Due giorni dopo, riconoscevo che il sito di incontri si era rivelato una buona idea.
Tolto il mio profilo dalla pagina principale del sito, finalmente i messaggi porno erano diminuiti. Adesso mi contattavano uomini che sapevano presentarsi bene, sulla media dei cinque contatti promettenti giornalieri.
Di questi soltanto tre avevano le caratteristiche del Principe: MicioMacho, TuttoGrande81, Yendel30.
Tutti risiedevano in zona ed erano perfetti per un appuntamento senza impegno.
Ritenevo di avere fatto abbastanza con quel sistema. Era giunto il momento di incontrarsi.
Ah, non ho dimenticato MoltoPaziente. La sintonia delle nostre lunghezze d’onda era perfetta, ma lui ancora non completava le sue informazioni personali. La sua simpatia mi impediva di cestinarlo come perdita di tempo e proseguivamo la nostra amicizia epistolare-informatica.
Alla proposta di vederci in un pub per bere qualcosa e verificare se di persona la nostra compatibilità era buona come su internet, MicioMacho rispose con entusiasmo.
Non feci salti di gioia. Dei tre era il meno favorito. Le sue risposte arrivavano sempre con molto ritardo, forse perché chattava a tutto spiano con altre?
Le sue domande parevano copiate da una lista su ‘non far cadere la conversazione’.
Nondimeno, ero decisa ad avere un incontro prima di mettere il veto, specialmente perché TuttoGrande81 sparì. Smise di rispondere. Ore e ore a chattare e lui sparisce.
Immagino fosse uno già sistemato, che si divertiva ad avere flirt online ma non volesse mai renderli reali.
Yendel30 invece nicchiò. Strano, perché era sempre stato spumeggiante. A suo dire preferiva continuare a scriverci per un po’ prima di vederci. Le sue precedenti esperienze, mi dissi, dovevano esser state disastrose.
MoltoPaziente rimase deluso quando gli dissi dell’incontro programmato con MicioMacho.
Allora sei proprio convinta? Questo tipo mi sa di noioso. Sembra vecchio.
Ha trentacinque anni, di te invece non so neppure se sei maggiorenne, risposi.
Lo sono, lo sono.Allora perché non mi dici quanti anni hai?
Non mi va.
Continui a ripetere che ti piaccio, ma se ti chiedo cosa fai, dove lavori, cos’hai studiato, cambi argomento. Non sarai un ricercato?
Ma va là! Hai troppa fantasia!Quella volta non imbastii nessuna risposta. Dopo un po’ scrisse lui: FloraFauna, mi sembra che tu tieni troppo a cose poco importanti. Perché una storia dove lui è più basso di lei non potrebbe funzionare? O se lui guadagna meno?
Anch’io la pensavo così, poi mi sono stati aperti gli occhi. Il fatto che tu continui a parlarne mi fa pensare che sei più basso di me e guadagni meno.
O forse sono un giocatore di pallacanestro ricco sfondato che cerca una donna in grado di amarlo per quello che è.
Touchè. Ma non cambio idea. Stasera incontro MicioMacho.
Va bene. Ma incrocerò le dita perché sia un fallimento d’uscita.
Brutto gufo!Le nostre conversazioni, tutte improntate allo scherzoso, bastavano per tirarmi su di morale e farmi dimenticare quanto volessi solo trascinarmi su un letto. Per dormire, non per altro.
Una piccola parte di me sperava di trovare MicioMacho noioso di persona quanto risultava per scritto, così da scaricarlo velocemente e senza dubbi.
Forse, rendendosi conto di quanto ero determinata a proseguire, MoltoPaziente si sarebbe spaventato alla prospettiva di perdermi e si sarebbe finalmente mostrato per quello che era.
Nella mia situazione, solo una natura eccezionalmente flemmatica non avrebbe nutrito aspettative esagerate.
Noioso o no, stavo per relazionarmi dal vivo con un individuo che tra mille fotografie aveva scelto la mia per avviare una conversazione con la prospettiva di organizzare un appuntamento romantico.
STAI LEGGENDO
Caccia al principe azzurro
RomanceTre mesi fa venni invitata alla festa di fidanzamento di una parente, ed ebbi la sfortuna di scoprire come parlava di me alle mie spalle...la protagonista ha una sola missione: accaparrarsi un uomo che chiunque le invidierebbe, per la soddisfazione...