Capitolo 12: La Confessione Non E' Andata Come Speravo

14 3 0
                                    

Scritto: 23 sett 2024 

-Namjoon

Sto studiando storia, la materia che odio più al mondo.

Ci rinuncio, prendo il mio telefono e chiamo Jinie.

"Ehi Nam, come va?"

"Dai bene, mi chiedevo se ti andava bene fare i compiti insieme. Che ne dici?"

"Certo! Dove sei?"

"A casa"

"Allora aspettami, arrivo tra 20 minuti"

"Ok a dopo"
CHIAMATA TERMINATA

Yay, ora si che mi verrà voglia di fare storia.

(...)

Faccio avanti e indietro davanti alla porta, quando poi sento il campanello.

E' arrivato.

Mi fiondo sulla maniglia a mi ritrovo Hoseok.

Il sorriso di prima diventa uno sguardo imbronciato.

"Che c'è? Non sei felice di vedermi? O stavi aspettando qualcun'altro" inizia a parlare, e nell'ultima frase ci mette un tono malizioso.

Alzo gli occhi al cielo e lo faccio entrare.

"Cosa ti serve?"

"Così, volevo vederti" dice mentre si sdraia sul divano.

Sento di nuovo il campanello e mi ritrovo Jin davanti alla porta con un sorriso sul viso, e lo zaino sulle spalle.

"Eccomi. Iniziamo"

"Aaaaah. Ecco chi aspettavi" fa Hoseok dal salotto.

Si alza e va verso la porta.

"Allora tolgo il disturbo" prima di andarsene mi fa un occhiolino e sento le mie guance andare a fuoco.

"Nam stai bene? Sei tutto rosso"

"Sisi sto bene! Siediti pure, intanto vado a prendere i libri"

Corro verso la mia camera e prendo il necessario per fare i compiti.

Scendo giù come un fulmino sotto lo sguardo del mio compagno.

"Incominciamo?"

Annuisce e ci sediamo sul divano.

Finiamo tutti i compiti in meno di due ore.

Certo avremmo potuto finire prima, ma interrompiamo quel che stavamo facendo per fare qualche chiacchierata e risata.

Con Jin è divertente fare i compiti, vorrei farli ogni giorno con lui.

"Vuoi qualcosa da bere? Dovresti essere stanco"

"Mi va bene qualsiasi cosa"
Mi dirigo verso il frigo e prendo due coche.

Parliamo una buona mezz'oretta fino a quando il suo telefono non ci interrompe.

"Mh, ok. Vengo subito!"
Finisce la chiamata e si gira verso di me.

"Scusa Nam, ma devo proprio andare... è urgente!"

"E' successo qualcosa?"
"Si"

"Allora vai." Inizia a raccogliere tutti i libri quindi io cerco di aiutarlo. "Hyung tu vai. Quando hai finito di porto tutto ok?"

"Grazie, non so cosa farei senza di te..."

IL GIORNO DOPO

MESSAGGI

Jinie❤

Io: Hyung ti va di uscire? Così ti porto anche i libri che mi hai lasciato ieri.

Jinie❤: Dove ci troviamo?

Io: Andiamo alla caffetteria vicino alla scuola?

Jinie❤: Certo ci vediamo lì tra un'oretta.

Io: Ok a dopo

Mi fiondo nell'armadio e cerco qualcosa di carino da indossare.

Dopo che mi sono vestito una camicia bianca e dei jeans neri, prendo lo zaino di Jinie e il mio telefono ed esco.

(...)

Mi fiondo nell'armadio per cercare qualcosa di elegante ma non così tanto.

Dopo essermi vestito nel modo più bello possibile, prendo il telefono ed esco di casa.

(...)

Arrivo alla caffetteria con 10 minuti di anticipo, quindi mi guardo più e più volte con la fotocamera del telefono.

Dopo pochi secondi vedo entrare Jin dalla porta e mi guarda con uno dei suoi sorrisi più calorosi.

"Ehi hyung"

"Ciao Nam, come va?"

"Bene" si siede e io continuo la conversazione "Hai risolto il problema di ieri?"

"Si"

Poi arriva il cameriere che ci chiede l'ordine, prendiamo il solito: frappè alla fragola e lui alla banana.

Finiamo il frappè mentre chiacchieriamo.

Dopo avergli restituito lo zaino resto per qualche minuto in silenzio.

Penso che oggi sia il giorno decisivo... devo confessare il mio amore.

"Jin devo dirti una cosa"

"Certo dimmi pure"
"Vedi..." è il momento "E' bello stare con te, sei molto gentile e dolce con me, e mi chiedevo... se anche tu provi una sensazione d-diversa dall'a-amicizia, intendo...q-qualcosa di p-più"

Alzo poi lo sguardo verso di lui, e vedo che sta guardando altrove.

"Q-quindi Hyung?"

"Io... Nam..." poi si volta verso di me "posso avere del tempo per pensarci?"

"C-certo c-che puoi"

"Scusa Nam, ora vado"

"Ciao..."

Lo vedo uscire dalla caffetteria e dopo 5 minuti esco anche io.

-Jin

Non posso farlo...

Non sa chi sono...

Ed è meglio così.

Almeno credo.

_____________________

Parole: 605

E Se Due Rivali Si Innamorassero?- Taekook-Yoonmin-Namjin √CompletoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora