CRAZY TEX
Nome con cui veniva chiamato un ladro di bestiame del Nevada (USA) , colui il quale costruì delle scarpe particolari per nascondere le sue impronte mentre rubava mucche negli anni 20 del ventesimo secolo. I vaccari cercavano segni di impronte umane, ma trovavano solo le rientranze degli zoccoli delle mucche. Alla fine si scoprì che il bestiame veniva portato via a piedi da un piccolo criminale chiamato JR Crazy Tex, che scappò a piedi ma presto inciampò e cadde. Con grande sorpresa dei cowboy, Hazelwood indossava stivali fatti in casa montati su due assi con due zoccoli di vacca attaccati a ciascuna suola delle scarpe.
ALCUNE CURIOSITÀ SUL CALCIO INTERNAZIONALEJohan Crujiff indossava la maglia con il numero 14 perché era la sua età fortunata: a 14 anni vinse tutto con la squadra giovanile dell'Ajax di Amsterdam.
Thompson segnò 14 gol nella partita Australia - Samoa Americane, finita 31-0, valevole per la qualificazione ai Mondiali di Calcio 2002.
Il difensore inglese Pat Krus del Cambridge nel 1977 segnò l'autogol più veloce della storia del Calcio, dopo soli 6 secondi dall'inizio della partita.
TESORO DI PANAGYURISHTEÈ uno dei tesori traci più raffinati presenti nel continente europeo. Fu scoperto accidentalmente l'8 dicembre 1949 vicino alla città di Panagyurishte, in Bulgaria. Questo set è stato probabilmente usato nella casa di un sovrano trace ed è composto da 9 vasi: un'anfora rhyton, 3 coppe rhyton a forma di teste femminili, tre rhyton con teste di animali raffigurate sul davanti e una fiala. Il peso totale del tesoro è di 6,164 Kg ed è stato realizzato tra la fine del IV e l'inizio del III secolo a.C. Uno dei vasi più interessanti del tesoro è senza dubbio l'anfora rhyton, del peso di 1695,25 grammi e ha un'altezza di 29 cm.
STAI LEGGENDO
Enciclopedia delle curiosità
No FicciónUna miscellanea di aneddoti e fatti curiosi unica al mondo. Centinaia di curiosità sorprendenti ed accattivanti per gli amanti di questo genere letterario. Buona lettura a tutti voi!