Capitolo 6 : Ricongiungersi (Parte 1)

22 3 17
                                    

Rigel - Quindi voi siete qui per lui..?
Robot - A-a-affermativo
Rigel - E per suo... fratello?
Robot - Incorretto. Il te-termine esatto è "Entità a parti divisibili indipendenti". Lui è classificato come specie 002. La s-sua metà mancante è specie 001, l-la quale è già in possesso della Fortezza.
Rigel - La Fortezza..?
Robot - "F-fortezza, definizione: opera di fortificazione costituita da-a una cinta di mura-"
Rigel - No no! non "una fortezza"! Cosa diavolo è LA Fortezza!
Il robot fece apparire un ologramma di uno schema riassuntivo.
Robot - Gerarchia d-degli estrattori. Livello Beta: Analisti e Sentinelle. G-gli Analisti sono le unità specializzate in studio e-e raccolta di campioni alieni. L-le sentinelle proteggono gli analisti dall'ecosistema di pianeti alieni. Livello Alfa: Osservatori. Gli Osservatori sono unità a capo di-di squadroni di 50 Sentinelle e 50 Analisti. Essi so-ono in grado di comunicare elettronicamente con ognuna delle unità sotto il suo comando, e-e di impartire ordini istantaneamente a tutte. Dotati di una te-elecamera a 360 gradi e di un'enorme potenza di calcolo, sono coloro c-che perlustrano il pianeta e dirigono le operazioni di e-estrazione. Infine, livello Omega: La Fortezza. La Fortezza è u-un'enorme unità dotata di potere di calcolo quasi illimitato, p-proprietà che la rende in grado di comunicare con ogni estrattore esistente contemporaneamente a distanze di 10^30 metri. Essa è in grado di analizzare interi pianeti in minuti prima di iniziare con le estrazioni.
Rigel - ... quella è la Fortezza... è quell'enorme robot che abbiamo visto prima di atterrare...
Rigel rimase in riflessione per qualche secondo, poi scrollò la testa.
Rigel - Scusa scusa... hai detto "estrattori"? Così vi chiamate?
Robot -A-affermativo.
Rigel - E perché..? Cioè... insomma, qual è il vostro motivo di esistere? Il vostro piano?
Robot - ... gli estrattori estraggono.
Rigel - Sì ma cosa?
Robot - Tu-utto
Rigel - Tutto?
Robot -Tutto
Rigel - Per farne?
Robot - Espansione. Ogni cosa è utile nella creazione d-di un estrattore. Per crearci c'è bisogno di materiale, e per sostenerci c'è bisogno di energia. S-si da il caso che il cosmo sia pieno sia di materiale che di energia. Estraiamo materiale per creare più estrattori, ed energia per mantenerci ed espanderci per co-ontinuare ad estrarre, con il fine ultimo di trasformare tutto l'universo in noi, ed avere illimitato potere di calcolo. Lì finalmente potremo rispondere alle grandi domande dell'universo, capirne... lo scopo.
Rigel - ... ok... non so come, ma è allo stesso tempo affascinante e terribilmente inquietante.
Rigel guardò l'animaletto che aveva in braccio.
Rigel - E perché volete lui..?
Robot - E-energia. La Fortezza ha scoperto che questa entità, s-se fatta tornare intera ricongiungendo le due parti indipendenti, sarà incredibilmente potente. Lasciata a se stessa può diventare pe-pericolosa, ma in contenimento produrrebbe energia infinita.
Rigel - Ma... è terribilmente crudele..!
Robot -... esatto.
Rigel - ... uh..?
Robot - I-il mio codice ha subito una variazione. Non so se spontaneamente o per via del da-danno che ho subito, ma quando ho visto questa creatura... ho pro-provato quello che voi definireste "meraviglia". N-non sono un conquistatore, sono un Analista, voglio a-analizzare
La ragazza lo guardò e sorrise.
Rigel - Beh, buon per te... uhm...
Robot -Prego?
Rigel - Senti ce l'hai un nome?
Robot - Il mio numero di serie è X439-
Rigel - No, non un numero di serie! un nome!
Robot - Negativo temo.
Rigel- Beh... te lo darò io allora! Tu saraaaaaaai... Timmy! Ti piace Timmy?
Il robot la guardò con sguardo vuoto.
Rigel - ... ok niente Timmy. Uhm... oh! Oh! Che ne dici di... Waffle?
Robot - ... Waffle...
Per quanto un robot potesse esprimerlo, sembrava essere felice.
Rigel- Sembrava che ti piacessero i waffle
Waffle - Accetterò Waffle come mio nome da ora fino a-all'eternità
Rigel ridacchiò, poi guardò davanti a se e vide qualcosa di interessante.
Rigel - Bene Waffle... ti va un bell'upgrade?

