati una coppia di personaggi pubblici, o almeno conosciuti, e abbiamo sempre cercato in tutti i modi di permettere a Caelus di vivere normalmente lontano da tutto questo, di decidere per se stesso se vorrà entrare sotto i riflettori, una volta che avrà raggiunto l'età adulta.
Tra qualche mese.
Pensare che siano passati quasi quattordici anni dal nostro matrimonio e che a breve Caelus sarà maggiorenne mi riempie di tristezza e di felicità allo stesso tempo.
Sento il rumore della porta d'ingresso, un sospiro e una voce gioiosa riempire la casa.
Mi alzo dal divano dove ero stato seduto fino a quel momento, dirigendomi verso la porta.
"Bentornati." dico felice, abbracciando Caelus e baciando rapidamente Diluc. "È raro vedervi rincasare insieme"
"Le prove sono finite prima del previsto, così ho pensato di passarlo a prendere. Mi stava spiegando l'ultimo dei suoi progetti, ma ho paura di capirci molto poco."
"Oh avanti papà non è così difficile." risponde Caelus, evidentemente prendendolo in giro.
"Caelus tesoro, non dire così, sai che tuo padre ormai ha una certa età." gli rispondo scherzoso.
"Amore non dargli corda ti prego." mi supplica il rosso, avvolgendo la mia vita con un braccio e appoggiando leggermente la sua testa contro la mia spalla.
Ridacchiamo entrambi, godendoci quel momento di felicità che si è creato.
"Ah già, prima è passato Axel e ha lasciato un po' di quei dolci che ti piacciono tanto" dico rivolgendomi a mio figlio.
"Davvero? Zio Axel è il migliore." esulta felice lui.
"Ne prendiamo qualcuno dopo cena. Prima sono passato al negozio qui vicino e ho preso qualcosa di veloce, si sono allungate le prove e non ho fatto in tempo a preparare altro."
"Non preoccuparti Kae, va benissimo così. Grazie per la cena." dice Diluc, lasciandomi un bacio veloce sulla tempia.
Mentre Caelus prepara la tavola io scaldo la cena e presto ci ritroviamo a mangiare tutti insieme, raccontando le nostre giornate, ridendo e scherzando.
"Fra poco vado a fare un giro con Val ma non torno troppo tardi." ci informa durante la cena nostro figlio
"Va bene tesoro, state attenti. Ora vai a prepararti qui ci pensiamo noi." gli rispondiamo, vedendolo correre in camera sua.
"Amore tu riposati, ci penso io a mettere in ordine tutto. Intanto scegli un film, che ne dici? Stasera piccolo appuntamento." guardo con amore il mio rosso, facendo quello che mi ha chiesto.
La serata continua tranquilla, mentre io e Diluc ci rilassiamo insieme, abbandonando le preoccupazioni della giornata, godendoci finalmente la vicinanza e il tocco dell'altro, sempre confortevoli come le prime volte.
Aspettiamo insieme che Caelus rincasi e quando lo fa ci godiamo un piccolo momento insieme, tutti e tre seduti sul divano con una tazza fumante in mano e la consapevolezza di avere una famiglia calda e accogliente al nostro fianco.
Così in una notte fredda d'inverno sento di aver trovato il mio posto nel mondo, la mia felicità e la mia casa. In una notte fredda, così come tutte le altre notti fredde della mia vita, risuona calda la sinfonia della mia vita, della nostra vita ed è una sinfonia che parla d'amore.
FINE
Final count: 31664 parole, 180972 caratteri
**********ANGOLO AUTRICE**********
Eccoci arrivati alla fine anche di questa storia.Spero sia stata una bella lettura e che abbia portato un po' di gioia a chiunque l'abbia letta.
Ringrazio infinitamente chi è arrivat* fino a qui, per aver letto tutto questo ed essere arrivat* alla fine di questo viaggio.
Un grazie speciale va alla mia amica demigoddes_poseidon che mi ha supportato lungo tutto questo viaggio.
Di nuovo grazie a tutti
Ci vediamo, spero presto, con una nuova storia
La vostra Kaeya__main💜
STAI LEGGENDO
Symphony of love~A Luckae story
FanfictionLuckae/ Kaeluc Modern AU Un ragazzo, capelli blu, una benda, la musica e tanto bisogno d'amore. Un ragazzo, capelli rossi, un segreto, il violino e sete di giustizia. Cosa potrebbe succedere se queste due anime si incontrassero? Potrebbe esserci una...