plant's POV
mi sveglio con una strana sensazione addosso.
Mi prude la pancia, dentro.
Ci metto un po' a capire che cos'è. Ho le farfalle nello stomaco!
E poi mi torna in mente il bacio della buona notte di ieri e mi tremano le gambe.
Ripenso ai suoi occhi, al suo profumo e mi viene il batticuore.
-ok, forse mi sto innamorando- penso guardando l'ora. Le 9.05. mi alzo ed esco dalla mia camera. Percorro il corridoio e mi fermo davanti alla camera di Vivi. Appoggio un orecchio alla porta, c'è un silenzio tombale.
Senza far rumore apro la porta e rimango li fermo a guardare una delle creature più belle del mondo.È li sdraiata sul letto con indosso il pigiama di Francesca.
E bellissima, pure quando dorme. Faccio scorrere lo sguardo sul suo corpo e la vedo...
sul braccio destro ha una cicatrice che percorre gran parte dell'avambraccio.
-chissà cosa ha passato- mi chiedo sorridendo. Esco, chiudo la porta e scendo a bere un bicchiere d'acqua. Sto bevendo quando sento dei passi sulla scale. E' Irene che ancora mezza addormentata scende sfregandosi gli occhi. E' davvero bella.
“buongiorno princess” la saluto
“buongiorno” mi dice lei sedendosi su uno sgabello dell'isola.
“dormito bene?” le chiedo prendendo un bicchiere anche per lei.
“no” mi dice appoggiando la testa al tavolo.
“come mai?” chiedo ridendo
“ma lo sai che Maria vittoria non sta ferma 1 secondo! Mi avrà buttato giù dal letto almeno 2 volte!” mi risponde prendendo il bicchiere che le sto porgendo.
“in effetti non hai una bella cera” dico girando intorno all'isola.
“tutto bene?” le chiedo poggiandole una mano tra i capelli.
“ho mal di testa” si lamenta lei
“vuoi un bacio magico?”
-che cojone che sei! Vuoi un bacio magico! che ha 4 anni!- mi urla il cervello.
“se riesce a far sloggiare i muratori che ho nella testa si” mi dice tornando a poggiare la testa sul tavolo“scopriamolo” dico io lasciandole un bacio tra i capelli.
“meglio?”
“no, ma il bacio mi è piaciuto” mi dice tirando su la testa dal tavolo.
Sorrido tornandole ad accarezzare i capelli.
“mi fai un favore?nella mia borsa , che dovrebbe essere in corridoio, c'è un moment me lo prenderesti, per piacere?” mi chiede lei con occhi dolci.
“of course!” dico volando in corridoio.
Subito trovo la sua borsa e mi metto a cercare il moment.
Poco dopo lo trovo vicino a delle pastiglie per l'ansia.
-povera piccola- penso tornando da lei.
“eccolo” le dico porgendoglielo.
“che dio ti benedica” mi dice prima di versarsi il contenuto in bocca, beve un sorso e poi si riappoggia sul tavolo.
“hai sonno?” le chiedo
“mhhh” mugugna
“dai vieni sul divano, ti faccio compagnia io” le dico prendendole la mano e portandola in salotto.Mi siedo e si sdraia di fianco a me.
“puoi mettere la testa qui, se vuoi” le dico indicandomi le ginocchia.
Lei si sdraia sulle mie gambe e poco dopo si riaddormenta.
Dopo un po' Fiks scende dalle scale e mi guarda con area interrogativa.
“la tua ragazza non l'ha lasciata dormire” gli spiego io mentre si siede sul divano difronte a me.
“chi non ha fatto dormire chi? E perché Enrico sorride in quel modo?” chiede Theo avvicinandosi al divano. Non appena vede chi dorme sulla mie gambe sorride e si lascia cadere sulla poltrona.
Restiamo così, in silenzio a guardare il nostro ''angelo''“E' quella giusta” dico io dopo un po'....
“non solo per l'angelo” confesso sottovoce sapendo che i miei brother avrebbero capito.
Poco dopo ci raggiungono anche Vivi e Francesca che non appena vedono la scena mi lanciano occhiatine maliziose.
Io alzo gli occhi al cielo e sorrido.
“noi facciamo colazione, tu vieni?” mi chiede Theo dirigendosi in cucina seguito dagli altri.
“tra un pò” rispondo perso nel mio mondo.
---------------------
Dopo poco Irene si sveglia
“ma ciao” le dico sorridendo
“ma lo sai che sei un'ottimo cuscino?” mi dice le alzandosi.
“come va la testa?” chiedo un filo preoccupato
“meglio, sarà merito del bacio” mi dice guardandomi negli occhi per poi andare in cucina a salutare gli altri.
“ sarà” dico seguendola.“allora, dormito bene?” chiede Theo
“se non fosse che Vivi mi ha buttato giù dal letto un paio di volte si” risponde lei ringraziando Fiks del caffè che le ha appena passato.
“bene!” inizia Matteo e io so già dove vuole andare a parare...
“ora che siamo tutti riposati possiamo parlare con più calma del progetto ''l'angelo della sad''” continua.
“ma prima dobbiamo sapere una cosa...” continuo io prendendole la mano, preparandomi al peggio
“ci devi raccontare il tuo passato” finisce Fiks guardando Irene negli occhi
e nella stanza è sceso il gelo....*angolo autrice*
Ciao! Incrociate ancora le dite per me perchè Forse è di FORSE sto convincendo i miei a lasciarmi andare al concerto della SIEEDDD!
amatemi per il pov di plantino!
Lasciate una stella e un commento!
Al prossimo capitolo💖💚💙
STAI LEGGENDO
l'angelo della SAD
Fanficuna storia su plantino! troverà l'amore? per scoprirlo non vi resta che leggere!! 💖💙💚