Quegli elenchi andavano bruciati, distrutti, polverizzati prima che qualcuno ci mettesse sopra gli occhi.
A proposito... ruotai la testa e le vecchiette rimbalzarono ai loro posti. Si erano sporte così tanto per cercare di leggere qualcosa che avrei protestato per le alitate sul collo, non fossi stata tanto presa dalla lettura.
Mancava un unico foglio. Dovevo bruciarlo direttamente assieme agli altri o dargli una scorsa?
Curiosità, il tuo nome è donna. Sbirciai con molta circospezione...OBIETTIVO
Premessa: basta perdigiorno, complessati, disoccupati, lavativi, inconcludenti, allergici alle relazioni serie, deboli, cocchi di mamma, spilorci, scialacquatori, sboccati, incapaci domestici, vesto-solo-jeans, tele-dipendenti e disgraziati in generale. Questa è la tua voce, e ti ricorda che meriti di essere trattata con decenza e rispetto. Meriti un uomo che sappia fare il pilone, non che sia sempre lui ad appoggiarsi a te. Meriti un uomo con le palle, che non soffra del complesso di Napoleone o inferiorità varie. Tu meriti un Principe perché sei una Principessa! E questo è l'identikit del tuo futuro marito.
1) Più alto di me.
2) Preferibilmente, lavora in un settore connesso al tuo
3) Un livello di istruzione pari o superiore al mio.
4) Introiti superiori ai miei.
5) Coetaneo o più anziano fino a un massimo di dieci anni in più
6) Deve volermi coinvolgere nei suoi interessi
7) Amante degli animali
8) Indossa sempre pantaloni e camicia
9) Il fatto che amerà lo sport non escluderà che voglia fare gite e visitare mostre
10) Non ha nessun senso di inferiorità verso nessuno. Insomma, sicuro di sé.
11) Educato, gentile ma capace di tenere in pugno la situazione.
12) Amante della famiglia
13) Attraente. Ma non nel modo 'è bello ciò che piace'. Deve essere uno che tutti ritengono bello. È un investimento a lunga scadenza. Un uomo trofeo dà prestigio immediato e a lungo termine ti darà bellissimi bambini.
14) Attento alla propria salute
15) Niente vedovi! Soprattutto, meglio che uno abbia assassinato la moglie piuttosto che sia morta per altri motivi. Le morte sono più ingombranti delle vive.
16) Niente divorziati. Teoricamente l'esclusione non è totale, ma puoi fidarti di uno che ha già lasciato a spasso una donna promessa di amare finchè morte non li separi?
17) Figli: no, no e No. Questa è la descrizione di un obiettivo perfetto. La tua idea di perfezione è avere figli tuoi o crescere quelli di un'altra? Che rimarrà così nella vita del tuo uomo e ti darà ordini su cosa dire e fare con suoi figli perché tu non sei la madre?
Seguivano ben altre 47 voci!
Come descrizione non mancava di nulla, tranne indirizzo e recapito telefonico dell'obbiettivo, il cui prefisso probabilmente faceva da collegamento con la Corte dei Miracoli.
Anche se esistevano uomini così, da quelle come me si tenevano ben alla larga.
Ficcai tutto nella tasca del giubbotto e per un soffio non mancai la fermata giusta.
Riemergendo alla luce del sole, la poca che filtra tra i palazzi cittadini, mi sentii vagamente meglio. La testa pulsava sensibilmente meno, il pensiero del lavoro che mi attendeva sgombrava la mente dai problemi personali che indiscutibilmente mi affliggevano.
STAI LEGGENDO
Caccia al principe azzurro
RomanceTre mesi fa venni invitata alla festa di fidanzamento di una parente, ed ebbi la sfortuna di scoprire come parlava di me alle mie spalle...la protagonista ha una sola missione: accaparrarsi un uomo che chiunque le invidierebbe, per la soddisfazione...