cap.10 "titanic"

62 9 16
                                    


-notte.....-

_________
irene's pov

“ireeeeee” urla Francesco dal bagno
“cazzo vuoi?” gli urlo io
ho i nervi tesi, domani salirò sul palco della sad.
“sei in ansia?” mi chiede lui sedendosi di fianco a me sul letto.
È mezz'ora che sto seduta appoggiata alla testiera con le braccia incrociate a fissare la televisione.
Si, Plant ha la tv in camera, che fortuna.
“mhh” faccio io
“so io come farti rilassare” dice lui avvicinandosi con fare malizioso, so già dove vuole andare a parare o meglio ''metterlo''.
“fra, ti dico solo che ho i crampi” dico io mettendogli una mano sul petto.
Si, non bastava l'ansia e il panico, pure il ciclo dovevo avere!
“Ammò, bastava dirlo subito” mi dice mentre si alza e esce dalla camera alla velocità della luce

“amo? Dove stai andando?” urlo io tirandomi su
“stai ferma li” lo sento urlare dalla cucina
io mi lascio ricadere sui cuscini e mi tiro la coperta fino al mento.
“eccomi” dice Plant prima di entrare e chiudere la porta.
Tra le mani tiene un vassoio
“che hai fatto?” chiedo io
“ho preso tutto ciò che ci servirà sta sera” mi dice prima di poggiare il vassoio sul letto.
“qui abbiamo: Nutella, biscotti, una camomilla calda, dei pop corn, una marea di cioccolato, una boule d'acqua calda e dei fazzoletti”
mi dice mostrandomi fiero ciò che c'era sul vassoio.
“ora ci mettiamo qua e guardiamo un bel film, mi prenderò cura di te”
mi dice dandomi un bacio sulla testa e mettendomi la boule sul basso ventre.
“io ti amo” dico prendendo un pezzo di cioccolata.
“lo so” mi dice lui aprendo netfilx sulla tv.
“che vuoi vedere?” mi chiede sdraiandosi di fianco a me.
“bho, Titanic?” propongo io.
“tutto principessa” mi dice cercando il titolo e facendolo partire.
Per tutto il film mi sono rimpinzata di cioccolata e plantino mi ha fatto le coccole.
Tv: “nooo, jack!”
“perchèèèèèèè? Non è giusto jack non può morireeeee!” dico iniziando a singhiozzare sulla spalla di plantino.
“non è giusto....” dico tra un singhiozzzo e l'altro
“jack muore per rose e rose vive per jack! Non potevano vivere entrambi” dico mentre mi soffio il naso.
“shhh, amore va tutto bene, è solo un film” dice Francesco accarezzandomi i capelli.
“io, io non voglio che tu muoiaaaaaa” dico in lacrime premendo la faccia sul petto di Francecso.
“perchè dovrei morire?” mi chiede lui accarezzandomi la testa.
“io non voglio e basta” dico
“hey baby, qui non muore nessuno” mi dice lui asciugandomi una lacrima.
“neanche theo o Fiks o le ragazze?” gli chiedo con occhi da cerbiatto.
“no non muore nessuno” mi dice lui abbracciandomi.
“sicuro?”
“se non mi credi chiedilo ai diretti interessati” dice bussando al muro dietro alla testiera del letto.
“che fai?” chiedo cercando di ricompormi
“ti ho chiamato theo” mi spiega
“ma nooo non dovevi disturbarlo è tardi” dico io in imbarazzo.
“ma va, secondo me è il tuo orologio interno che è rotto sono le 22.00” mi dice mostrandomi il telefono.

“mi hai chiamato?” chiede theo entrando in camera.
“si, assicureresti a Irene che non muori?” gli chiede plant
“perché dovrei morire? E perché Irene ha gli occhi rossi?” dice lui lanciando uno sguardo interrogativo a plant.
Lui alza le spalle e indica il vassoio di dolci che sta sul fondo del letto e poi la televisione stoppata sull'immagine di Jack che va a fondo.
“ohhh!” esclama lui venendo a sedersi di fianco a me.
“no, non muoio angioletto mio” mi dice abbracciandomi
“sicuro? So che è una domanda stupida ma devo esserne sicura” dico scrutandolo negli occhi.
Lo so sono un idiota ma la mia più grande paura è vedere le persone a me più care morire.
“sicuro sicuro” mi dice lui asciugandomi una lacrima
“chi non muore?” chiede Fiks entrando in camera.
“noi” dicono in coro theo e plant.
Lui li guarda con aria interrogativa e poi vede il vassoio, la tv e capisce.
“ma no cucciola, lo zio Fiks rimane sempre qui” dice sedendosi tra theo e plant.
“e anche se me ne dovessi andare veglierei su di voi da lassù” dice indicando il cielo.
“ENRICO COSI' NON AIUTI” dice Francesco abbracciandomi forte.
“mi sento stupida...
e solo che ho così paura di vedere le persone a me più care morire..” dico cercando di non piangere.

“tutti hanno delle paure, nessuna è stupida” mi dice theo accarezzandomi i capelli
“nessuna”  ribatte Fiks
“grazie ragazzi” dico travolgendoli con un abbraccio
“ma va, non abbiamo fatto niente” dice Francesco.
“io vado a nanna che domani la giornata è lunga” dice Enrico alzandosi
“ti seguirò” dice theo seguendo il rosa.
“notte e vedete di dormire” dice Enrico voltandosi un'ultima volta.
“non fate i birikkini” dice theo
io esasperata indico la nutella e già che ci sono rubo una gocciola dal pacchetto.
“giusto, giusto” fa il verde
“notte” dicono in coro prima di andarsene
“notteee” rispondiamo noi

“ora sei più tranquilla” mi chiede plantino dandomi una bacino sulla guancia.
“shi” dico con l bocca piena di biscotti.
“vuoi finire il film?” mi chiede
“prima devo andare in bagno” gli dico alzandomi.
“vado a scaldarti la boule” mi dice lui alzandosi a sua volta e sfrecciando giù per le scale.

Dopo essere andata in bagno torno a sedermi sul letto e mi avvolgo ancora di più nella coperta.
“eccomi babyyyyy” mi dice Francesco chiudendo la porta.
“pronta?” chiede prima di schiacciare play
io annuisco e mi accoccolo alla sua spalla.
“mhh” mugugno di dolore.
“cucciola stai tanto male?” mi chiede lui preoccupato
“un po, credo di aver bisogno di un Brufen” dico allungandomi verso il comodino dove, grazie a Dio, avevo preparato già una pastiglia.
La mando giù con un sorso d'acqua e un biscotto
“madò c'hai fame” esclama lui ridendo
“shempre” dico io masticando.
Poco dopo abbiamo finito il film e plantino ne mette su un altro.

“mh” dico con una smorfia di dolore
“sto brufen non funziona per un cazzo” dico portandomi una mano li dove mi fa più male.
Plantino mi lascia una carezza sui capelli, poi si sdraia al contrario e mi lascia dei baci sul bassoventre.
Io mi commuovo a questo gesto e mi scappa una lacrima....
nessuno aveva mai fatto così....

Francesco si appoggia con la guancia li dove fino a un attimo fa mi stava baciando.
Io gli appoggio una mano fra i capelli e inizio ad accarezzargli la testa....
per un po' restiamo così in silenzio a guardare il film.

“pensa sentirci un'altro cuore che batte....” dice Francesco
“sarebbe straordinario” dico io sorridendo.
“mi piacerebbe essere il padre dei tuoi figli” dice lui alzandosi e posandomi una mano sulla pancia.
“a me piacerebbe essere la madre dei tuoi figli” dico baciandolo.
“ti amo”
“anche io” rispondo.
Dopo questo rimaniamo in silenzio a guardare il film ma poco dopo sono nel mondo dei sogni....

*angolo autrice*
Ma buona serata aaaa
Era un po che non pubblicavo ed ora eccovi un nuovo capitolo!!
Se la storia vi è piaciuta lasciate una stellina e un commento!
Come sempre ringrazio
Moon, MAIRAPerodi
scritturambigua

Un bacio la vostra sadgirl
💖💙💚

l'angelo della SADDove le storie prendono vita. Scoprilo ora