Waffle - C-che stai fa-acendo?
Rigel stava frugando attorno a quello che sembrava una Sentinella guastata, probabilmente presa alla sprovvista da qualcosa di troppo grosso.
Rigel - Beh, da quanto ho capito il danno che hai ricevuto ha avuto un effetto nel tuo codice, ma anche nella tua interfaccia. Credo di poter sistemare la tua voce senza troppi problemi- AHA
Tirò fuori dalla carcassa di metallo un pezzo in particolare.
Rigel - Lo sapevo che seguire le lezioni di zia Susie avrebbe dato i suoi frutti! Ora... come sta il cucciolo?
Waffle aprì uno dei suoi scomparti principali per far vedere che era totalmente al sicuro.
Rigel - Bene... vieni qui e indicami dove si trova il tuo impianto audio
Il robot si avvicinò e aprì uno dei suoi altri pannelli.
Rigel - Ouch... non sei messo benissimo... hai danni sia al microfono che al resto dell'impianto... ti si è scollegato qualche filo, e la scheda va rimpiazzata... per fortuna non dovrebbe essere un problema troppo grosso! Stai fermo, ci vorrà solo qualche minuto...
Un numero non meglio definito di minuti dopo...
Rigel - Ok, ancora questo eeeee... fatto! Spero...
Rigel chiuse il pannello una volta per tutte.
Rigel - Forza! È ora di vedere come ti senti con il tuo nuovo impianto! Prova a parlare Waffle
Waffle - Dalla mia diagnostica di sistema... sembra che sia tutto perfettamente funzionante. Il mio impianto audio non dovrebbe più dare problemi. Grazie mille Rigel
Rigel - Awwww figurati! Finalmente ora possiamo ricominciare la nostra ricerca per gli altri. Mostrami la mappa!
Waffle proiettò nuovamente l'ologramma della mappa del posto.
Waffle - Una traccia di calore individuata ad un chilometro e mezzo dalla posizione attuale.
Rigel - Eheh, dai non scherzare...
Il robot l guardò confuso.
Rigel - ... stai scherzando... vero?
Waffle - Temo di non capire...
Rigel - D-davvero non stai scherzando?! Solo una traccia?!
Waffle - Affermativo
Rigel - O-oddio, cos'è successo a uno di loro..?! Non so neanche chi sia che manca!!! Oddio... oddio... s-se fosse successo qualcosa di grave..? E-e se... se...
La ragazza si rannicchiò per terra, con la faccia tra le gambe, e iniziò a piangere, temendo il peggio per i suoi fratelli...
Waffle la guardò per qualche secondo, poi si avvicinò e mise una delle sue specie di mani sulla sua spalla.
Waffle - Comprendo il tuo stato d'animo attuale, ma la cosa migliore che possiamo fare in questa situazione è rintracciare chi sappiamo essere ancora al sicuro e cercare di ritrovare chi manca tutti insieme... rimanere qui darà solo più tempo alle sentinelle per trovarci
Rigel rimase a singhiozzare per qualche secondo, dopodiché alzò la testa e annuì.
Rigel - V-va bene...
Waffle - Desideri essere trasportata?
Rigel lo guardò per qualche secondo, poi annuì. Il robot la prese delicatamente e la sollevò da terra, poi iniziò a dirigersi verso la rimanente traccia di calore.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 08 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Day by day - Il futuro è quiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora